martedì 18 maggio 2010

E' passato più di un mese...

...dal mio ultimo post, la diagnosi sospettata ha avuto risposta ed io ora ho iniziato una terapia, che spero mi potrà fare stare un po' meglio.
Mi hanno diagnosticato questa malattia QUI , che è autoimmune e cronica.
Coesiste anche la fibromialgia e la sindrome di raynaud.
Non scrivo questo post perchè voglio essere compatita e coccolata, bensì per informare e diffondere notizie sulle malattie reumatiche, che sono sconosciute, confuse con l'artrosi e non capite...
Non trascurare mai un dolore al sacro iliaco ed alle articolazioni, che duri da più di tre mesi.
Non sottovalutare mai se il dolore è soprattuto notturno e sveglia dal sonno.
Non sottovalutare mai le rigidità continue la mattina, che durino più di mezz'ora.
Un semplice controllo reumatologico, può escludere tante patologie, che se curate per tempo possono essere meno invalidanti.
In questi mesi mi sono iscritta al forum REUMAMICI che ringrazio per il loro supporto ed a tutti i gruppi di fb che trattano di tali patologie, ho cercato di conoscere queste malattie poco conosciute e sottovalutate.
I malati reumatici si definiscono in un gruppo come Curati a Metà e il nome rende l'idea!!!
Unica nota positiva è che negli ultimi 15 gg le mani non mi fanno più male e che riesco a fare il mio amato filet ed il ricamo...non posso stare a lungo seduta, ma a tappe riesco ahahahah!!!
Sono in aspettativa per 4 mesi dal lavoro, non sono più in grado di fare alcun sforzo e voi sapete bene che il mio compito è un po' gravoso...ora devo pensare a trovare la via giusta per convivere con questo problema e curarmi per bene.
So che ci sono malattie più serie e mi spiace spesso di lamentarmi, ma credetemi il dolore è forte ed oggi neppure il cortisone riesce a calmarlo.
Io non mi vergogno a parlarne, non mi sono mai atteggiata ad wonder woman, conosco i miei limiti e le mie debolezze ed ora sono più tranquilla perchè almeno so di cosa si tratta... voi mi siete state vicine e mi avete regalato sorrisi e gioia. GRAZIE MILLEMILA!!!

Vi ringrazio tutte/i e vi abbraccio forte.

Colgo l'occasione di ringraziare la coccolosissima ANNALISA che mi ha donato un set da bagno stupendo e prodotti prestigiosi che amo molto!!! Sei una bravissima crocettina, mia cara!!!
Grazie tesora, lo swap organizzato dalla nostra cara CETTY è stato interpretato al meglio con il tuo dono!!!
Sempre per lo swap "Coccole da Bagno" la mia abbinata e amica DANIELA ha ricevuto un mio pasticcio ricamato ed uncinettato...povera Dany si è dovuta accontentare, non ero al top
per creatività e ho avuto anche idea di provare a fare il punto filza... e lei a farmi da cavia è stata bravissima...ha persino detto che le GARBA!!!
Ringrazio la mia cara amica Cetty, per aver organizzato questo swap profumatissimo, che è sempre un'ottima ed attenta organizzatrice!!! Un abbraccio a tutte le partecipanti.

Prometto che il prossimo post sarà dedicato a tutti i meravigliosi regali che mi sono arrivati negli ultimi mesi e a qualche mio nuovo pasticcio.
Devo aspettare un giorno in cui sto meglio...perchè sono veramente tante foto!!!
Bacioni a tutte.
VVB

71 commenti:

Stefy ha detto...

cara mariarita..che bello leggerti di nuovo....la tua mancanza si sente tanto!
Mi fa piacere leggere del tuo spirito vincente..che stefano sicuramente animera' tutti i giorni..
ti abbraccio forte forte..
stefy

girasolina ha detto...

Mi fa piacere risentirti ed il tuo è proprio l'atteggiamento giusto di chi non nasconde la testa sotto la sabbia nè è una super donna.
Avevo cercato di contattarti anche su facebbok perchè volevo sentirti.
Ti mando un abbraccio e se vuoi mi potresti scrivere il tuo indirizzo.
Ecco la mia email:ilgirasolecreativo@yahoo.it

Angie ha detto...

