lunedì 14 settembre 2009

Prima tappa Sal di Mary Poppins, ricamo sul lino e ricamo sulla pelle.

Incredibile!!! Alla prima tappa del SAL DI MARY POPPINS, sono riuscita a rispettare la scadenza...è da una settimana che l'ho terminata. Complice il fatto che alla sera dopo cena il pc rimane chiuso!!! E per tre o quattro orette mi dedico ai ricami o altro, che ho in lavorazione.
Questo schema è molto bello e non vedo l'ora di vedere la prossima tappa...
Un sal al buio è divertente e stimola la fantasia...
Mary sta diventando un'abile creatrice di schemi a punto croce, ha disegnato molti schemi davvero belli, se siete interessate potete rivolgervi direttamente all'autrice di ATMOSFERA DI CASA

Il lino è stato acquistato nel negozio di GIOVANNA - LA BOTTEGA DI GIO'
Voglio ringraziare tutte le care amiche che mi sono state vicine in questo periodo.
Ho trascorso momenti di smarrimento e preoccupazione. Poi grazie ai medici, mi sono tranquillizzata ed ho affrontato serena il piccolo intervento di dermo chirurgia a cui venerdì scorso mi sono sottoposta.
Mi hanno asportato un epitelioma basocellulare sul naso...
Da tempo avevo una piccola lesione che culminava con una crosticina, guariva e ritornava ciclicamente...lo ammetto, ho trascurato questo problema e non mi sono fatta controllare. Ad agosto ho deciso di farmi vedere da un dermatologo, che mi ha subito indirizzata da un dermochirurgo.
Non vi dico lo spavento quando ho capito che si trattava di un tumore della pelle.
Poi grazie ai medici, a Stefano ed a voi mi sono tranquillizzata ed ora mi ritrovo con un bel ricamo sul naso, in attesa dell'esame istologico.
Scrivo questo post non per ricevere commenti ed auguri...ma per dire che non bisogna trascurare nessun problema cutaneo, i tumori sono in aumento e la prevenzione è importante.
Il sole è diventato un nemico, se non ci si protegge adeguatamente quando ci si espone, potranno esserci degli spicevoli incovenienti.
Io ho sempre messo creme e protezioni, ma la mia pelle si abbronza difficilmente ed è predisposta a scottature, anche se protetta con creme solari ad alto fattore.
Da questa spiacevole esperienza, Stefano ed io abbiamo preso la decisione di farci fare la mappatura dei nei e di tenerci controllati reciprocamente nel caso di altre eventuali lesioni cutanee.
Voglio ringraziare tutte le amiche che mi sono state vicine e mi hanno coccolata in questi giorni.
Telefonate, mail, sms, commenti e regalini hanno rasserenato i giorni in attesa del taglietto e ricamino sul naso...GRAZIE AMICHE MIE NON FINIRETE MAI DI STUPIRMI!!!

A presto amiche con regali fatti e ricevuti, lavori in corso e nuove ricette. Felice settimana!!!

129 commenti:

Luz ha detto...

Come al solito ti abbraccio e ti bacio (anche se virtualmente), Prendo seriamente i consigli che dai a tutti sul tuo post e ti penso allegra e sorridente come sempre.

silvia ha detto...

bello!!! mi piace molto il colore che hai scelto.. anche se magari è un po' falsato dal pc
io aspetto che splinder riparta per postarle la mia tappa
per il resto, hai ragione! in bocca al lupo!!!
ah, anch'io amo quell'alfabeto degli alngeli qui sotto... bellissima la tua A, io avevo ricamato la S e la M
a presto
silvia

Nora ha detto...

Mi sono accorta del tuo pc spento e sono felice che adesso non lo è più.
Un piccolo pensiero e un forte abbraccio per te.
Ciao
Eleonora

marypoppins ha detto...

puntualissima mia cara!! sei veloce come un fulmine!! abbiamo scelto lo stesso colore!!
...bellissimo e bravissima come sempre!!
in bocca al lupo...per tutto il resto!
un abbraccio
mary

Simo ha detto...

