sabato 8 agosto 2009

Cominciamo...dal finale...!!!

L'ultima tappa della nostra fantastica vacanza è stata a Tesserete (Canton Ticino, Lugano) dalla mia dolcissima amica Giovanna, presso il suo fantastico negozio "Bolle di Sapone"...io lo avrei chiamato "Millemila crocette". Ci eravamo già conosciute a Vicenza ed è stata una vera emozione ribbracciarla nuovamente. Giovanna per me non è solamente un'abile crocettina...ma un'amica sincera e una donna sensibile, sempre presente con la sua dolcezza e solarità!!!
Leggere le sue mail fa tanto bene ...le sue parole sono raggi di sole per me, che mi scaldano il cuore!!!
Abbiamo potuto ammirare il suoi fantastici lavori a punto croce...alle pareti del suo negozio ci sono tantissimi quadri...che sono solo una piccola parte di tutto ciò che ha ricamato Giò in 15 anni di punto croce...una passione trasformata in professione.
Da segretaria a merciaia...credo che sia un po' il sogno di tutte e sono felice che Giovanna abbia potuto realizzarlo. Ai sogni bisogna sempre credere, perché si avverino!!!
Giovanna ha due fornitissimi shop on line, che potete trovare QUI e QUI.

Ti voglio bene Giovanna, grazie per tutto l'affetto che mi doni e per l'amicizia che ogni giorno mi dimostri. Anche in questi giorni di reclusione forzata...
Ecco le foto che ha scattato Stefano mentre io mi beavo tra ricami, schemi, tele e filati in compagnia della mia cara Giò!!!
Cliccate sulle foto per ingrandire.
Scambio di regali...coccole tra amiche...
Perdersi tra gli schemi...
Non saper da che parte guardare...tutto è fantastico!!!
Avrei comprato di tutto...
Ho conosciuto anche una sua amica allieva e cliente...Sandra, simpatica e travolgente, che mi segue on line, ma che purtroppo non ha un suo blog...è stato bello conoscerti!!!
Che ne dite non è una meraviglia il paradiso di Giovanna???


GRAZIE A TUTTE PER L'ENORME DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO CHE HO RICEVUTO IN QUESTI GIORNI, LE VOSTRE MAIL, COMMENTI, SMS, TELEFONATE E CHATTATE MI FANNO TANTA COMPAGNIA IN QUESTA "RECLUSIONE FORZATA"...GRAZIEEEEEEEEEEEE VVB!!!

BUON W.E. CHE SIA FELICE...

28 commenti:

Silva ha detto...

il negozio della Giò è davvero un regno fatato e lei è la fatina che lo governa!!
un abbraccio
SIlva

giovanna ha detto...

...non ho parole. E' stato un piacere incontrarti, emozionante, divertente ma soprattutto è un'amicizia davvero importante e necessaria.

E le foto eheheh, Stefano è un mago, ci ha fatto bellissime!!

ancora grazie di cuore per tutto e grazie anche a Silva che mi vede come una fatina, o come vorrei esserlo davvero ahahaha

bacioni e sereno fine settimana

gio'

lara ha detto...

Deve essere una bella emozione girarsi per quelle pareti... e poi ritrovare un'amica, quella forse l'emozione più forte!!!
Lara
Un bacio

laura ha detto...

che meraviglia e che meravigliose voi....
senti ,io credo che mi sarei cambiata il domicilio se fossi passata da lei.....
un mondo magico e il paese perfetto per noi creative.....

senti mi fanno morire le foto che stefano ha fatto ,le tue intestazioni sono favolose...ma quando e' che si possono visitare le tue foto? anche l'anno scorso si poteva accedere....
per la mia porta pazienza ti faro' un collage.....
un bacio amica
tvb
laura

Simo ha detto...

Tesora! Ma hai tagliato i capelli?
Che favola quel negozio....io mi ci sarei persa per ore ed ore..........
Baci bacioni

girasolina ha detto...

Ho guardato le foto e non mi è bastato ingrandirle............ volevo entrare dentro per poter acquistare di tutto........
Bacioni
Stefania

girasolina ha detto...

Ho guardato le foto e non mi è bastato ingrandirle............ volevo entrare dentro per poter acquistare di tutto........
Bacioni
Stefania

countrygirl ha detto...

Ma sei una gran bella donna fattelo dire..anche la bravissima Giò...2 donne meravigliose 2 creatrici stupende..continuate cosi..baci..Iulia
p.s.come va?ti sei ripresa?

Flavia ha detto...

Caspita, ma è bellissimo il negozio della tua amica Giovanna, vedo che non ha solo cose meravigliose di punto x, ma anche dei gomitoloni con colori meravigliosi.
Che bello sbirciare nel suo negozio!!!

rosanna ha detto...

Non ho mai conosciuto personalmente Giovanna, ma il suo viso, mi è sempre piaciuto. Sa di persona allegra, solare,leale. Immaginavo fosse una gran bella persona.
Ahh..non averla vicina...per me che vorrei tanto imparare a ricamare ;-)
Il negozio è la sua immagine: chiaro, luminoso, bello...
Insieme fate una bella coppia di blogghine.Sisi..
Spero tu stia meglio :-)

Bacione e Buona Domenica,
Ros

gughia ha detto...

