martedì 3 agosto 2010

Ciao a tutti...


E' strano scrivere un post dopo più di due mesi...ho perso l'abitudine di raccontarmi e condividere con voi la mia vita. Ma ultimamente non avevo molto da scrivere...
Siamo stati 25 giorni in vacanza...4500 chilometri di bellezza, tra la Valle della Loira, Bretagna, Bassa Normandia, Centro e Provenza...e due giorni a Sanremo dai miei cari.
Quando in Italia c'era un caldo furioso, noi eravamo in felpa e giacca a vento a visitare fari e spiagge sull'Oceano...che meraviglia la natura è ancora incontaminata e le abitazioni rispettose del paesaggio. Nella Loira il caldo si è fatto sentire, ma la bellezza delle città e dei castelli era tale da sopportare tutto...con entusiasmo.
Ero timorosa di affrontare questo viaggio, mi ha convinta mia figlia.
Avrei voluto fare una vacanza statica, in montagna di tutto relax, invece mi sono ritrovata a dover affrontare il tour de France...ed ora sono contenta di aver cambiato idea!!!
Sono 46 giorni che ho iniziato la terapia biologica con il farmaco HUMIRA che si ritira solo in ospedale con un foglio attestante la patologia...due iniezioni costano 1.763 euro, una vera follia, per fortuna la regione Toscana la passa!!!
La terapia è di due iniezioni ogni mese, precisamente una ogni 14 giorni.
Per ora non ho avuto effetti collaterali, a parte una fame atavica...mi sa che gli anticorpi umani
che mi inietto erano di un'obeso...ahahahahahahahahahahah!!!
Per ora i risultati sono incoraggianti, il dolore esordisce ma non ha campo, la terapia fa contrasto e mi rende la vita più facile.
Venerdì avrò la visita di controllo per fare il punto della situazione, ogni mese devo fare le analisi del sangue per vedere se la terapia non arreca danni al fegato e per ora sembra di no...incrocio le dita.
Sul fronte dei lavoretti ho fatto due piccoli regalini di compleanno da spedire, uno stitchery ed uno all'uncinetto. Spero che mi venga la voglia di pubblicare qualche foto sia delle vacanze che dei miei ultimi lavori.
La foto del titolo è una delle 1.65o che ha scattato Stefano...si è proprio divertito!!!
Bene amiche/i vi abbraccio tanto e vi rimando ad un prossimo post...a quando???
Chi potrà mai dirlo??? ahahahahah!!!
P.S. Benedetta, amore mio buone vacanze, divertiti a Valencia...ed abbronzati!!!

45 commenti:

Gisella ha detto...

Cara Mariarita hai fatto davvero bene a concederti questa vacanza!
Sai...anche se sul tuo blog non ci sono aggiornamenti da molto..io ogni tanto un giretto me lo faccio ugualmente!!! Un bacione, ti penso, ti sono vicina e incrocio le dita per te...forza e coraggio! Bacioni Gisella

Daniela ha detto...

che bello rileggerti e che bello trovarti serena =) questo è davvero un buongiorno. Sono felice anche che la terapia stia funzionando. Ti auguro ogni bene possibile e spero di rileggerti presto. Un abbraccio fortissimo e a presto, Daniela

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Ciao Maria rita sono davvero contenta che stai meglio e spero che vada sempre bene per te e i uoi cari Ti abbraccio.

Angie ha detto...

Ciao tesoraaaaaa, ben tornata. Hai visitato i posti che io vorrei prima o poi vedere con i miei occhi!! Mi piacerebbe vedere le altre foto, sai chel'adoro!!!!!
Sono contenta della tua ripresa fisica. Ci sei mancata tantissimo, spero che qusto sia solo il post di rinascita!!
Baciotti
Angela

Margherita ha detto...

Felice di risentirti, di sapere che sei migliorata in salute, che le tue vacanze sono state tanto belle.
Le cose belle della vita!!
Un abbraccio
Margherita

Simo ha detto...

Tesoro, grazie della cartolina, mi è arrivata qualche giorno fa!
Son contenta di sapere che ti sei divertita e soprattutto che stai molto meglio...
Bacioni grandi

Teresa ha detto...

