martedì 25 agosto 2009

Auguri Benedetta, amore di mamma...

Oggi compi diciannove anni, bimba mia!!!
Sei nata di notte, strillando a pieni polmoni, come ad annunciare al mondo che c'eri anche tu...
Sei stata una bimba buona, riflessiva, tranquilla. I tuoi compagni preferiti sono sempre stati i libri...anche quando non eri ancora capace a leggere, stavi ore china sui libretti e ti inventavi le favole...che risate!!! Abbiamo trascorso tanti bei momenti insieme, con te dimenticavo i problemi, tornavo bambina ed eravamo amiche.
L'adolescenza ci ha allontanate, credo che tu mi abbia vista a volte, come una tua nemica.
Ho chinato il capo ed ho accettato questa fase...di crescita.
Ho sofferto non lo nego, perché abbiamo sempre fatto tutto insieme e di colpo tu mi hai voltato le spalle...
Ora ti sento più vicina,mi cerchi e sento che ti fidi di me.
Tempo fa mi hai detto una frase che mi ha ripagata di tutto, una frase più importante di mille ti voglio bene. La frase che ogni mamma vorrebbe sentirsi dire.
Ora siamo di nuovo amiche, stai diventando donna , cucciola mia...ed i libri sono sempre tuoi amici, quelli non ti tradiranno mai.
Buona vita figlia mia, con tutto l'amore di cui io sono capace.
MAMMA
19 candeline su una torta strampalata...so che ti piacerebbe, sia che per i colori che per la forma.
Credi nei tuoi sogni sempre, se ci credi fermamente si avvereranno...tvtttttttttttttbene Mà.
P.S.:
Il maglioncino con il Panda è opera mia, ricamo a maglia e punto rasato....le rose furono un regalo per il mio compleanno, da parte delle mie amiche Terry e Marta.
Bacioni a tutte e grazie dei commenti che farete alla mia pulce.

49 commenti:

zidora ha detto...

Ma tanti auguriiiiii!!!!! che bello, 19 anni! si sa che c'è sempre un periodo di scontro tra genitori e figli, ma poi passa sempre, e rimane il tanto affetto! Un augurio di cuore, che possa vivere la sua vita al meglio!

lara ha detto...

Questo non ci voleva: ma sei matta a scrivere un post così strappalacrime?? Ho appena scritto un post spiegando le ragioni della mia tristezza di oggi e tu mi fai venire un magone incredibile!!!!
Auguri alla "piccola" Benedetta!!!
Un bacio alla mamma.

Anna ha detto...

Tantissimi auguri alla tua "bambina"!!

Un bacione anche a te
Annalia

gughia ha detto...

Ciao!!!Hai scritto un post bellissimo,mi hai fatto piangere lo sai?L'adolescenza purtroppo è un'arma a doppio taglio,è un'età bellissima,ma è anche critica,e spesso i genitori vengono visti più
come "intralcio" alla crescita che come aiuto agli ogghi dei figli,ma
poi lo vedi tu stessa,passata la crisi tua figlia si è riavvicinata
di nuovo...E' successo anche a me con mia mamma,e credo anche alla maggior parte delle altre bloggine
Comunque adesso festeggia con lei il suo compleanno e la complicità
ritrovata...Vedrai che adesso sarete molto più che mamma e figlia
a me almeno è successo così.Baci e ancora Buon Compleanno alla tua "bimba".A presto Fulvia

giovanna ha detto...

dille di godere appieno di questo periodo della vita, di assaggiarlo piano piano. E di volersi bene.

Auguri di vero cuore anche da parte mia e un abbraccio affettuoso alla mamma!!

gio'

Marm ha detto...

Tanti auguri a Benedetta per i suoi meravigliosi 19 anni.
Nel tuo post ho colto tutta la tenerezza e l'orgoglio di mamma: sentimenti che ci accomunano. Molto in comune hanno anche le nostre ragazze: l'amore per la lettura e la fantasia infantile di creare favole. Ve n'è una in particolare che a casa nostra si ricorda ancora sorridendo...
Di nuovo auguri ed un abbraccio alla mamma! Marm

Milli ha detto...