Sono contenta di sentirti così positiva!
Un bacio grande, tienimi informata
TVBB
Simo

countrygirl ha detto...

ciao..sembra interessante questo schema...non vedo l'ora di vedere il resto..putroppo i tumori sono in costante aumento..nella mia famiglia ogni giorno ne esce uno..l'ultimo mia cognata ne ha scoperto uno benigno al seno..ed ha solo 27 anni...speriamo vada tutto bene...un abbraccio forte..Iulia

Stefania ha detto...

Molto piacevole da ricamare questo schema, la tua versione è molto bella, bravissima!SOno felice di leggerti serena dopo l'intervento, e cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli...sono molto chiara e mi abbronzo difficilmente,ho una marea di nei che restano sempre uguali ma che dpvrei comunque controllare di più.
Ciao,Stefania

silvana ha detto...

ciao mariarita, che bello sentirti così serena, o sbaglio? il peggio è passato!
ti ringrazio per i commenti che mi hai lasciato nonostante tutto, per le mie stupide paranoie, hai ragione tu, il tuo discorso sul pudore non fa una piega, ma poi io penso che ognuno di noi ha i propri gusti e non posso pretendere che agli altri piaccia ciò che piace a me, io continuo comunque a coltivare le mie passioni, tanto ci siete voi con cui posso condividerle, mi basta!
ti abbraccio forte, silvana

p.s.=favoloso il tuo ricamo!!! io non saprei da dove partire!!!

claudia.candy1975 ha detto...

Questa prima parte di Sal è molto bella, a me poi basta vedere cuori e rose ....
Grazie per aver raccontato questa tua parte di storia personale, forse mi deciderò anch'io ad andare da un dermatologo a farmi controllare i nei.
Un abbraccio, Claudia

Cetty ha detto...

Mi vien da ridere a vedere tutto questo rosso. Indica voglia di Natale o di far gli scongiuri dato le nostre ultime vicissitudini :-)?
Un forte abbraccio
Cetty

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Mariarita, purtroppo in questo periodo non riesco a passare a trovarvi come vorrei e leggo solo roa del tuo intervento...ti faccio tutti i miei auguri per una prontissima guarigione...!!!
Complimenti per i tuoi lavori, come sempre bravissima...!!!
Un bacione Paola

vanda ha detto...

Molto bello il ricamo sei bravissima.
Un Abbraccio Vanda

eliana ha detto...

Ti abbraccio stretta stretta!!!

Eliana

Gìo ha detto...

Ero indecisa sul colore da scegliere per il mio, il sampler notoriamente è rosso, quindi sarebbe stato rosso, ma quando sono andata in merceria i miei occhi sono andati a finire, come sempre, sulle tonalità del blu (mio colore preferito)e quindi ho cambiato idea.
Ma il tuo mi piace molto,davvero, anche perchè a differenza del mio è completo.
Ciao, Gìo.

Romy ha detto...

io sono anni che dico che vorrei andare a farmi la mappatura dei nei, e quest'anno la tua, ed altre storie, mi hanno convinta che sarà l'anno decisivo!!!
il tempo di andare in ferie (i primi di novembre) e poi, GIURO, ci vado!!!
è proprio vero che non bisognerebbe mai trascurarsi... se non siamo noi, i primi a volerci bene, chi deve farlo???
un bacio mia cara,
sei davvero una donna in gambissima :-)))
tvb!

Romy


PS: bellissima questa prima tappa del Sal!! ^_^

chiara ha detto...

ciao Sid, scommetto che col ricamino sul naso sarai un bradipo ancroa più bello :))) lo sai già, concordo su tutto..mappatura nei compresa..baciooo
chiara

gughia ha detto...