Amigaaaaa!
Mariarita!!!
E muito bom ter vc de volta, fico deveras contente de saber que estás bem e está viajando isso cria uma renovação interior, PARABÉNS.
Bjs no coração,
da amiga,
Teresa

pat ha detto...

speriamo vivamente che la cura faccia veramente effetto e che tu possa tornare ad essere quella di prima. Quanto al tuo viaggio m'e' venuta la nostalgia avendolo fatto, quasi uguale due anni fa e che ancora ricordo con piacere
ciao Pat

silvana ha detto...

ciao Mriarita!!!! sono prorpio contenta che tu abbia deciso di regalarti questo viaggio, penso che ti abbia fatto bene anche se solo psicologicamente!
sono felice di rileggere un tuo post!
Ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo per la nuova terapia,
baci
silvana

Francesca ha detto...

Ciao carissima, continua ad essere serena, vedrai che lassù Qualcuno ti aiuterà!!! Bacioni
Fancy

Dori ha detto...

ciao Mariarita, che bello rileggerti! Soprattutto rileggerti più serena, sono contenta che la cura faccia effetto. Hai visitato posti stupendi, ci sono stata anch'io qualche anno fa, mi mancano solo i castelli della Loira. Incrocio le dita per la visita di venerdì, dai notizie. Per ora un abbraccio e un bacione Dori

anna63li ha detto...

Cara,che bello risentirti!
Sono felice di sapere che hai viaggiato e che tolleri la terapia.
Incrocio le dita per Venerdì.
un abbraccio
Anna

manu ha detto...

Mariaritaaaaaa che bello rileggerti!! ero passata proprio x vedere se trovavo tue news e siiiiiiiiiiiii c'erano!! Sono felicissima che tu abbia trovato almeno per ora e spero x sempre, un giovamento grazie a questa nuova anche se costosissima terapia!
Senti, avrai perso la capacità di scrivere post ma dammi retta nn è cosi'! solo a leggere del tuo viaggio, senza nemmeno una foto, il muio cuore è partito alla volta della Francia!!!!
ti voglio bene ragazza!!! in gamba mi raccomando e scrivvi presto di nuovo!!!!
Manu

Luz ha detto...

E' così bello leggere di nuovo il tuo blog che non trovo parole per descriverti la contentezza! Brava, avanti così, che vai benissimo. Ti mando un bacio enorme.

Annarita ha detto...

Ciao,che bello sentirti fiduciosa e
serena,ci sei mancata tanto!!
Un abbraccio.
Annarita

carmen ha detto...

Ciao Mariarita, mi fa un piacere enorme poter leggere le tue parole fiduciose e positive. Sono sicura che il brutto sia passato e nella tua vita arriveranno tante cose belle. ...E' quello che spero anche per me!
Ti voglio un gran bene
Carmen

sara ha detto...

Ma che bello sentire buone notizie!
^____^
Mi piace la tua positività, quel prendere la vita a morsi e gustarla fino all'ultimo boccone: bravaaaa!

Annalisa ha detto...

Ciao Marai Rita, il tuo viaggio deve essere stato davvero meraviglioso e spero che ti venga la voglia di dividere con noi alcune delle tue foto.
Mi fa molto piacere sapere che le cose stanno migliorando anche sul piano salute. Un grandissimo in vìbocca al lupo affinchè vada tutto sempre meglio
Annalisa
p.s. hai visto chi ho incontrato????

Antonella ha detto...

che piacere "rileggerti" cara Mariarita...hai fatto bene a rilassarti un po' in vacanza...ti abbraccio con affetto e ti mando un bacio...Anto.

ranatam ha detto...

Ciao carissima che piacere quando ho letto delle tue vacanze, e della nuova terapia, sono sicurissima che riuscirai a risolvere tutto così continuerai a deliziarci con i tuoi bei lavori! Un grosso abbraccio e un arrivederci a presto. Baci

Lara ha detto...

Ciao,bello ritrovarti e sapere che stai un pò meglio, le vacanze poi hanno aiutato...ti mando un forte abbraccio, spero di vedere presto altre foto, adoro la Francia. A presto Lara

Grazia ha detto...

