martedì 5 gennaio 2010

La mia amica Befana!!!

Per lo scambio "LA MIA AMICA BEFANA" organizzato dalla mia splendida amica CETTY, la simpatica DORI mi ha donato una calza ripiena di coccole dolci, profumate e hobbistiche.
Il regalo
hand made è un'agendina 2010 con copertina cucita e ricamata!!!
GRAZIE DORI, fare la befana ti riesce proprio bene...ahahahah...i tuoi doni mi sono garbati tutti. BUONA EPIFANIA anche a te!!! GRAZIE a CETTY per aver organizzato questo simpatico scambio.

La mia calza è in viaggio, spero arrivi per tempo alla mia abbinata, incrocio la scopa!!!

La Befana

Giovanni Pascoli (1855-1912)

Viene viene la Befana

vien dai monti a notte fonda.

Come è stanca! La circonda

neve, gelo e tramontana.

Viene viene la Befana.

Ha le mani al petto in croce,

e la neve è il suo mantello

ed il gelo il suo pannello

ed il vento la sua voce.

Ha le mani al petto in croce.

E s’accosta piano piano

alla villa, al casolare,

a guardare, ad ascoltare

or più presso or più lontano.

Piano piano, piano piano.

Che c’è dentro questa villa?

Uno stropiccìo leggero.

Tutto è cheto, tutto è nero.

Un lumino passa e brilla.

Che c’è dentro questa villa?

Guarda e guarda...tre lettini

con tre bimbi a nanna, buoni.

guarda e guarda...ai capitoni

c’è tre calze lunghe e fini.

Oh! tre calze e tre lettini.

Il lumino brilla e scende,

e ne scricchiolan le scale;

il lumino brilla e sale,

e ne palpitan le tende.

Chi mai sale? Chi mai scende?

Co’ suoi doni mamma è scesa,

sale con il suo sorriso.

Il lumino le arde in viso

come lampada di chiesa.

Co’ suoi doni mamma è scesa.

La Befana alla finestra

sente e vede, e s’allontana.

Passa con la tramontana,

passa per la via maestra,

trema ogni uscio, ogni finestra.

E che c’è nel casolare?

Un sospiro lungo e fioco.

Qualche lucciola di fuoco

brilla ancor nel focolare.

Ma che c’è nel casolare?

Guarda e guarda... tre strapunti

con tre bimbi a nanna, buoni.

Tra la cenere e i carboni

c’è tre zoccoli consunti.

Oh! tre scarpe e tre strapunti...

E la mamma veglia e fila

sospirando e singhiozzando,

e rimira a quando a quando

oh! quei tre zoccoli in fila...

Veglia e piange, piange e fila.

La Befana vede e sente;

fugge al monte, ch’è l’aurora.

Quella mamma piange ancora

su quei bimbi senza niente.

La Befana vede e sente.

La Befana sta sul monte.

Ciò che vede è ciò che vide:

c’è chi piange e c’è chi ride;

essa ha nuvoli alla fronte,

mentre sta sull’aspro monte.
AUGURI A TUTTE LE BEFANE CHE PASSERANNO DI QUA E A QUELLE CHE SARANNO TROPPO IMPEGNATE E NON MI VERRANNO A TROVARE...BUON LAVORO TESORE!!!

23 commenti:

marypoppins ha detto...

tana!!
sono la prima befana a farti tanti auguri!
Mary

Dori ha detto...

sono proprio contenta che ti sia piaciuto quello che ho preparato per te, sono una vera befana allora! buon lavoro per stanotte
ciao Dori

Miranda ha detto...

Sono passata a farti gli auguri di buon anno e anche di buona...befana.

Sachertorte ha detto...

Cara collega, contraccambio di vero cuore...ti avverto che io ho montato le catene sulla scopa per non rischiare di restare inchiodata e non portare a termina la missione...e poi ho anche pensato alla fiaschetta con il grappino...con questo freddo credo che il termos con il caffè sia del tutto insufficiente!!!! Bacioni e ora vado a fare il pieno alla scopa e a montare il parabrezza!!!!!! Auguriiiiiiii!!!!!!