Mamma mia che paradiso deve essere quello di Giovanna,mi fa venir voglia di partire ed andare a curiosare nel suo negozio!Come stai
?Spero un po' meglio.Buon fine settimana Fulvia

milvi ha detto...

è proprio un negozio che fa per noi, ci si può perdere!!!!!
stai meglio, vero!!!
ciao
Milvi

PuntoCroce ha detto...

Sembra di essere nel Paese delle Meraviglie!!!!!
C'è davvero da perdersi in mezzo a tanto splendore!!!!
E' veramente un piacere vedere due bellissime donne che si abbracciano, si coccolano, frugano insieme nei cestini....!!
Ritengo anch'io che Giò sia una persona fantastica, la seguivo ancora prima di avere il blog e mi sono sempre detta che anche a me sarebbe piaciuto aprire un'attività del genere... fare di una passione una professione è davvero il sogno di tutti!!!
Ti abbraccio Mariarita, forte forte, e ti auguro una buona domenica!!
Maria Rosa

quando vuoi (ma soprattutto se vuoi) nel mio blog ci sono alcuni premi per te...

Bacioni
Maria Rosa

Francy274 ha detto...

Vedo che hai ripreso a scrivere nel blog...mi fa davvero piacere.
Bellissimo il negozio di Giovanna che non mancherò di visitare durante il mio prossimo viaggio in Svizzera.
Un abbraccio
Francesca

Manuela ha detto...

spero vivamente che tu ti senta meglio, i giorni passano e le cose non possono che migliorare. Purtroppo il mio giro Svizzero non è stato un giro nel senso che siamo sempre rimasti nel vallese, quindi niente Tesserete ... sarà per un'altra volta, ora sono tornata al lavoro, mi tocca sino al 20 agosto e poi finalmente mare ...
a presto
Manuela

Vania e Paolo ha detto...

Ma...che belle che siete !!!
Semplicemente emozionante !!:)
Ciao Vania

mamma_monica ha detto...

che meraviglia complimenti,il negozio e stupendo

zidora ha detto...

Bello vedere queste foto! Un abbraccio! :-)))

Berty ha detto...

Carissima, da dove cominciare?
Dalla tua salute... Sono veramente contenta che tutto sia andato bene, non avevo dubbi che la tua vitalità ti avrebbe permesso di affrontare tutto con un sorriso! Presto ritornerai in splendida forma!
Le tue vacanze... Io adoro letteralmente l'Olanda... Ci andrei a vivere immediatamente... Amo quelle linde e deliziose casette dalle enormi finestre, affacciate su giardini ordinatissimi, costeggiate da canali, quel cielo così particolare, le giornate che d'estate non vogliono mai finire e il sole d'autunno che proietta sempre ombre lunghissime.
Per non parlare delle patatine, delle meraviglie artistiche e naturali... Stiamo già pensando ad un giro la prossima estate (considera che dobbiamo ancora partire per le ferie!)
Un abbraccione forte forte

Berty

p.s. Che spettacolo il negozio della tua amica Giovanna, se davvero il prossimo anno passeremo le vacanze nel nord Europa, una sosta in quel paradiso delle ricamine sarà obbligatoria!

Monica ha detto...

Belle le mie stellazze :)))))) il negozio di Giò è stupendo!!!!
un bacio super...e fai la brava!!!
Monica

Cinzia ha detto...

Bellissimo negozio e stupende voi due! Questi incontri scaldano sempre il cuore.
Ciao
Cinzia

cristina ha detto...

Ciao grazie per la tua visita graditissima, e con molto piacere ho deciso di ricambiare ...Mi piace molto il tuo blog molto vario e cpieno di curiosità e i tuoi lavori sono molto belli .Tornerò presto a trovarti intanto un abbraccio e a presto ciao .Cristina

lara ha detto...

ehi??? TUtto bene??? Aspettiamo nuove descrizioni del viaggio!!!
Buona giornata,
Lara

Mammazan ha detto...

Che negozio!!!!
sarei diventata matta se fossi stata lì con voi!!
E tu sei bellissima con quel bell'abito
baci

alessandra ha detto...

Ehi non sapevo nulla del tuo intervento....un abbraccio forte forte...non troppo non vorrei farti male, riprenditi al più presto,bellissima la tua vacanza...io quest'anno niente vacanze...
E' un periodo un pò frenetico....ancora mille bacioni.

Milli ha detto...

bè devo dire che è stato davvero un bellissimo incontro....nemmeno io conosco giovanna di persona ma ha un viso talmente dolce che deve essere una persona splendida....e poi siete davvero bellissime....
complimenti per le foto di stefano che devo dire è veramente bravissimo.
Un super mega bacione
Milli

Marm ha detto...

Che belle foto e che bel negozio. Da perdercisi e dimenticare tutto. Che splendido sorriso hai cara Mariarita. Un bacione. Marm

Benedetta ha detto...

eddai mami vogliamo vedere un po' di belle foto del vostro viaggio (io studio e non ne faccio mai che tristezza)

PS: chiamami domenica che io oggi e domani lavoro
bacioni!