Oh che bello leggerti!! Sono felice nel sentirti lottatrice!!
Ti abbraccio forte forte.
A presto
Angela

Dori ha detto...

bravissima è l'atteggiamento giusto! Sono felice di risentirti e di vedere che le mani vanno già un pochino meglio, sono convinta che piano piano si sentiranno meno anche gli altri dolori. Un grosso bacione e un abbraccio Dori

claudia.candy1975 ha detto...

Io non so che dire ...forse non trovo le parole giuste ...
Sono contenta di rileggerti e di sapere che a piccole dosi riesci comunque a ricamare e a fare il filet, sono piccole cose che fanno bene.
... ...
Ti abbraccio forte forte
Claudia

♡chicca77♡ ha detto...

Ciao Mariarita ti mando un dolce pensiero e posso immaginare (noi purtroppo in famiglia abbiamo ben 2 artride reumatoide!!!!!)
Ti sono tanto vicina e il tuo umore positivo ti aiutera' dai sei forte e vedrai che troverai la via giusta...tvb
chicca

Milena ha detto...

Bentornata Mariarita, siamo tutte con te !!!!!
Milena

Francesca ha detto...

Sei straordinaria!!!!.........Baci.Francy

Margherita ha detto...

Ma se non ti coccoliamo noi, chi ti può coccolare così!!! Scherzi a parte, forza e coraggio, non è facile dover convivere con il dolore.
Ma ti aspettiamo ogni volta che ne avrai la possibilità.
Un abbraccio
Margherita

giuliana ha detto...

carissima Mariarita forse ripeto, ma è davvero un piacere rileggerti..soprattutto è bello sapere che non ti abbatti,ed è l'atteggiamento migliore e voler condividere con noi quel che stai affrontando,così possiamo farne tesoro,tutte quante assieme.
a prestissimo e tanti baci
Giuliana

Daniela ha detto...

Punto uuunooo: non è vero che i tuoi erano pasticci, l'asciugamani con il punto filza è delizioso ed il retro (checchè ne dica la creatrice) è perfetto! Le due lavette sono bellissime ed il bordo all'uncinetto è cosi ben fatto che ricorda la spuma del mare. Per quanto riguarda il resto degli oggetti: tutti stracoccolosi e scelti con amore, graditissimi e usati con estremo piacere.
Punto duuueee:io non ti compatisco ma non puoi impedirmi di coccolarti "pucci pucci cucciolotta bellabellabella." =)
Punto treeee: uau complimenti hai scelto una patologia davvero interessante...(sono scema lo so! ma siccome anche io ne ho scelte un paio di quelle rognosette mi permetto di scherzarci su)
Punto quuaaattrooo:ok!ok! ci sono malattie più serie siamo d'accordo ma questo non significa che dobbiamo far finta di essere felici di avere quelle meno gravi o che dobbiamo sentirci in colpa se proviamo dolore o insofferenza. Credo che sia normale che ci girino nei momenti "no".
Punto ciiiinquuue: sono contenta che adesso tu riesca a lavoricchiare un pochettino, spero che questo ti aiuti a superare i momenti peggiori.
UN abbraccio forte forte e a presto, Daniela

chiara ha detto...

ciao stellina..tieni duro :-)))
un abbraccio
chiara

Lara ha detto...

Ciao Mariarita, che bello trovarti di nuovo tra noi, si sente la tua mancanza, con l'allegria che portavi, ti dico solo di tenere duro, e se puoi affrontare tutto con un sorriso. Da parte mia un forte abbraccio Lara

Simo ha detto...

Lo sai che ti sono sempre vicina...e so che ce la puoi fare, sei una tigre!
Baci grandi

lilla ha detto...

