domenica 23 agosto 2009

Amiche...vecchie e nuove...grazie!!!


Oggi ho ricevuto una mail, che mi ha donato una gioia immensa , mi ha dato la conferma che ci sono amicizie che nascono e finiscono e ci sono anche quelle che continuano nel tempo, senza chiedere nulla di più che stare in compagnia e dividere pensieri ,opinioni ed anche hobby. Amicizie nuove che nascono da episodi dolorosi, ma sempre nella serenità e nel rispetto, senza essere giudicate od additate, semplicemente per il piacere di parlare appena c'è l'occasione, per una passeggiata al mercato, per un aiuto ed un consiglio, oppure per una telefonata fiume o per una mail lunghissima che leggi e rileggi con le lacrime agli occhi...
Chi con le sue poesie ti fa sognare e riflettere o chi con le sue ricette ti fa mandare all'aria l'intento di metterti a dieta. Amiche che ricamano talmente bene, che ti fanno cercare di migliorare i pasticci che di solito creo!!!
E che dire ad una vera amica che ti dedica un'intero post oppure di un'amica di blog straniera che ti dona 13 premi blog, tutti in un colpo...di chi ti manda regali senza un perché e ti scrive lettere o sms, come solo chi ti vuole bene può fare!!! Chi ti regala benessere ogni volta che ti scrive e chi ti strappa delle risate, che magari in quel momento non avresti voglia di fare e ti invita sempre alle sue millemila iniziative. Ma anche amiche che magari per problemi familiari o distrazione si dimenticano di te per un po'...tanto lo so che ci sarete sempre!!!
Grazie a queste meravigliose donne, sia vicine che lontane, le ringrazio perché mi fate sentire viva ed amata.
Vi bacio una ad una...e vi dico che vi voglio tanto bene. GRAZIE AMICHE MIE, SIETE MOTIVO DI GIOIA PER ME e voi sapete perché!!!


34 commenti:

Silva ha detto...

un post molto commovente cara Mariarita! in effetti a volte basta un piccolo gesto o una sola parola per dire che ci sei!
un bacio
SIlva

loredana ha detto...

io ho sempre pensato che le amiche sono fondamentali nella vita di una persona,lo dico per esperienza personale,ed è propio per questo che ho deciso di creare il mio blog.Mi piace scambiare opinioni o semplicemente quattro chiacchiere per questo se ti và io ci sono, un abbraccio Loredana

chicca77 ha detto...

Mi hai riempito il cuore di emozioni e da quando ho il blog non mi sento MAI sola.....baci
chicca

Cinzia ha detto...

Gran bel post, MariaRita! Sono fortunata ad averti incontrata lungo il mio cammino e spero un giorno di poterti conoscere di persona!
Strucon
CInzia

vanda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vanda ha detto...

.

Un post bellissimo, è vero anch'io non soffro più di solitudine da quando ho il blog, mi impegna postare e visitare i blog, leggere è bellissimo se poi si leggono post del genere
ciao MariaRita un abbraccio Vanda

Vania e Paolo ha detto...

Solo GRAZIE a TE !!
Ciao Vania

mamanluisa ha detto...

ciao Mariarita, condivido pienamente quanto hai scritto, sono contenta di averti "trovata"
anche se virtualmente a volte sapere che c'è qualcuno pronto a
darti una mano....fa tanto piacere, a presto mia cara

Serafina

Nora ha detto...

Ciao sono passata da te x caso girando in questo labirinto di amicizie bellissime. Sono da poco in giro nel web e ancora non sono bravissima ma come te mi sento meno sola. Quello che scrivi è bellissimo e spero di poter avere anch'io un'amica come te.
Un abbraccio dal web.
Ciao Nora

girasolina ha detto...

Grazie per essere tu la donna meravigliosa che sei,capace di accogliere gli altri con il tuo calore che ti contraddistingue sempre.
Baci
Stefania

claudia.candy1975 ha detto...

Ed ora sei tu che fai commuovere me!
Comprendo molto bene ciò che hai scritto...
Un saluto affetuoso, Claudia

rosanna ha detto...

Grazie anche a te, cara Maria Rita, per averci postato queste belle parole, che credimi, sono arrivate dritte al cuore.
Perchè il mondo del blog, è esattamente come tu lo descrivi.
Un angolo molto personale della nostra vita, un angolo dove son racchiusi, mille visi, mille lavori, tante immagini e un'immensa carica per migliorare sempre pù.
Un bacio,
Ros

Mammazan ha detto...

Caissima amica
Intanto desidero farti i complimenti per l'idea strepitosa di mettere ogni volta una foto nuava come sfondo dell'intestazione del blog.
E poi come si fa a non voler bene ad una persona tenera ed adorabile come te????
A te che dai tenerezza infinita e affetto a tutte coloro che hanno la fortuna di conoscerti anche solo con questo mezzo limitato che è il blog???
Un bacio

Francy274 ha detto...