CIao Maria Rita.Scusa,non sapevo di questo tuo intervento,sapevo del precedente e che eri dovuta star ferma per un bel po'.Mi spiace non averlo saputo,altrimenti mi sarei unita anche io alla schiera di coloro che ti erano vicine,lo faccio adesso,anche se mi rendo conto di essere in ritardo!Grazie a te di essere come sei,di essere così piena di gioia e di avermi regalato
la tua amicizia,a cui tengo in modo speciale.Grazie delle parole che hai lasciato sul mio post,sei unica.E' vero,non avrei mai pensato
che dalla creazione di un blog potesse venir fuori tanto...Grazie ancora....Ah,prima di lasciarti, avrei una domanda:Mi sapresti dire da cosa è composta l'atmosfera e le percentuali???Oddio Maria Rita sei stata mitica,mi hai fatto morire dal ridere!L'ho detto anche alla many,sei UN MITO!!!A presto Fulvia

Silva ha detto...

non è certo un bel periodo per te questo...Io non sono di sicuro una che fa prevenzione, a parte il controllo al seno...solo perchè mi arriva l'avviso dalla Asl!! lo so lo so...il controllo dei nei l'ho fatto non so più quanto anni fa, mi hanno detto di tenerne controllato uno...e io lo guardo!
baci
Silva

Anonimo ha detto...

Ciao Maria Rita, sono Simonetta, leggo molto spesso il tuo blog perchè trovo molto belli e fini i tuoi lavori,sono mancata qualche giorno ed ho letto questa sera del tuo "piccolo" intervento, ti sono vicina con lo spirito e la preghiera. Bacioni Simonetta.

Laeriss ha detto...

I thank you very much for your link toward Un Cœur en Provence, I'm very flattered.
So I linked your blog here : "Mes lectrices"
Best wishes.

Effeti ha detto...

un augurio di pronta guarigione ed un abbraccio !
Il sal è bellissimo,vado a scuriosare da Mary.
Fulvia

Daniela ha detto...

Ciao bella...certo che "ci siamo date da fare con la sanità"...eh, eh,eh, tutto bene adesso? Mi auguro di si! Un bacione grande, grande, guarisci presto e giù le mani da quel ricamino sulla pelle che sennò resta il segno....ah, ma che punto hanno usato ??? Un abbracio, Daniela

laura ha detto...

brava picocchedda hai fatto un bel post di prevenzione ...e' vero bisogna stare attenti il sole e' malato ,sempre proteggersi e soprattutto controllarsi!!!!!
mia stella ti avranno fatto il nasino alla francese con tanto di ricamino....mica e' da tutti sai???? sei una privilegiata..peccato per il filo...ma come si fa a far nero ad una amante ,anzi per meglio dire alla signora dei ricami in rosso!!!! un vero affronto!!!!
comunque ora stai bene e questo e' l'importante.
un bacio grossissimo
laura

loredana ha detto...

ciao carissima solo ora ho fatto un giro per blog e ho saputo del tuo intervento, mi unisco anche io al coro di auguri sono sicura che ti riprenderai benissimo e continuerai a farci compagnia e a darci la tua amicizia un grande abbraccio loredana

Luisa ha detto...

Ho letto solo adesso, mi spiace non esserti potuta stare vicina. Un abbraccio grande
Luisa

pat ha detto...

non ti avevo chiesto piu' nulla in merito per rispetto e per non angosciarti inutilmente, comunque e' cosa giusta tener sotto controllo i nei ed ora spero che il peggio sia decisamente passato.
Ti abbraccio calorosamente
Pat

Margherita ha detto...

Auguroni carissima!! Io ho un figlio con tantissimi nei, finora li ho sempre un po' sottovalutati, ma da ora in poi giusta considerazione anche per loro.
Un abbraccione
Margherita

Elena ha detto...

Raffinatissimo il ricamo, bravissima!
Ti sono vicina con tantissimo affetto, e ti faccio tanti in bocca al lupo per una pronta guarigione!
Un abbraccio grandissimo,
Elena

titti73 ha detto...