Un grosso abbraccio per fare a Benedetta i migliori auguri per una vita piena di belle sorprese...
Baci
Milli

Vanda ha detto...

Tantissimi auguri perché ogni desiderio divenga realtà!
Buon compleanno!
Un abbraccio
Vanda

Vania e Paolo ha detto...

Non sò cosa scrivere solo che il tuo cuore è GRANDE,sono emozionata..sono una mammma ..e quando si è mamme i dolori...prima o poi scompaiono..
Sai pochi giorni fà ho parlato con una signora che non ha potuto aver figli..e tutto questo mi ha fatto capire che grande dono abbiamo...nonostante i periodi di dolore. Un abbraccio e un particolare augurio ad entrambe Vania

vanda ha detto...

Auguri anche da parte mia, sia alla Mamma che alla Bimbaaaaaaaaa
Baci BUON COMPLEANNO

claudia.candy1975 ha detto...

Hai proprio deciso di farmi commuovere?
Oh Maria Rita, che parole bellissime.
Tantissimi auguri A Benedetta anche da parte mia.
Un abbraccio, Claudia

Cicoria53 ha detto...

Auguri Benedetta, amore della tua mamma che è un amore di mamma!
Con affetto
Un abbraccio
Marina

Dona ha detto...

Tanti ma tanti auguri alla tua piccola grande donna, Mariarita...
E complimenti per il bellissimo maglioncino che avevi ricamato... Buon compleanno Benedetta ^___^

armanda ha detto...

ciao mia cara ,

alla tua bimba le dici cose verissime, ma vedrai che crescendo, sarai sempre più la sua amica del "cuore" ,mando anch'io a
BENEDETTA.... i migliori auguri di un

FELICE COMPLEANNO!!!!! che che la vita le sorrida ogni giorno di più..
un abbraccio baci


ciao army

Mammazan ha detto...

Mi unisco al coro di affettuosi auguri per la tua bimba.
I miei figli festeggiano compleanni con foreste di candeline sulle torte e sono sempre la mia consolazione... Quando penso a loro mi sento pervasa da una gioia infinita...
Anche io ...all'epoca.. facevo dei maglìoni tipo quello della tua bimba.
Quanto lavoro, ma quanta soddisfazione!!
baci

fiore_labs ha detto...

auguri auguri auguri alla tua ragazza!!!! da questa etaà in poi si capisce davvero cosa significa avere una mamma... e a volerle un bene immenso!
baciotti
fiore

ps.. di al tuo stefano di essere clemente guardando le mie fotuzze!!!!

Cinzia ha detto...

Impossibile nn commuoversi leggendo un post così dolce, bello e sensibile!
Tantissimi auguroni a Benedetta per i suoi splendidi 19 anni...
Un abbraccio a entrambe.
Cinzia

Daniela ha detto...

Sniff, sniff, auguroni alla tua donnina, il post è commovente ma per me, che ho una figlia che si sta affacciando all'adolescenza e in fondo intravedo già nuvole di tempesta, è anche consolatorio....ora so che passerà :)
Ancora auguroni ad entrambe!!!!
Baci, Daniela

Daniela ha detto...

Sniff, sniff, auguroni alla tua donnina, il post è commovente ma per me, che ho una figlia che si sta affacciando all'adolescenza e in fondo intravedo già nuvole di tempesta, è anche consolatorio....ora so che passerà :)
Ancora auguroni ad entrambe!!!!
Baci, Daniela

Daniela ha detto...