Il folletto paciugo ha detto...

Eccomi qua!
Son passata in volo radente per augurarti un giorno splendente!

Auguri Robi :O)

silvia ha detto...

che bella calza ricca!!! è stato proprioun bello scambio
auguriiiiii

Annarita ha detto...

Un saluto ed un abbraccio da una befana disoccupata!!!
Annarita

sara ha detto...

Grazie stasera avrò il mio bel da fare, ma mi fermo per lascaiarti un sorriso e un augurio: buona festa!

Vania e Paolo ha detto...

Ma....ma....:(
Grazieeee :)
Vania

P.s. Bella la poesia non l'avevo mai sentita.

Nyperosa ha detto...

Hello : )

Still Christmas in Italy ...?: )

I like the embroidered hearts.

Greetings from Norway.

claudia.candy1975 ha detto...

Altra befana arrivata!
bellissima la calza che hai ricevuto, speriamo che quella che hai spedito arrivi presto perchè sono curiosa di vedere cos'hai preparato tu.
Buona befana, baciotti, Claudia

Viola ha detto...

Ma che bello ricevere la calza della befana! Io quest'anno non credo di andare sulla scopa a consegnare.......sono troppo stanca per la preparazione dei saldi,già ora mi si chiudono gli occhi......
Tanti baci
Viola

Rosa ha detto...

Ma come t'invidio per questa bella calza che hai ricevuto! Si vede che sei stata tanto buona...
Un abbraccio affettuoso e buona Epifania!
Rosa

giuliana ha detto...

grazie befanina da un'altra befana!!!mi è piaciuto tutto tantissimo,un bacione grande!

anna63li ha detto...

Come vedi ho trovato un attimo di tempo per salutarti prima di mettermi in viaggio con la mia scopa.....
Tanti auguri da una Befana DOC
Anna

Silva ha detto...

ci si vede in giro stanotte!
baci
SIlva

Anonimo ha detto...

Guarda qui: schizzodicolore.blogspot.com
e qui: aiutaregiulia.blogspot.com

Simo ha detto...

Auguroni anche a te befanina mia!!!
tvb

Milly ha detto...

Hei hei...ma non te la vorrai mica svignare così!!!! eh no ! guarda che aspettiamo anche te stanotte per le consegne!!
da befana a befana....auguri buona epifania!!!
baciottone
Milly

chiara ha detto...

ahahah..beh auguri anche a teeeee.. a quest'ora sarai già al lavoro..io invece per via dell'influenza ho fatto malattia, tanto siete in tante anche senza di me :-)
baciotto e buon anno!
chiara

Luz ha detto...

...non potevo mancare!
Bacioni amica mia.

Annalisa ha detto...

Ciao!! grazie di essere passata dal mio blog, io il tuo lo conoscevo già... Bellissime le calze, sia quella in arrivo (anch'io ho una delle agendine di Dori, bella,vero??) sia quella in partenza.
Baci

日月神教-向左使 ha detto...

AV,無碼,a片免費看,自拍貼圖,伊莉,微風論壇,成人聊天室,成人電影,成人文學,成人貼圖區,成人網站,一葉情貼圖片區,色情漫畫,言情小說,情色論壇,臺灣情色網,色情影片,色情,成人影城,080視訊聊天室,a片,A漫,h漫,麗的色遊戲,同志色教館,AV女優,SEX,咆哮小老鼠,85cc免費影片,正妹牆,ut聊天室,豆豆聊天室,聊天室,情色小說,aio,成人,微風成人,做愛,成人貼圖,18成人,嘟嘟成人網,aio交友愛情館,情色文學,色情小說,色情網站,情色,A片下載,嘟嘟情人色網,成人影片,成人圖片,成人文章,成人小說,成人漫畫,視訊聊天室,性愛,性感影片,正妹,聊天室,
情色論壇