Bentornata carissima,
bentornata in tutti i sensi!!!
...e in bocca al lupo per la terapia, incrocio le dita! :)
Un bacione!

eliana ha detto...

Amica mia, sono felice di leggerti risollevata e fiduciosa, spero che la nuova cura funzioni davvero.. con quello che costa dovrebbe scorrerti nelle vene oro puro!!!!!
Ancora grazie per lo splendido regalo che mi hai fatto.. fra qualche giorno le agognate ferie.. anche se passeranno tra secchi di vernice e pennelli!!!
Bacioni oni oni

Eliana

lara ha detto...

Dai.... meglio così: ti ho pensata spesso, ma se la tua assenza è dovuta ad una così' lunga gita.... MEGLIO COSì!!!!
Lara

*Maristella* ha detto...

Bonjour cara Mariarita....sono davvero contenta di "leggerti"...e sono anche contenta di sentire che va meglio, ma tu sei sempre stata una persona solare! Sei stata in luoghi davvero magici, li conosco... Ti sono vicina e ti aspetto sempre, un grande abbraccio, *Maristella*.

Mara ha detto...

Carissima,
ma che bello sapere chele cose vanno meglio. Sono entrata un sacco di volte nel tuo blog e speravo sempre di ritrovarti con un messaggio come questo che hai scritto. Fatto BENISSIMO a concederti la vacanza,la Francia poi,a mio avviso è talmente bella che può soltanto far bene:))
Un baciotto grande grande!
p.s.io ho finito il mio primo maglioncino,non è perfetto,ma io lo guardo con orgoglio.Posterò la foto.
Mara

francesca ha detto...

ma che bello rileggerti!!!!! Mi sei proprio mancata e ora sono felice di sapere che la cura sta funzionando e che hai fatto una meravigliosa vacanza (grazie mille per la cartolina!!!)
un abbraccio grandissimo e un bacio
francesca

Iulia ha detto...

dalle tue parole riesco a leggere un pò di serenità e questo mi rallegra..è bello sentirti..e non importa se succede ogni 2 mesi...io sono sempre qui ad aspettarti..un abbraccio..iulia

Effeti ha detto...

Sono proprio contenta di rilleggerti e sapere che la cura sta funzionando!
Un abbraccio

Fulvia

Francy274 ha detto...

RieccoTi solare fanciulla :D
Evviva le figlie che sanno convincerci a vivere, dai un bacio a Benedetta da parte mia.
Ben Tornata e incrocio le dita insieme a Te affinchè la cura funzioni alla grande.
Che ne dici se.. Ti chiedo la foto di quel meraviglioso tramonto, Te la pubblico su "Perle Rubate" con tanto di riconoscimento all'autore.
Bellissima la meta che avete scelto.. adoro i posti che hai citato, li conosco bene e .. a saperlo sarei venuta con Voi :))
Un bacione grande
Francesca

Luisa ha detto...

Ciao Mariarita, sono stata assente tanto dal mondo de blog ed ho letto adesso di un fiato. Sono felicissima che le cose stiano andando meglio, hai fatto benissimo a fare questo meraviglioso viaggio!! Nelle malattie autoimmuni conta molto anche lo stress. Io ne ho una di altro tipo, ma sempre autoimmune..ed il medico me lo ripete sempre. Hai fatto bene a rilassarti, a distrarti e sei stata lontana da un caldo afoso e paralizzante.
Ti abbraccio forte
Luisa
ps aspettiamo le foto adesso però! :)

Romy ha detto...

tesoro che bello rileggerti!!! anche io ho postato oggi, dopo 2 mesi di assenza dal blog.. ;-)... telepatia!!!
che meraviglia di posti hai visitato.. ti invidio!! e chissà che foto spettacolari ha portato a casa stefano :-)))

il regalo stitchery era x me verooooooooo???? che meraviglia, l'ho ricevuto ieri, sei un tesoro!!!!! scusa se ti scrivo solo oggi, ma ieri è stata una giornata un pò... frenetica!!!
grazie di cuore cara...
e incrocio le dita x la tua terapia!!!
bacione!!!!

