giovedì 1 ottobre 2009

Il mio swap "souvenir de vacances" inviato a Cetty.

Per la mia amica carissima CETTY, a cui ho avuto la fortuna di essere abbinata per lo scambio
"Souvenir de vacances" della vulcanica Mary Poppins....ho cercato di creare un dono di stile francese, una delle mete delle nostre vacanze itineranti.
L'idea per questo swap, mi è venuta quando ho trovato questa scatola a Siena, in un negozio shabby...vista e pensata con scritta a tema, crocettata con il mio amato ritorto fiorentino n.12.
Non sono brava con colla e cartoncini...ma siccome sono una capocciona, ho provato ad assemblare per lei degli avvolgi pizzi, che ho sempre ammirato di blog in blog...per realizzarli avevo la colla anche tra i capelli ed il risultato non è precisissimo, ma per essere i primi non sono poi così male!!!
Ho usato la tecnica del pinkeep per attaccare la scritta sul coperchio, con pizzo che fa capolino.
Ecco la scritta ricamata prima dell'applicazione...
Gli avvolgi pizzi grandi, con cifra...
Avvolgi passamanerie piccolo, con cifre...
Cuoricino fantasia...che adoro...il pizzo filet è antico, trovato nel "cestino" della nonna materna. Passamanerie dalla soffitta di Mary Poppins.
Coccole varie...tra cui burazzo antico, dalla soffitta di Mary Poppins.
Mi è piaciuto questo swap, tutti i lavori che ho visto sono stupendi e non vedo l'ora di ammirare la carrellata finale sul blog Atmosfera di Casa..ti ringrazio Mary per aver organizzato lo scambio e seguito tutte con affetto ed amicizia.
Cetty è stata contenta di ricevere questo esperimento ed è stata tanto brava di perdonarmi le imperfezioni...che tesora che sei!!!
Spero che tutto questo rosso ti porti fortuna...ne abbiamo bisogno entrambe!!!
Vi auguro un sereno fine settimana!!! Un bacio a tutte con affetto sincero. A presto...

40 commenti:

Gabriella ha detto...

te le dico che Cetty è stata contenta di ricevere questo "esperimento": belle le coccole, il ricamo e la scatola. ciao gabriella

Romy ha detto...

MAMMA MIAAAAAAAA CHE SUPER SCAMBIOOOOO!!!!! maria rita come sempre sei insuperabile :-)) fortunata Cetty ad averti avuta come abbinata ^_^
smack!!!

Bianca ha detto...

WOW!!!!
Quanta roba magnifica, bravissima!!! :-)

A presto,
Bianca

laura ha detto...

BEH CARA MARIARITA DEVO PROPRIO DIRTI CHE E' DAVVERO TUTTO UNA MERAVIGLIA....MI PIACE TANTISSIMO ED E' MOLTO PENSATO.MI PIACE UTTO DALLA SCATOLA AI PORTA PIZZI....GENIALE!!!!
E NN POSSONO PASSARE INOSSERVATI NEMMENO I CENTRI PER MILLY ..FANTASTICI.....MA D'ALTRONDE CHI LI HA FATTI SE NN UNA DONNA SUPER .....
UN GRANDE BACIO E UN SUPER ABBRACCIO LAURA

PS ORA MI SONO ACCORTA CHE E' IN MAIUSCOLO...NN IMPORTA....SAPPI CHE NN STO URLANDO!!!!!

eliana ha detto...

IO INVECE SI.... STO URLANDO.. VOGLIO ESSERE LA TUA ABBINATA AL PROSSIMO SWAP CHE GIRA NELLA RETE WEB!!!! BRAVISSIMA MARIARITA E' TUTTO BELLISSIMO ANCHE SE, DICI TU, IMPERFETTO.. SARA' CHE IO SONO LA REGINA DELL' IMPERFEZIONE.. MA SE FOSSE TUTTO PERFETTO CHE GARANZIA AVREMMO DEL FATTO A MANO!!??!!
BACISSIMI AMICA MIA

eliana

giovanna ha detto...

cara, lo scambio era degno di una regina. E Cetty se lo merita, ti sei superata. Dimostri sempre in maniera esemplare il tuo affetto nei confronti di tutte noi.
Di difetti io non ne vedo, vedo invece una grande voglia di legami d'amicizia.

ti voglio bene

gio'

Nora ha detto...

Dici di non essere esperta e hai realizzato lavori bellissimi, e quando ti sentirai esperta cosa saremo costrette a guardare? Farai appendere l'ago e non so cos'altro a tutte noi!!!!!!
B R A V I S S I M A è tutto stupendoooooooooo!
Baci baci
Eleonora

Gìo ha detto...

Ma eri tu il bradipo? Non si direbbe proprio!!!!! Tutto molto carino anche nelle imperfezioni impercettibili. Superbravissima.
Ciao. Gìo.

claudia.candy1975 ha detto...

Posso dire che sono senza parole e che questa scatola è semplicemente meravigliosa?! Per non parlare del suo contenuto.
Penso che sia valsa la pena di impiastricciarsi i capelli di colla ; )
Baciotto, Claudia

Casa Cuori Colori ha detto...

ma questa é la scatola delle meraviglie... sei stata bravissima, ti é venuta benissimo...!!!
Un bacione Paola

Simo ha detto...