Sniff, sniff, auguroni alla tua donnina, il post è commovente ma per me, che ho una figlia che si sta affacciando all'adolescenza e in fondo intravedo già nuvole di tempesta, è anche consolatorio....ora so che passerà :)
Ancora auguroni ad entrambe!!!!
Baci, Daniela

Daniela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Continuo ad avere problemi a commentare i tuoi post....o non mi pubblica il commento oppure decide di fare fotocopie da distribuire in giro!!!!!! SORRY! Un abbraccio, Daniela

Benedetta ha detto...

dai mamma così mi fai commuovere! ^^
che dolce che sei!
e grazie a tutte per gli auguri!

MELANIA ha detto...

BUON COMPLEANNO...ALLA TUA TESORINA!!
UN ABBRACCIO
MELANIA...

Berty ha detto...

Tanti auguri alla tua Benedetta anche da parte mia!!!!
Bacioni ad entrambe ed una tiratina d'orecchie alla festeggiata!

Berty

Monica ha detto...

Buon compleanno alla tua cucciola...ma sei una birbona al telefono nn mi hai detto nulla...ti tirerò le orecchie!!!!
Un grande abbraccio a te e a Benny le auguro che la sua vita sia tutta in salita com'è giusto che sia alla sua età e faccio un augurio anche a te...spero che che siate sempre più unite...
baci e abbracci
Monica

Romy ha detto...

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con questo post!!!!
se ti assomiglia anche solo un pochino tua figlia dev'essere una personcina davvero speciale.... ;-)))
tanti tanti auguroni a Benedetta!!!

mamanluisa ha detto...

tanti cari auguri alla tua "piccolina", e tanti auguri anche a te mia cara.
un abbraccio affettuoso

Serafina

silvana ha detto...

auguri anche da parte mia alla tua figliola!!!!
grazie del messaggio che mi hai lasciato,
un saluto, silvana

Apple ha detto...

Auguri anche da parte mia...nn ci posso credere ricordo ancora come oggi lo scorso anno quando ne hai fatti 18!!!!Baci anche alla mamma.
Mela.

ranatam ha detto...

La solita ritardataria, però credimi appena ho letto del compleanno della tua bambina non ho potuto fare a meno di passare da te per farle un mondo di auguri che la vita possa sempre sorriderle e un grosso augurio anche alla sua cara mamma. Un grosso abbraccio auguroni

loredana ha detto...

mi scuso per il ritardo ma voglio fare anch'io gli auguri più affettuosi alla tua piccola grande bimba un abbraccio anche a te e a risentirci presto loredana

marypoppins ha detto...

buon compleanno Benny!!
anche se in ritardo...tanti ma veramente tanti auguroni pieni di serenità ...un abbraccio
Mary

silvana ha detto...

ciao mariarita, ho fatto un salto per osservare i tuoi lavori: che meraviglia quegli asciugamani!!! e poi vedo che anche con i ferri non scherzi! super!
complimenti, un abbraccio silvana

carmen ha detto...

Ciao Mariarita, faccio mille auguri a Benedetta! Questo post è denso di amore e tenerezza... io penso che ogni compleanno dei nostri figli sia un po' anche un nostro traguardo. Quindi auguri anche a te... anche se credo che il mio ritardo sia mostruoso, ma forse mi perdonerai perche tu sei buooona ...e poi io sono tornata solo oggi!
Un abbraccio
Carmen

Rosa ha detto...

Auguri e ancora auguri a Benedetta!
A entrambe auguro di essere "amiche per sempre".
Un affettuoso abbraccio, Rosa

Rosa ha detto...

Ho appena fatto un giro nel tuo blog, che non visitavo da tempo a causa delle mie traversie con la connessione Internet e, oltre a vedere tante belle cose, ho saputo che da poco hai subito un intervento chirurgico. Mi spiace di non esserti stata vicina in quei giorni. Spero con tutto il cuore che tu ti sia rimessa del tutto e che il problema sia superato. A presto, con affetto, Rosa

Flavia ha detto...

