mercoledì 6 ottobre 2010

...Piccoli regali per amiche...

Ed ecco altri piccoli lavori a punto croce, per cui ho usato dei ricamabili, so che alcune di voi arricceranno il naso perchè non li amano...ma per la cucina ed il bagno sono tanto pratici!!!

Questo strofinaccio l'ho crocettato, per il compleanno della mia dolcissima amica MILLY, augurandole tante pause di serenità!!!

Questo set da bagno l'ho ricamato per il compleanno della mia amica MARIAROSA... che spero abbia gradito...
e questo l'ho regalato a due sorelle che vivono assieme...(no blog)!!!
Sto filettando alla grande ed ieri sera ho teminato, una copertina all'uncinetto da lettino, per una bimba che verrà alla luce a fine ottobre... inoltre da mesi ho finito le tende del bagno del primo piano...il prossimo post lo dedicherò a loro.
A presto amiche care...buona giornata e buona creatività!!!
Ps: ho preso altri 4 mesi di aspettativa dal lavoro...non sono in grado di svolgere un compito così gravoso per ora...

31 commenti:

annalisa ha detto...

Mia cara, tutti i tuoi lavori sono molto belli e rispecchiano grande gusto. I ricamabili a me piacciono un sacco e li uso moltissimo anche se spesso non mi ritaglio il tempo per ricamarne un po'.... mea culpa!
E anche i tuoi lavori all'uncinetto sono bellissimi, quel pizzo per il corredo di Benedetta nel post precedente è davvero stupendo, lei ora se la ride ma...riderà bene chi riderà ultimo :)
Un abbraccio

Luisa ha detto...

Che belli questi lavori!!!! Io posso usare solo i ricamabili nei quali.. non si vede il retro... ihiihihihi!
Ma tu non hai di questi problemi!!
baci
Luisa

Gisella ha detto...

Sei davvero grande, ammiro tutti i tuoi lavori, bravissima, immagino lo sforzo fisico che ti richiedono e ti apprezzo ancor di più. Complimenti, un abbraccio forte e un bacione Gisella
Grazie per l'esempio che mi dai, per come insegni a tutti ad affrontare la vita e il dolore.

VandaQC ha detto...

Sono una tua Fan !!! Bravissima!!! Complimenti ! Riesci dove molti si avvilirebbero e intristirebbero!Complimenti davvero! E poi simili capolavori!Sei un esempio!Come ha scritto Gisella! Ancora più da apprezzare per il "fastidio" che avrai usando le mani!!!
Un abbraccione!
Vanda

Francesca Violetta ha detto...

ma che piacere leggere un tuo post!!! carissima Mariarita come stai? hai fatto bene a prendere ancora un po' di aspettativa, vedi di riguardarti!
i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!
sei bravissima!!
un abbraccio grande

pat ha detto...

beh il canovaccio e' veramente super !
ciao Pat

eliana ha detto...

Cara Mariarita è sempre un piacere leggerti, e vedere i capolavori che sforni nonostante tutto!!!!
Io ogni tanto apro l' armadio e guardo il mio di capolavoro.. non ho ancora trovato il coraggio di usarlo!!!!
Un abbraccio forte forte

Eliana

manu ha detto...

Dolcissima persona che sei, chi dice che i ricamabili fanno storcere il naso??? chi lo fa non capisce quanto siano pratici e veloci! io ne ho comprata una serei per mia figlia e li sto portando avanti al ritmo di uno in un paio di sere!!!
In quanto agli altri tuoi lavori, posso immaginare quanto siano belli, conosco ormai la "mia polla" ! eheheheheh baciottoni
Manu

Manuela ha detto...

Ciao angioletto, sono felice di rileggere un tuo post, riguardati, non strapazzarti, hai fatto bene a prendere ancora un po' di tempo! ma scusa se mi permetto, la tua malattia dovrebbe essere riconosciuta quindi perchè aspettativa?
Un abbraccio grandissimo
manuela

Antonella ha detto...

ciao Carissima!!!!!!!!
macchè naso arricciato...sono venuti un amore e originali...un bacio...anto

Dori ha detto...

un lavoro più bello dell'altro! bravissima Mariarita, immagino che ti costi anche fatica crocettare ma fai bene a non mollare. e per il lavoro hai fatto bene, prima di tutto vieni tu poi si vedrà. un grosso bacione Dori

sonogio1 ha detto...

sono felice che hai ripreso i tuoi hobby alla grande,hai ragione a dire cin cucina ein bagno ci vogliono si cosette carine ma anche pratiche Gio

Simo ha detto...

