venerdì 9 ottobre 2009

Per la piccola Oceania...

Per OCEANIA la bellissima nipotina della mia cara amica MARIAROSA, che ne è la NONNA orgogliosa , ho tricottato una copertina rosa baby...era da molto tempo che non facevo più la maglia e tutto sommato non mi sono annoiata.
Anche perché con il cerottone sul naso, non avrei potuto far altro!!!
So che alla nonna ed alla mamma è garbata ed io ne sono felice.
Grazie Mariarosa della tua amicizia e delle belle chiacchierate che ogni tanto mi doni.
La maglia dopo l'uncinetto è stata compagna di molte serate davanti alla tv quando ero più giovane. Ho fatto tante maglie per me, per Benedetta e per le amiche in occasioni dei loro compleanni...facevo anche punti elaborati e traforati, che non so se avrei più la pazienza di fare.

AUGURO AD OCEANIA, AI FELICI GENITORI, AI NONNI, AI BINONNI E AGLI ZII
UNA VITA SERENA. LA NASCITA DI UNA NUOVA CREATURA, PORTA ALLE FAMIGLIE NUOVI ENTUSIASMI E NUOVI MOTIVI DI STRINGERSI VICINI E VOLERSI SEMPRE PIÙ BENE!!!
SPERO CHE SIA COSI' ANCHE PER VOI, CON TUTTO IL CUORE.

È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...

14 commenti:

Grazia ha detto...

un amore...tenera tenera!
..in effetti il lavoro a maglia si presta molto bene per le sere davanti alla tv...
Ciao cara...buona domenica!
Grazia

Nora ha detto...

Mia cara ecco dov'eri, mi stavo preoccupando visto che c'era silenzio sul tuo blog.
Che bello risentirti e guardare ancora i tuoi lavori, bravissima e dolcissima per tutto quello che fai.
Un abbraccio e buona domenica.
Eleonora

pat ha detto...

che dolce e generosa che sei !
ti abbraccio Pat

giovanna ha detto...

è bellissima, soffice, calda, e come dono per una nascita è davvero indicata. Un caldo abbraccio alla piccola Oceania, e un abbraccio affettuoso a te che sei sempre piu' unica....

gio'

Marm ha detto...

anch'io come Nora ero preocupata...
ora non più ed oltre a complimentarmi con te invio mille auguri alla piccola Oceania ed a tutta la sua numerosa famiglia! BUONISSIMA DOMENICA A TE E FAM. MARM

Teresa ha detto...

Ola!MariaRita
amiga, que bela cobertinha,
passei pra te dar um beijinho e um abraço bem apertadinho e excelente final de semana.
Teresa Grazioli

Effeti ha detto...

E' un amore e bentornata !

Fulvia

AlessandraLace ha detto...

bellissimo il tuo blog. bellissimi i tuoi lavori. sei davvero brava. complimenti

PuntoCroce ha detto...

Con i lucciconi agli occhi ti abbraccio forte forte e ti ringrazio per così tanto amore...
sei una donna speciale, meravigliosa...
Grazie per la bellissima dedica a Oceania, sei un Amore!!!!
Bacioni
Maria Rosa

Vanda ha detto...

Auguroni ai neo genitori!
Anche a te per una veloce e leggera convalescenza!
Un abbraccio e buona domenica!
Vanda

Simo ha detto...

...ma sai far bene davvero tutto!!!!!
Questa copertina è magnifica, sarà davvero contenta la piccola Oceania...

anna63li ha detto...

sai che tengo sempre un lavoro ai ferri avviato? Mi stanca meno gli occhi per cui in alcuni "momenti" della giornata lo preferisco al ricamo!
Bella la copertina e la canzone è una delle mie preferite in assoluto!
Un bacione
Anna

carmen ha detto...

Una copertina bellissima! Mi fa tanta tenerezza e mi ha fatto ricordare che quando è nata Ludovica, la mamma di una mia amica me ne ha regalato una simile. Mi sembra di rivedere il suo visino bianco perdersi in tutto quel rosa...
Un bacio
Carmen

mamanluisa ha detto...

ciaocara, molto carina la copertina, complimenti.
un abbraccio
Serafina