sabato 26 settembre 2009

Scambio, coccola e cicogna...

La carissima CLAUDIA, la mia abbinata per lo swap "Ricordi delle vacanze" organizzato dalla mitica Mary Poppins, ha deliziato i miei occhi con un cuscinetto di stile francese davvero bello, ben ricamato ed assemblato...e ha aggiunto al pacco molte coccole ricamose...fili, forbicina particolare, bottoni e nastri. GRAZIE CLAUDIA...il regalo che mi hai fatto è adorabile!!!
Grazie anche a Mary per lo splendido scambio che ha organizzato e curato.

La mia carissima amica e quasi vicina di casa, FRANCESCA, la mia bella Violetta del Chianti...mi ha spedito una coccola ricamata porta fortuna, visto le mie ultime disavventure...GRAZIE tesora mi hai veramente commossa!!!
Non trovate anche voi che questa coccinella sia simpatica??? Ora mi sorride accanto a tutti i regali ricevuti, che ho esposto in cucina.



Con questa cicogna fotografata in Alsazia, voglio dare il benvenuta al mondo alla piccola OCEANIA, la prima nipotina della dolcissima MARIA ROSA. Piccolina, spero che la vita ti sorrida sempre e che non ti manchi mai l'amore che ora ti circonda!!!
Dedico alla new nonna questa poesia, con tutto l'affetto che mi lega a lei...

La Nonna

La nonna è come un albero d'argento
che la neve ripara e muove il vento.
Dice «no» con la testa, e «sì» col cuore.
sta presso il fuoco e prega a tutte l'ore.
Quando la mamma sgrida, lei perdona..
Chi sa perchè la nonna è così buona! .

Luisa Nason

Mi scuso con tutte le amiche che solitamente visito e commento, scusate se non sono un po' latitante ma ci sono i miei genitori qui, ho cominciato il lavoro e mia mamma è caduta e si è rotta due costole...perdonate la mia assenza.
Ma vi penso e cercherò di rimediare presto con una mega zingarata tra i vostri stupendi blog. A presto!!! Baciiiiiiiiiiiiiiii...

23 commenti:

Stefy ha detto...

ciao cara....ti mando un bacione
stefy

vanda ha detto...

Sei dolcissima buona domenica

Nora ha detto...

Sei davvero tanto cara, e noi siamo qui che ti apettiamo.
Bacioni
Eleonora

Cinzia ha detto...

Un baciotto a te e tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma.
Cinzia

Simo ha detto...

Non ti preoccupare per noi...in questo momento stai serena!!
Ti voglio bene, baciotti

silvana ha detto...

ciao cara, mi dispiace tanto per la tua mamma, spero si rimetta presto!
ti auguro una buona domenica, un abbraccio, silvana

Effeti ha detto...

Mi dispiace per la tua mamma,tanti auguri di pronta guarigione a lei ed a te un abbraccio.

Fulvia

loredana ha detto...

Tanti auguri alla tua mamma, e un abbraccio mega per te.Baci Loredana

carmen ha detto...

Ciao cara Mariarita, auguri alla tua mamma perchè possa ritornare presto in forma, e... che dolce sei a pensare a noi!
Buona domenica a te e alla tua famiglia
Carmen

laura ha detto...

buon giorno e buona domenica,giornate super impegnate ,nn ho nemmeno il tempo per respirare!!!!!
hai ricevuto delle belle coccole e un bello scambio...bellissimi i fiori che hai fatto a chiara...chissa' che combinera'!!!! tu come stai ? tutto bene????
e un super bravo anche a stefano per le foto...un mito!!!!
baci laura

giovanna ha detto...

cara
i regali che hai ricevuto sono fantastici, e tu sei una persona talmente affettuosa che non puo' essere che cosi.
ti voglio bene
gio'

Mery ha detto...

Mi dispiace per la tua mamma.
Spero che vada tutto a posto presto!
Buona domenica,
Mery

Marm ha detto...

Carissima, non devi scusarti. Auguri alla tua mamma per una veloce guarigione e un BENVENUTA alla piccola Oceania. A te un affettuosissimo abbraccio. Buona settimana. Marm

Vania e Paolo ha detto...

Che bel post...tutto il tuo cuore !!Ciao Vania

maman O ha detto...

Cara MariaRita, auguri alla tua mamma e complimenti alla tua abbinata ed a te per le bellissime cose che hai ricevuto. Un abbraccio ornella

eliana ha detto...

Cara amica mia, ti capisco perfettamente e ti sono vicina con il cuore, ma perchè le mamme cadono?? la mia comincia solo ora a stare un po' meglio, ma adesso viene il bello, quando inizierà la riabilitazione so già che mi farà diventare matta!!!!!
Un abbraccio forte

Eliana

P.S. i fiori che hai fatto per Chiara sono stupendi!!!

pat ha detto...

che bellezza di regalo e che bella anche la foto in bianco e nero, fascino antico direi !
A proposito come stai?
ciao Pat

Manuela ha detto...

spero che tutto torni a posto il più rapidamente possibile, soprattutto per la tua mamma, anche noi abbiamo ripreso i ritmi frenetici di lavoro asilo sport e ahimè poco tempo per crocettare, ma almeno il tempo per sognare nuovi progetti non manca mai.
Bellissime le cose che hai ricevuto, quante coccole in questo periodo !
Un caro abbraccio e buon inizio settimana.
Manuela

marypoppins ha detto...

da te i post sono poesie dilcissime
grazie e buona settimana
Mary!!

Margherita ha detto...

I nonni sono proprio questo, una delle mie nonne era proprio così. Quello che mi spiace più di ogni altra cosa è che Ale non abbia avuto la fortuna di avere dei nonni così ....
Ciao
Margherita

Ely ha detto...

spero la tua mamma si riprenda presto! bello lo scambio e bella la poesia sui nonni.... baci Ely

enza ha detto...

Auguroni alla tua mamma!!!
Complimenti a Claudia per lo scambio.
Enza xxx

PuntoCroce ha detto...

Mamma mia Maria Rita, ho i lacrimoni agli occhi!!!
grazie per la stupenda poesia, grazie per gli auguri, grazie per esserci sempre!!!!!
Sei ADORABILE!!!

Complimenti a Claudia e a Francesca per le coccole!!!

Ciao tesoro, ti stringo forte, un grosso bacio

Maria Rosa