Bentornata! Vedrai che un po' alla volta, seguendo le cure, riprenderai in mano la tua vita...
Sai, nella sfortuna sei stata anche "fortunata", perchè sei riuscita ad avere in fretta la diagnosi; ti dico questo perchè mia sorella minore soffre di artrite psoriasica e spondilite e all'inizio, durante le sue peripezie tra medici,dottori, luminari ecc. ecc. per scoprire la causa del suo malessere, le hanno anche detto che doveva andare dallo psicologo perchè lei non aveva nulla... Sono passati degli anni, senza esagerazione, prima che un dottore le dicesse di cosa fosse affetta e come avrebbe dovuto curarsi...
Comunque, in bocca al lupo ed un abbraccio. lilla

Luz ha detto...

Io ti voglio solo tanto bene.

*Maristella* ha detto...

Bonjour cara Mariarita...io ti sono vicina e ti abbraccio forte....un bacione, *Maristella*.

Grazia ha detto...

bentornata tesoro!!
...e grazie per le informazioni..hai ragione c'e' molta ignoranza sull'argomento, io per prima conosco poco e niente...
io ci sono, ricordatelo!
Bacio
Grazia

carmen ha detto...

Ciao cara, sono felice di rileggerti. Spondilite... sindrome di raynaud... solo a sentirli questi nomi fanno paura... ma io sono sicura che già il fatto di avere la diagnosi certa sia un grande passo avanti. Poi la cura terapeutica e la tua immensa forza d'animo faranno il resto. Già adesso ti sento più serena e ottimista... Prego per te
Carmen

anna63li ha detto...

MARIARITA che GIOIA leggere di nuovo un tuo post! Brava devi divulgare! Divulgare vuol dire "far conoscere" ed in qualche modo "aiutare", aiutare persone a fare i controlli,aiutare a capire,aiutare magari qualcuno a non sentirsi solo!
Noi non ci conosciamo molto ,non abbiamo mai avuto modo di fare swap o sal insieme ,ma i tuoi post mi sono sempre piaciuti molto e mi sono fatta l'idea che tu sia una persona "speciale"! Allora FORZA ,sai da te che nella vita ognuno deve affrontare degli ostacoli ed è vero che ci sarà sempre qualcuno messo peggio di noi ,ma che male c'è se ogni tanto nel momento "brutto" ci facciamo "coccolare" un po'? Un abbraccio forte a presto
Anna

silvana ha detto...

ciao Mariarita, sono felice che i dolori siano un pò diminuiti e che tu riesca di nuovo a lavorare con le tue "manine sante"... e a scrivere! Sei davvero una persona speciale ricordalo sempre, un abbraccio
silvana.

ranatam ha detto...

Questi giorni scorsi ti ho nominato con mia figlia ed eccoti tornata, mi sono accorta della tua assenza anche se non sono molto presente nei vari blog per tanti motivi. Da quando ti ho conosciuto ho sentito un legame speciale con te, so di non poterti aiutare vista la lontananza, ma sappi che faccio il tifo per te, so che sei forte e con i miei pensieri e di tutte le amiche supererai egregiamente tutto questo. Ti mando un grosso abbraccio e spero di riuscire a farti visita(virtuale) al più presto.

Annarita ha detto...

Bentornata!!Sono felice del tuo ritorno.Grazie per come parli di questo tuo periodo pesante,ci sei di aiuto sempre e comunque!!
Sei di esempio per tutte noi.
Un abbraccio forte forte.
Annarita

Nefertari ha detto...

Ogni volta che hai voglia di farti sentire noi ti leggiamo volentieri. Continua a tener duro e vedrai che poco alla volta le cose migliorerammo.
Un abbraccio.
Mariagrazia

Patty ha detto...

Carissima Mariarita sono contenta di leggerti e' sempre un piacere ma soprattutto e' importante condividere con te tutto il tuo dolore. Coraggio e tieni duro un'abbraccio forte.

Sachertorte ha detto...

Rieccoti qui: è con immenso piacere che ti dò il bentornata. Credo che tu non debba giustificarti se parli della tua malattia...se ti serve e ti fa bene parlarne e condividere con noi è giusto che tu lo faccia. Permettimi però di darti un consiglio: non focalizzare la tua attenzione sulla malattia...sai che parlo con cognizione di causa!...fai le cure che devi fare e pensa positivo...posso assicurarti che aiuta. Cerca di vivere la tua vita come se la malattia non esistesse...per superarla devi convincerti che sei tu l'anello forte della catena. Vedrai che ne uscirai alla grande...sei già uscita indenne da altri tipi di batoste...supererai alla grande anche questa! Ti abbraccio e tieni duro...il mio motto è: quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare! Bacionotte! Nadia

Alessia ha detto...