Devi essere una persona speciale...lo sento. Grazie per le belle cose che mi dici. Titti

Stefy ha detto...

cara mrita...come sai ero assente percio' leggo solo ora..
mi fa piacere sapere che tutto e' andato bene e ti do' ragione sul fatto che non pensiamo mai alle prevenzioni che in effetti possono aiutare parecchio (non sempre, ma per la maggior parte delle volte sì)..
So che stefano ti e' vicino ma anch'io ti abbraccio forte..
stefy

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro!!!
Bellissimo il ricamo del SAL, complimenti!!!
e il ricamo sul naso come va? tutto ok?
Ti abbraccio forte forte, ti voglio bene, ciao
Maria Rosa

Francy274 ha detto...

Ciao Mariarita,
eri sparita dai miei contatti e non capivo perchè, avevo provato ad inviarTi una mail ma anche lì mi diceva che l'indirizzo era errato :(
Per fortuna è rimasta la Tua foto nel gadget degli amici che mi seguono e finalmente sono qua...hai cambiato denominazione al blog ed è cambiato l'URL.
Mi avevi fatto prendere un colpo....ma vedo che stai già meglio e ne sono felice. :))
Un abbraccio
Francesca
(se puoi rimandami la Tua mail)

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....sono contentissima che vada tutto bene!!!! Anch'io ho appuntamento con il dermatologo per fare la mappatura dei nei...speriamo che sia tutto nella norma...un abbraccio a te, *Maristella*.

Marm ha detto...

Carissima amica, da quando ho conosciuto il tuo blog penso sempre che io debba ringraziarti: per la forza, l'arguzia, l'intelligenza, la generosità che dispensi. Bellissimo il tuo post: sia il ricamo, sia l'educazione alla prevenzione. Un fortissimo, sentito, caldo abbraccio. Marm

giovanna ha detto...

ciao tesoro
ci sono anche io in questa lunga fila di commenti, ti sono vicinissima come sempre.
Sei una forza della natura eheheheh, e con le mani fai meraviglie. Bellissimo questo inizio di ricamo, chissa' che bello quando sarà terminato.
tvbb
gio'

ilenia ha detto...

....un abbraccio forte forte e vedrai che tutto andrà bene.

ma il ricamo sul naso è col rovescio perfetto come fai tu???

baciiiiiiiiiiiiiiiii

cristina ha detto...

Ciao tesoro, ti faccio i migliori auguri per una buona guarigione.Per fortuna sei stata pronta nell'affrontare subito questo problema... Brava, stai tranquilla vedrai che tutto andrà per il meglio. Lavoro in ospedale e vedo di tutto sai posso capire come ti senti e la paura che hai provato... ok adesso ti lascio con un grossissimo bacione a presto Cris

Vania e Paolo ha detto...

Ma Tu sei forte !!!...non ti preoccupare di nulla e rimettiti...ma lo spirito lo sento è già ok...:)...ciao e bellissima la foto all'inizio . Vania

Artes da Marga ha detto...

Oi Mariarita!
Que lindo esse bordado com as rosinhas. Seu blog é lindo. Voltarei depois. Vai no meu blog ver o meu amigo.
Bj
Margarida

Miranda ha detto...

lo ammetto mi hai un po' speventata...da tempo ho delle strane macchie e non mi decido mai ad andare dal dottore. Vedrò di farlo al più presto. Contenta che sia andato tutto bene. un abbraccio

Irene ha detto...

in boca al lupo x tutto.
un baciotto
Irene

silvana ha detto...

ciao mariarita, lo sai che sei proprio un tesoro di ragazza? ti ringrazio per il tuo gesto, sei stata carinissima a pubblicare il mio banner. Ti mando un milione di baci e spero che ti stia rimettendo!
silvana

silvana ha detto...

p.s.=sono sempre io la scocciatrice.... il link non funziona, c'è un piccolo errore:

http://http//www.artfire.com/users/silvana

un "http:" in più, questo è quello giusto:

http://www.artfire.com/users/silvana

Fammi sapere se posso ricambiare in qualche modo!!!!

giovanna ha detto...

posso far passare un giorno senza venire a visitare il tuo blog e a mandarti un caro ed affettuoso saluto???

ti voglio bene

gio'

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)