Beh, una cosa positiva c'è...che hai ripreso i tuoi amati lavori, vuol dire che almeno la voglia c'è e stai meglio!
Questo non può che farmi un gran piacere..tvb, un abbraccio grande!
Comunque io amo la praticità...sono bellissimi!

Paola ha detto...

sei una donna molto speciale... anche non stando bene hai sempre dei bellissimi pensieri per tutti...complimenti per i tuoi lavori...sempre bellissimi...!!!
un bacione Paola

girasolina ha detto...

Brava sono contenta di leggerti.
Sono troppo carini questi lavori..aspetto il post sulle tendine del bagno, nel frattempo tu stammi bene ed io ti mando un grande abbraccio

Nefertari ha detto...

Ciao! Vedo con piacere che produci alla grande e ne sono felice. Continua così, anche perchè i tuoi lavori sono tutti splendidi.
Mariagrazia

Rosa ha detto...

Che bello leggerti ancora e vedere che riesci a ricamare, a lavorare all'uncinetto ecc... Io credo che dedicare del tempo a queste passioni aiuti tantissimo la psiche a sopportare tanti dolori, fisici e non.
Sei un tesoro di amica per noi che ti seguiamo sul blog e per le fortunate che ricevono i tuoi bellissimi e raffinati lavori (viva i ricamabili! Per chi come me non se la cava bene con il cucito sono la salvezza!!!).
Un bacione,
Rosa

Mery ha detto...

Che bellissimi lavori!!!
Sono rimasta a bocca aperta per i portasaponi fatti all'uncinetto: una meraviglia!!
Mery

*Maristella* ha detto...

Bonjour cara Mariarita...sono felice di passare qui da te! Ti sono vicina e tia uguro un buon lavoro creativo, un abbraccio, *Maristella*.

giovanna ha detto...

sei una donna forte e speciale....
avrei tante altre parole, ma un ti voglio bene le comprende tutte

gio'

Iulia ha detto...

deliziose creazione per delle fortunate amiche..un abbraccio affettuoso..iulia

carmen ha detto...

Complimenti per i tuoi lavori che trasmettono tutto il cuore che ci hai messo per realizzarli!
Ti penso spesso e spero che tu stia presto meglio!
Ti voglio bene
Carmen

PAOLA ha detto...

Ciao Mariarita, visito il tuo blog per la prima volta e lo trovo molto interessante. Inoltre è così gratificante confezionare dei lavori e regalarli alle amiche.
Un saluto, Paola.

Annarita ha detto...

Ciao Mariarita è sempre bello passare da te,i tuoi lavori sempre belli,e poi,quella tua voglia di fare nonostante tutto...sprona anche noi..
Ciaociao.
Annarita

maris ha detto...

Ciao MAriarita, sono nel Gruppo di Lettura con te!
Complimneti, io ammiro sempre tutte voi che sapete ricamare e cucire....io sono negata!
Un bacione,
Maris

marta ha detto...

Nooooonnn ci posso credere mi sarai passata sicuramente davanti!!!!!!!!!!! io ero nello stand della Cartareccia, era uno dei piu' grandi e l'unico con tantissimi tessuti!!!!

Effeti ha detto...

Che belli i tuoi ultimi lavori! Un affettuoso abbraccio aspettando il prossimo post!

Fulvia

marypoppins ha detto...

Lavori tantissimo , sei veloce come il vento....brava!
Buona giornata
Mary

Marm ha detto...

Cara, leggerti fa sempre bene. Saperti dedita ai tuoi ricami anche: bene per l'aspettativa...

Buon fine settimana. Donatella

Anonimo ha detto...

hello!This was a really impressive Topics!
I come from roma, I was luck to look for your theme in yahoo
Also I get a lot in your topic really thanks very much i will come every day

rosibaby ha detto...

Ciao bella, sono Rosaria la tua collega, e finalmente ti ho trovato (per puro caso, ho riconosciuto il posto di lavoro dalla foto e ho collegato....... ). Come va? Ti ho pensato spesso, spero che la tua salute migliori sempre più.Ho visto i tuoi lavori, sei bravissima, continua così e conserva il tuo spirito. A presto, un bacione.