Un in bocca al lupo!!!!!!!!!
Un abbraccio anche a te e un bacio
Alessia

Milvi ha detto...

Che dire ... continua ad essere così forte ...
un grande abbraccio
Milvi

Iulia ha detto...

è cosi bello leggerti....ti penso sempre...e spero che tutto si risolva e che il dolore passi...un abbraccio forte..Iulia

Rosa ha detto...

Adesso ti riconosco! Forza Mariarita! Un abbraccione, senza farti male, da Rosa

Vania e Paolo ha detto...

...solo un dolce pensiero. Vania

lara ha detto...

Sono sempre molto stupita di come la tua semplicità, la tua sincerità, il tuo carattere così dolce ma deciso nello stesso tempo, ti portino ad avere così tanti commenti....
Lo sai che lavoro in uno studio medico, quindi non esitare a chiederel qualunque tipo ti informazione, anche se so che sei seguita da ottimi specialisti.
Grazie per averci dato informazioni così dettagliate sui tuoi problemi... Altre avrebbero detto che il tempo è poco, che i figli fanno dannare, che hanno problemi al lavoro... Come ti dicevo, anche se non ci siamo mai viste mi sembra di conoscerti da una vita!!!!
Ti abbraccio forte
Lara

susy ha detto...

Frequento poco ma sono contenta di come stai vivendo questa cosa.
Hai ragione quando dici che ci sono malattie piu' serie, ma --accidenti- anche di meglio o nessuna, e uno sfogo ogni tanto penso che ci voglia.
Un abbraccio e un sorriso

Gisella ha detto...

Ciao, a tua presenza è bellissima, e quando ti assenti mi manchi...ci manchi! Bentornata e vedrai che poco alla volta imparerai una nuova vita da convivere con il dolore e tu avrai la meglio su di lui! Ciao Gisella

pat ha detto...

ma sai che il tuo post l'ho trovato molto utile e m'ha fatto pensare...visto che anch'io ultimamente causa dolori non dormo la notte ed al mattino e' una sofferenza
Son contenta comunque di sentire che un po' alla volta migliori
mille in bocca al lupo a presto
Pat

giovanna ha detto...

Ciao, spero proprio che questa terapia che hai iniziato di possa aiutare davvero tanto.
Un abbraccio grossissimo

Giovanna

giovanna ha detto...

:-) ti voglio bene

gio'

Mery ha detto...

Sei proprio una grande!!!
Mi pare che tu abbia lo spirito giusto per andare avanti senza farti condizionare dal male... te lo dico perchè anche una persona per me carissima sta affrontando un momento difficile simile al tuo e leggendo le tue parole mi sembra di sentire quelle di questa persona!
Forza!
E grazie per le informazioni!
Buona serata,
Mery

l.a. ha detto...

I tuoi non sono assolutamente lamenti, ma sono le parole di una donna che vuol bene agli altri e soprattutto alle donne, a quelle che come lei non amano starsene "con le mani in mano", ma amano far lavorare quelle mani, capaci di creare ogni genere di cose. Tu però sei una donna forte, devi per forza farcela. Sperando che tu legga queste mie parole ti abbraccio forte forte.

Rosanna ha detto...

sono felice di sentirti serena un pochino più serena e come hai detto tu, ora conla cura giusta che ti hanno prescritto, tornerai quasi nuova :)
un abbraccio e complimenti per di doni dello scambio :)
ti aspetto per il salpin, ciaoo

le ricamine del giovedi ha detto...

Mrita, che dirti... ti mando un bacione e un abbraccio forte forte!! immagino sia dura convivere con il dolore continuo.. forza su!! ci saranno sicuramente tempi migliori!!
baci
manu

manuela ha detto...

Carissima...sei speciale!
Ti mando tanti tanti pensieri positivi!
Baciotti
Manu

LoBo ha detto...