Chiamalo esperimento....io non vrei saputo neppure da che parte iniziare!
Un bacio, sei stata bravissima

stella ha detto...

Complimenti per le tue belle creazioni!

Stefy ha detto...

che meraviglia mrita....sono senza parole :)
un bacione
stefy

Ely ha detto...

caspiterina che bottino delizioso! favvero fantastico tutto e sei bravissima con cartoni e stoffa!!! baci Ely

manu ha detto...

Mariarita è tutto bellissimo! la tela sajou che ho usato io si intonerebbe alla perfezione con la scatola che hai fatto per Cetty! che ne dici ci organizziamo uno scambio internos cosi' avremmo tutto il set casa/cucito???
eheheheheh
ancora complimenti, hai fatto un bel lavoro alla faccia tua che dici di non esere brava nel cartonnage!
baci
Manu

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ok avete le mani d'oro nn c'è che dire!!tutto bellissimo:-)
bacioni imma

Marm ha detto...

E' veramente un cofanetto meraviglioso dal contenuto super. Superbravissima Mariarita dal cuore grande! Bacioni. Marm

maman O ha detto...

Hai realizzato delle cose stupende!
Sicuramente Cetty avrà gradito moltissimo il tuo regalo!
Buon W.E.anche a te. Un abbraccio Ornella

Effeti ha detto...

E' tutto così bello che ho guardato e riguardato le foto e non mi stancavo di guardare...brava bravissima !

Fulvia

Daniela ha detto...

Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti e se non avessi già una super mamma ti adotterei come tale. Mi sento onorata di averti conosciuto e grata per il tuo commento. Grazie, Daniela

Silène ha detto...

J'a-do-re !!!! C'est superbe !!

Apple ha detto...

Dai ....nn ci posso credere che si tratta del primo esperimanto!!!Sei stata bravissima....chi SA' il prossimo tentativo...SARA' SUPER!!!Ti auguro un buon week,
con affetto Mela.

Mammazan ha detto...

Ma quante cosine deliziose...mentre io sto sempre a pasticciare in cucina!!!
Devo fare assolutamente qualcosa ma ..vedrai qualcosa per Natale esce fuori!!!
baci e fammi sapere come stai (mail)

PuntoCroce ha detto...

Maria Rita.... ma che meraviglioso scambio!!!
E' tutto stupendo, meraviglioso, a partire dalla scatola!!!
Tante bellissime coccole!!!
Una scatola colma di meraviglie che sicuramente hanno riempito il cuore di Cetty!!!
Sei veramente adorabile Maria Rita, un vero Tesoro!!!
Bacioni
Maria Rosa

pat ha detto...

incantevole tutto quanto....davvero tanto ma per favore era cosi' bella l'altra foto ad inizio pagina !!! (non c'e' la faccina con la lacrimuccia)
Pat

pat ha detto...

fai i complimenti a Stefano perche' come fotografo potrebbe avere un notevole successo....comunque ad ogni modo preferivo l'altra foto
ciao Pat

Flavia ha detto...

Caspita sei stata bravissima,io non sarei mai riuscita a fare tutto così bene.
Siamo in 2 a non avere un buon rapporto con la colla, il mio risale già dall'asilo, pazienza!!!!

Artes da Marga ha detto...

Oi Mariarita!
Vim te dar um beijo e desejar boa semana. Parabéns pelo blog lindo.
Margarida

Paoletta ha detto...

Che meraviglie , sono passata per un saluto e vedi che mi trovo....
ciao cara

Paoletta ha detto...

Che meraviglie , sono passata per un saluto e vedi che mi trovo....
ciao cara

PuntoCroce ha detto...

Un bacio Maria Rita
Buona giornata
Maria Rosa

carmen ha detto...

Ciao Mariarita, sono bellissime le coccole che hai inviato a Catty. Brava, brava, brava!
Un bacio
Carmen

marypoppins ha detto...

si ..Cetty è stata veramente fortunata!
complimenti
Mariarita è tutto stupendo!
Mary

silvana ha detto...

fortunata la tua amica, e tu sei meravigliosamente brava!!!!
ti ho donato un piccolo premio, se hai voglia passa a vedere!
un abbraccio, silvana

Luz ha detto...

Mi fai passare qualche minuto di sogno...

pat ha detto...

eccone un'altra di foto ma lo hai proprio sfruttato il tuo Stefano. Proprio ieri sera pensavo di cambiare la foto al template ma non ho nulla di particolare che stia bene col grigio.....per caso????
ciao Pat

Vanda ha detto...

Due persone magnifiche che si scambiano doni magnifici!
Complimenti anche all'organizzatrice Mary!
Un abbraccio
Vanda

Francy274 ha detto...

Ciao Mariarita,
sempre belli i Tuoi lavori, mi ci rilasso a guardarli, mi piace la Tua voglia di fare, se solo avessi un pò della Tua pazienza :)
Un abbraccio
Francesca

gughia ha detto...

Ciao amorosa!Passa da me quando puoi,c'è qualcosa per te da ritirare!Baciotti Fulvia

cristina ha detto...

Ciao tesoro sono passata per la mia solita visitina e devo farti i complimenti sei davvero molto brava ...Ti auguro un buonissimo fine settimana e vorrei concludere in dolcezza con un premio per te ...ti aspetto ! Bacioni Cris