venerdì 6 novembre 2009

Giocando con l'uncinetto...

Ultimamente ho giocato con l'uncinetto...provando a fare roselline e decorazioni natalizie.
Questa decorazione l'ho copiata dal bel blog di CRISTINA che generosamente posta schemi per lavori all'uncinetto molto belli e di tutti i generi. Era una presina per la cucina...ma io l'ho fatta più piccola per l'albero!!!
Questa serie di roselline l'ho uncinettata per CHIARA la mia amica che adora il beige...chissà dove applicherà queste rose...certamente in qualche suo capolavoro!!!
Ghirlandina piccina picciò, per nonna MARIA ROSA, usata come chiudi pacco per regalo la piccola Oceania...la sua prima nipotina!!!
Roselline, sempre per la mia cara amica CHIARA...vi ricordo che fa delle creazioni davvero belle, vi invito a visitare il suo blog e il suo shop on-line!!!
Decori natalizi...sono rossi, ma qui si vedono arancioni...
Elastici lega capelli all'uncinetto...che bellezza indossati...uno nero e uno marrone (regalato alla mia collega Carmen) copiati dal blog di DIANA che ha due blog uno per i lavori e uno per i tutorial.
Trova forbici granny, idea copiata a GIULIANA (con il suo premesso)...sono due mini piastrelline unite assieme.
Ecco un'altra foto degli anni 80...precisamente SANREMO-LA NEVICATA DEL 1985...avevo 23 anni, per due giorni tornammo tutti bambini....chi l'aveva mai vista la neve a Sanremo???
Con questa foto partecipo al gioco a premi di ORNELLA la mitica Tarta!!!

Auguro a tutte un felice fine settimana, io spero di portare a termine qualche lavoretto...e di rilassarmi un po' davanti al fuoco del caminetto,insieme al mio amore!!!...
Bacioni a tutte/i.

34 commenti:

Milli ha detto...

Ma che bella che sei!!!!
Un bacio grande
Milli

Milli ha detto...

.....e le tue roselline uncinettate sono davvero un amore!
Baci baci
Milli

tarta ha detto...

bellissime queste roselline ^_^
con l'uncinetto sei troppo brava
la foto è bellissima .... cosi solare
presa e pubblicata ^_^

buon we anche a te .... io andrò a trovare la Pam

maman O ha detto...

Che meraviglia queste roselline!!
Quelle bianche poi sono favolose!!
Sei molto brava con i lavori all'uncinetto!!
Buon WE e goditi il tepore del caminetto!
Un abbraccio Ornella

countrygirl ha detto...

ciao...io ho trovato il template su questo blog http://lenatoewsdesigns.blogspot.com/
vai un pò in basso e troverai blog categories..ce ne sono di belli..spero troverai anche tu uno che ti piace...buon weekend..iulia

Ely ha detto...

che spettacoloooooooo tutto!
dimmi che hai le istruzioni per le roselline panna e i fiorellini, ti pregooooooooooooooo voglio farle mi piacciono da impazzire... mi iauti? grassie! Ely

anna63li ha detto...

Ma sai che ultimamente mi sono rimessa ad "uncinettare" anche io? Con alcune roselline mi sono divertita a fare delle spille per ravvivare alcuni vecchi maglioni o sciarpe!
Un bacio
Ps grazie per la segnalazione di altri blog
Anna

Il folletto paciugo ha detto...

Che belle ... ho del filo rosso potrei preparale per Natale! Grazie Ciao ciao :O)

Dori ha detto...

bellissime le roselline, e l'idea della mini ghirlanda è strepitosa!
buon we
Dori

Simo ha detto...

Sei sempre più brava e creativa! Tesora, ma a me è rimasto impresso quel meraviglioso cuscino che hai postato tempo fa.......
fantasticooooo!!!!!!
bacioni

Silvia ha detto...

che belle che sono le roselline beige e sulla coroncina di rami sta veramnete benissimo!!!!!silvia

Luisa ha detto...

Sai che non ho mai imparato a realizzare le roselline d'irlanda?
sono carinissime!!! complimenti ed abbinate alla piccola ghirlanda davvero speciali!!

manu ha detto...

ma che belle che sono le roselline Mariarita! sono curiosa anche io di vedere dove Chiara le applicherà!! e sai? mi hai dato un'idea per le carte scrap! i fiori me li faro' a crochet!!!!
ahh p.S, anche io desidero passare il fine settimana , lavoricchiando davanti a al camino acceso..vedremo se mi riuscirà!!
Baci Manu

Manuela ha detto...