Carissima che bello vederti di nuovo, ero già preoccupata, sai che hai proprio ragione, mi hai fatto decidere andare dallo specialista che da tempo dovevo fare un certo esame perche quando dormo mi sveglio con male alle due braccia, un dolore strano che non gli do molto valore perche durante il giorno non fa male, pero e come raccomandi tu meglio fare gli esami necessari, per chiarire la cosa, ho già fatto raggi e un ultrassom" senza risultato chiaro e da molto tempo devo fare una "Tomografia computadorizada" e come raccomandi meglio che mi muovo.

Cosa dirti allora GRAZIE GRAZIE, e che tutto migliori molto d'oggi in poi.

Un grosso bacio, Caramente

Loredana

Elenina ha detto...

Ma davvero sei di Sanremo??? Allora un volta ti vengo a trovare oppure ci vediamo a metà strada!!!
Ma che bello!!!
Questo mi sembra un buon motivo per farsi forza e cercare di stare meglio al più presto!
Un bacio
Elenina

lory ha detto...

Anche mia figlia ha i tuoi stessi problemi da anni,se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure.Lorena

giovanna ha detto...

Coraggio coraggio , è bello sentirti Ciao D.

Francy274 ha detto...

Che Tu fossi una Donna combattiva e coraggiosa l'ho capito fin da subito, ma ciò che mi ha colpito tanto di Te è stata la Tua umiltà, qualità che io ritengo appartenga alle persone veramente intelligenti, e fin da subito mi sei stata cara.
Il Tuo delucidare sui malanni che possono colpire chiunque è davvero ammirevole, io Ti ringrazio perchè è vero che a volte sottovalutiamo sintomi che all'apparenza sembrano "dolorini da niente", sei semplicemente meravigliosa.

In effetti.. quel dolorino al ginocchio che avverto da un pò.. si, si Mariarita, seguirò il Tuo consiglio e vedrò di cosa si tratta.
Un abbraccio grande e un bacione
Francesca

Silvia ha detto...

ciao maria rita, mi spiace molto che la situazione sia così dolorosa, che ti impedisca di lavorare, di dormire, e di stare anche solo tranquilla in poltrona, mi piacerebbe sapere che però il sorriso non ti va mai via dalle labbra e che nonostante il dolore tu sei più forte e lo combatti a colpi di uncinetto...
ti mando un abbraccio silvia

fiore_labs ha detto...

Un abbraccio forte forte... non perdere mai la speranza per quanto sia difficile e combatti tutti i giorni perchè la vita merita sempre di essere vissuta e tu vincerai!
un bacione
fiore

Mara ha detto...

Carissima Maria Rita, sono così contenta di sapere che sei un po' più serena. Mi spiace davero tanto che tu debba convivere con questi dolori, ma vedrai che la cura ti farà stare decisamente meglio.
Dai, anche il fatto che hai potuto riprendere in mano i tuoi hobbies, anche se con fatica, ti aiuterà a risollevare il morale.E poi ci siamo noi, le tue amiche bloggerine che ti pensiamo e facciamo il tifo per te. Un abbraccio sincero e un grosso bacione, Mara.

maman O ha detto...

Che bello rivederti! Ti auguro con tutto il cuore di stare via via un po' meglio come dici!
Grazie comunque per l'imput che hai dato a tutte noi che soffriamo di dolori.
E' un po' che anch'io penso di fare una visita reutologica!
Ma rimando sempre! Un abbraccio Ornella

Sandra ha detto...

Ciao Maria Rita ti ho conosciuta oggi e ti dico BRAVA non arrenderti MAI!!!!Continua così.IL tuo blog è carinissimo ! Baci Sandra

Annarita ha detto...

Ciao,cara Mariarita,grazie del tuo
graditissimo commento,......volevo dirti,è stato più efficace il tuo
post che tanti inviti e predicozzi
che ci propinano i medici nelle tante trasmissioni tv.sei decisamente più incisiva!!!Grazie
A presto
Annarita

enrica ha detto...

coraggio, piano piano andrà meglio.
a presto

ANTO ha detto...