Silva ha detto...

che bel giro che avete fatto!!! noi tantissima anni fa abbiamo visitato la zona dei castelli...meravigliosa! ho ancora davanti agli occhi la visione di Chambord al tramonto!

baci
Silva

Nefertari ha detto...

Che bello leggerti di nuovo! Soprattutto è bello vedere che hai trascorso delle belle vacanze e che stai abbastanza bene.
Un grande abbraccio, sperando di avere tue notizie al più presto.
Mariagrazia

Vania e Paolo ha detto...

..ho letto VACANZA...quindi ...bene.:)

Un caro saluto. Vania

Rosanna ha detto...

Stellina bella, che piacere rileggerti...
Sai che hai fatto il vaggio dei mei sogni? E caspiterna,potevi invitarmi ;-)))
I castelli della Loira, Saint Michel, la Provenza...hai visitato luoghi incantevoli e hai fatto bene ad andare.
Con meno piacere ho letto della malattia.
Ma sono certa che le cure sapranno fare il loro dovere, e riuscirai a ritrovare pian piano la forza perduta.
Mai arrendersi cara Mariarita, sii sempre positiva.Lo dico per esperienza personale.
Ho ammirato i bellissimo centro fatto in regalo ad Angie, bravissima...sei una dolce amica.
Ti lascio un abbraccio immenso,
Ros

Flavia ha detto...

Che bello risentirti e più in forma di prima, sono contenta di trovarti più sollevate e scommetto che le tue vacanze saranno state meravigliose.
Se ti va a noi fa piacere guardare le foto e condividere le tue emozioni.
Sperando di poterti risentire presto ti mando un abbraccio forte forte!!!

Cinzia ha detto...

Posti da favola, visitati tanti anni fa, ma indimenticabili...
Cerca di pensare e di essere sempre positiva, è sicuramente un ottimo rimedio.
Un bacio e buon ferragosto-.
Cinzia

steriula ha detto...

Ciao Maria rita! E' tanto che non ti scrivo,ho letto della tua diagnosi....ma tu sei forte e riuscirai ad affrontare tutto questo.
Sono nizza di reumamici, ti avevo scritto per avere dritte su un piccolo plaid all'uncinetto, mio primo lavoro.Grazie per i tuoi consigli!Tanti auguri per tutto, ci risentiamo!!
Antonietta

Sachertorte ha detto...

Che gioia respirare il tuo entusiasmo e la tua energia...direi che per me le tue parole sono terapeutiche!!!! E soprattutto apprendere che va meglio sotto il profilo salute! E' la cosa che conta di più! Io ho, fortunatamente, risolto i problemi di Martino...la cosa che mi preoccupava di più...il resto credo è sempre un gran casino...parlo della situazione lavoro...cerco di far finta di nulla...e per ora riesco a sopravvivere...vedremo quanto dura...alla peggio mi isolo un altro po' a "leccarmi le piume"...ma quanto è difficile vivere così...se solo avessi un po' di sostegno in famiglia, prenderei e mi trasferirei all'estero all'istante...sono sicura che la mia strada è fuori dall'Italia...ma nessuno mi supporta...e mollare proprio tutto, anche le persone, non è nei miei piani....io vorrei solo tentare la fortuna con un altro lavoro e l'istinto mi dice che è la cosa + giusta...ma come si fa a dimenticarsi di avere una famiglia???? Vedremo fino a quando resisto...e poi si vedrà!!!!!
Un bacione grande, Nadia

melania ha detto...

sono contenta...di sentirti che stai meglio...sempre..all erta!!!
un abbraccio
melania..

pinta ha detto...

dai forssssssssssaaaaaaaaaa Mariarita che ho voglia di vedere i tuoi lavori!!!
un bacio
clo

Marm ha detto...

Bellissimo itinerario, luoghi incantevoli: sai che abbiamo rischiato di incontrarci? Bacioni Donatella

Rosa ha detto...

Che splendido viaggio! Brava tua figlia che ti ha convinta a partire!
Un bacione,
Rosa

Marina F. ha detto...

Anch'io a Luglio sono stata in Bretagna ; fantastica !!!!
Complimenti per la foto al tramonto di Mont Saint Michel !!!!

marina