Grazie per il bel commento, spero che tu ora stia bene. Io come avrai letto mi sono ahimè fermata dal lavoro, non riuscivo più a fare avanti ed indietro, perciò sono a casa a covare il mio cucciolotto. Teresa è felicissima e non vede l'ora che arrivi questo fratellino. A presto e complimenti per le tue roselline!
manuela

Milena ha detto...

Buon fine settimana anche a te,
bacioni Milena

Vanda ha detto...

Ma che bei capolavori!I tuoi lavori e il tuo viso dolce e sereno!
Grazie della condivisione!Un'altra idea per Natale!Sempre gentile!
Un abbraccio
Vanda

silvana ha detto...

accidenti quanti bei fiorellini!!! io li adori in tutte le forme!
sono favolosi anche gli altri lavoretti, complimenti come sempre!
silvana

marypoppins ha detto...

il tuo giardino all'uncinetto è davvero bello!!
e l'idea è stupenda!!
buon fine settimana
Mary

marypoppins ha detto...

il tuo giardino all'uncinetto è davvero bello!!
e l'idea è stupenda!!
buon fine settimana
Mary

Effeti ha detto...

Quanto mi piacciono le tue roselline,ma anche gli altri lavori
sono deliziosi!
Buon w.e.

Fulvia

Patty ha detto...

bELLE LE TUE ROSELLINE, ANCHE A ME PIACE L'UNCINETTOMI RILASSA. CIAO A PRESTO.

PuntoCroce ha detto...

Sei veramente un portento!!! Una ne pensi e cento ne fai!!!
Bellissime queste creazioni!!
La ghirlandina è splendida ed è in bella mostra nella mia casina!!!!
Ancora grazie!!
Che bella la foto della nevicata...
davvero un evento!!!
Un bacione carissima e un buon fine settimana anche a te!!!
Bacioni
Maria Rosa

Minù ha detto...

Brava davvero e tutte cosine carinissime, vorrei imparare anch'io.. :)

Cristina ha detto...

Ciao che bella la ghirlanda e tutte le roselline sono un amore.Grazie tesoro per avermi menzionato nel tuo post,ti auguro una buona domenica.Tanti tanti bacini ...Cris

Cristina ha detto...

Ma grazie sei sempre un amore sono felice che ti piaccia ...Ho avuto qualche problemino tra pc e influenza non ho avuto la vita facile quest'ultima settimana ,però resisto.Buona domenica!
Bacini Cris

Lina-solopoesie ha detto...

MARIA RITA
CIAO!!!!!
Ti auguro una felice domenica ...e
BUONA SERATA E UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Di Cuore ha detto...

e chi se la dimentica la nevicata dell' 83! a Roma è stata la prima e ultima volta, e si tutti a giocare!!

G.

Apple ha detto...

TESORONA come invidio il tuo saper lavorare a l'uncinetto!!!Sono bellissimi...come tutti i tuoi lavori!!
Ti abbracio e vi auguro buona domenica!!
Mela.

LoBo ha detto...

Cara Maria Rita arrivo adesso sul tuo bellissimo Blog quello ho visto rapidamente mi è già piaciuto molto. Tornerò con calma, a me piace molto l'uncinetto, e cucinare, un caro saluto
Lore

Vania e Paolo ha detto...

Da un'arte a un 'altra..ma non cambia la bravura !!!:)
Ciao...e bella anni 80...
vania

Sachertorte ha detto...

Quelle roselline doppie sono davvero stupende!!!!! E soprattutto possono essere usate in più modi!!!! Sei davvero una maga con l'uncinetto!!!! E in quella foto sembri ancora una volta una bimba!!!!! Che carina che sei!!!! Buona domenica, Nadia

Diana ha detto...

Que lindos trabajos todos amiga, te felicito..

Da gusto que sirvan los paps, gracias por visitarme y regresa siempre..

Besos..

pat ha detto...

ciao ciao come stai? stavolta devo dirti che la foto la ho uguale identica...che sia anch'io una discreta fotografa?
ciao Pat

Melos ha detto...

mi piacerebbe seguire i tuoi lavori e per questo mi sono iscritto!!

Melos