Ciao cara, sono contenta che almeno sei riuscita a capire di cosa si tratti e a trovare una terapia adatta, che spero funzioni al meglio e ti allevi i dolori. Il tuo swap è bellissimo invece, bacioni.Anto

manu ha detto...

Carissima Mariarita, credo che tu debba essere ammirata e affatto compatita stai tranquilla, l'autocommiserazione non fa certo parte di te, della tua personalità...abbiamo parlato di quello che significa per chi come noi amamFARE, non essere piu' molto o molto bene in grado di farlo e per questolegere che ora le tue mani stanno meglio mi rende felice! La sindrome di Raynaud la conosco, mia madre ci convive da tanti anni, ma nonostante la paura fuma e non smette e la prenderei a schiaffi!!! :-)) e va beh....comunque devo dire che leggendo questa mail mi hi fatto pensare a un po' di cosette e mi hai dato l'imput x fare alcune cose...grazie perche' come dici tu, l'ignoranza è una gran brutta bestia, ignorare vuol dire subire e invece come dici tu, si puo' COMBATTERE..
Ti abraccio forte forte!!!
manu64

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Mariarita, che bello rileggerti!!!
Ti faccio tanti in bocca al lupo!
Un bacione,
Elena

marilena ha detto...

Ciao , è la prima volta che posto sul tuo blog, un IN BOCCA AL LUPO , UN SORRISO E UN ABBRACCIO.
MARILENA

Zia Lilli ha detto...

CIao!!! il mio e' solo uno dei tanti commenti lasciati passando sul tuo blog, e leggendo cio' che hai scritto mi si e' stretto il cuore, per la semplicita' disarmante e la serenita' nel raccontarti.. sono fiera di sentirti lottatrice... un abbraccio di quelli che scaldano ilcuore gaby "zialli.blogspot.com"

Monica ha detto...

tesoro mio affronta come sai fare tu questa malattia lascia che sia compagna di viaggio e non padrona della tua vita,sò che ce la puoi fare perchè sei una persona forte,una donna con le "palle",per me davvero eccezionale!!!ti voglio un sacco di bene!
Monica

Dori ha detto...

ciao Mariarita, sono passata per un saluto e per dirti che ti penso. Spero vada ancora un pochino meglio con le cure che stai facendo. Un bacione Dori

Mara ha detto...

Carissima, come stai?Spero che le cure facciano effetto, ma non mollare, mi raccomando.Ti abbraccio forte forte.
Mara

Effeti ha detto...

ciao mariarita,spero che la cura ti faccia stare meglio, la positività che traspare sempre nel tuo rapportarti con i problemi ti sarà di valido aiuto, anche in questa circostanza hai saputo essere generosa di consigli preziosi, grazie e buona fortuna.

Un abbraccio.

Fulvia

p.s.scusa il mio ritardo ma vicende tristissime mi hanno tenuta a lungo lontana dal blog.

Luigi Morsello ha detto...

COME VA MARIA RITA? MI AUGURO MEGLIO. A FINE OTTOBRE CI DOVREBBE ESSERE UNA PROMOZIONE DEL MIO LIBRO A SAN GIMIGNANO, COSI' POTETE VENIRE E INCONTRARCI.

Manuela ha detto...

... mi ero persa il nuovo sfondo !
come stai! mi manca la tua presenza in rete!
un abbraccio
manuela

Rosa ha detto...

Manchi tanto anche a me dolce Mariarita! Spero che tu stia meglio. Fatti viva appena puoi!
Un bacione,
Rosa

le ricamine del giovedi ha detto...

CIAO CARA!!
come stai??? spero meglio! si sente la tua mancanza sai!!!!!!
bacioni
manuela

ki@r@ ha detto...

Ciao Mariarita come va??
Sono passata di qui per un saluto visto che non posti da un bel po..
baci Chiara

Dori ha detto...

ciao Mariarita e grazie per i commenti. Hai il forno dentro casa? io nemmeno in giardino, te lo invidio molto. Sono molto contenta che tu abbia ricominciato a crocettare, significa che stai meglio. Una lampada magica? sono curiosa di sapere com'è, non ne ho mai sentito parlare. baci baci Dori

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

link popularity seo help backlink service cheap backlinks