Casa possiamo augurare di più alla tua bimba che già ha avuto la fortuna di avere una mamma tanto dolce!?! solo di tenersla stretta e di prenderla come esempio di vita.
Se lo farai diventerai di sicuro una donna meravigliosa!!!

Francy274 ha detto...

Auguri di cuore a Benedetta ed alla Sua stupenda mamma.
Questo Tuo post mi ha fatto rivivere periodi con le mie figlie che avevo dimenticato...ma che fortunatamente, con il tempo, hanno sancito rapporti stupendi come il Vosro .
Un abbraccio ad entrambe
Francesca

chiara ha detto...

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!!
un bacio

Mina ha detto...

Auguri di cuore a Benedetta e, perchè no, anche alla sua mamma!!!
da una mamma che parlando delle sue figlie si riempie di gioia e di orgoglio.

francesca ha detto...

tantissimi auguri di cuore alla tua Benedetta, bellissima con quel maglioncino rosa con il panda!! già allora eri bravissima anche con la maglia!!! come stai carissima? ti sei rimessa bene? ho letto i tuoi ultimi post, uno più bello dell'altro, specialmente quello dove racconti il tuo incontro con Giovanna, deve essere stata davvero una giornata stupenda!!
un abbraccione, qui anche oggi caldo terribile nonostante il brevissimo temporale di oggi pomeriggio

countrygirl ha detto...

arrivo in ritardo ma non posso fare gli auguri alla tua piccola donna..l'adolescenza si sa è un brutto periodo un pò per tutti...ma come vedi per raggiungere l'essere donna bisogna passare anche attraverso questo periodo di guerra...un bacio..Iulia

manu ha detto...

Tesoraaaaaaaa ma quanto mi sono riconosciuta in questo post!!! tu come me e come tante mamme ATTENTE E SENSIBILI , hai vissuto queste fasi, la bimba che cresce, si allontana ,un po' ci tratta da nemiche di colpo, e poi...piano paino tutto rientra nella norma, piu' e meglio di prima! la complicità, il piacere di ridere e di parlare insieme, poche battute che fanno un discorso completo tanto si è in sintonia...le liti, si pure quelle ma ormi fatte con lo spirito costruttivo e non per allontanarsi..le nostre bimbe stanno diventando donne, noi avremo oltre che delle figlie meravigliose, delle amiche impagabili!!!
bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e mo vado ad asciugarmi la lacrimuccia!
Manu

Miranda ha detto...

Mi hai commossa! Arriva prima o poi il tempo in cui raccogliamo anche noi mamme...
Auguroni anche da parte mia.

pat ha detto...

mi ha commosso leggere quello che hai scritto su tua figlia! effettivamente m'ha fatto riflettere visto che la mia tra poche settimane ne compira' 18!
non c'e' l'icona con le lacrimucce?
ciao Pat

Anonimo ha detto...

gday wanted to inform u everyone a tip on how you can save some money monthly, Getting a conversion
kit for your vehicle will save you hundreds of dollars on gas by switch to an american made fuel 'Ethonal'.
More americans are upgrading their vehicles to support both fuel types and buying ethonal to fill up your vehicle.
Ethonal is not only an American made fuel, which you'll be support our economy alot more than buying fuel
that we have to import making us more depended on foreign supplies.
Run your vehicle on a [url=http://www.e85kits.info]e85 Conversion kit[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://www.k2blacksmoke.com]K2 Black Smoke[/url].
k2 affects the cannabanoids in the brain in the exact same way that weed does,
that's what makes this stuff synthetic marijuana. it acts almost exactly like bud,
that's the whole idea. I know it's worth every penny, you have to try this stuff out.
You won't be disatisfied with this place [url=http://www.k2blacksmoke.com]K2 Smoke[/url]. Been
ordering from them for a long time and they're shipping and billing is VERY discrete. Try it out today!

Anonimo ha detto...

hi, surfing 2 mins on computer and have to say this
good site and I'm gonna like it.

look forward to surfing around and reading alot of topics here.

figured I say what's up!