Cara Mariarita,
per la prima volta in vita mia voglio peccare di presunzione ...spero d'esserci anch'io fra queste Tue splendide amiche, un posticino piccolo, piccolo per dirTi che ....dal primo Tuo commento Ti ho sentita Amica mia.
Un abbraccio grande
Francesca

marypoppins ha detto...

tutto questo credo che te lo stra meriti!
un bacione!
Mary

countrygirl ha detto...

che dire...sei stata la mia prima amica di blog e devo dire chè è stata una vera fortuna conoscerti...sei una persona meravigliosa...continua cosi...baci..Iulia

Marm ha detto...

Cara Mariarita, sei unica e splendida... grazie grazie a te, un bacione. Marm

Pam ha detto...

Carissima condivido ogni tua signola parola sei di una dolcezza infinita! Un abbraccio grande Pam

lau69 ha detto...

Ciao Carissima... non sto a ripetere quello che hanno scritto le altre (che condivido in pieno)... solo un bacio immenso

Cetty ha detto...

Le amicizie che nascono dalla rete sono la parte "buona e sana" di internet. Ci si parla con il cuore, non c'e' competizione ma la solidarieta' che nasce dalla condivisione di esperienze di vita.
Fingere in questi casi non ha senso, chi lo fa viene "beccata" subito. Le altre sono amicizie vere, sincere, sempre disponibili, che non giudicano ma confortano e sorreggono. Siamo amiche fortunate mia cara.
Un bacio
Cetty

loryzuc ha detto...

Grazie per la visita.

Cicoria53 ha detto...

Grazie a te!
Un abbraccio
Marina

zidora ha detto...

L'amicizia non passa mai, anche se ci si allontana, ci si porta sempre nel cuore! :-) Un abbraccio

Miriam ha detto...

Io mi considero un'amica anche se non ho mai lasciato un post, scritto una mail o quant'altro, ma seguo regolarmente il tuo blog al quale sono arrivata tramite il blog crocettedimanu. Il tuo blog mi piace molto e le foto sono super-strepitose, ce ne sono alcune di cui sarebbe bello averne una versione cartacea.

Miriam

gughia ha detto...

Hai scritto un bellissimo post,e si sente che l'hai scritto veramentte con il cuore.Le amiche, come del resto gli amici si riconoscono quando nella nostra vita succedono determinate cose,sia
in positivo che in negativo.Ti giuro che ne ho prese mille di fregature da amiche che ritenevo tali(con una e tra l'altro non so nemmeno il perchè del suo voltafaccia nonostante le abbia più
volte chiesto spiegazioni,in maniera anche abbastanza incavolata
)eravamo amiche dall'età di 14 anni
!Pensa che adesso ne abbiamo entrambe 40.Matrimoni,nascite,ferie
Natali Capodanni,gite domenicali,tutto condiviso,e all'improvviso il nulla..Credimi è una sensazione che non auguro di provare mai a nessuno.Nonostante questo grosso dolore che mi porto dietro(e riprto non so nemmeno cosa le ho fatto,e se le ho fatto qualcosa perchè in pratica mi ha tolto ogni comunicativa)credo che l'amicizia sia un valore fondamentale,e ci credo ancora e più di prima se possibile...quindi
ti auguro di trovarne mille di amici,e ancora di più.Io credo di poterti già annoverare tra i miei,
visto i commenti sempre gentilissimi che mi lasci,e penso che tu sia davvero una bellissima persona.Mi scuso con te e le altre per il post lunghissimo,ma purtroppo la sintesi non è il mio forte!!Un abbraccione Fulvia.P.S. Il tuo compagno è un fotografo di prim'ordine!!

Berty ha detto...

Quasi un anno fa mi sono avvicinata al mondo dei blog, con timore di non riuscire ad "inserirmI", con la paura che internet e il mondo virtuale mi fa... Non avrei mai pensato di trovare più "verità" qui che nella vita reale.
Il tuo blog emana vitalità e allegria, la generosità si evince da ciò che scrivi, dalle attenzioni che dedichi a chi ti circonda... Mi ha colpito da subito la tua acutezza...
Bè tutto questo fa si che tu sia circondata da persone che ti vogliono bene pechè è questo che meriti: Bene!!!
Nella salute, nella vita quotidiana, nel lavoro, negli affetti...
La felicità poi, so che sai costruirla passo passo, con la tua allegria e con l'amore di chi ti circonda!
Un abbraccio

Berty

Adriano Smaldone ha detto...

ciao sono Adriano Smaldone proprietario del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com . se vuoi io e te possiamo stringere un amicizia virtuale cosi entrambi ci possiamo inserire nei blog amici (io cosi l'ho chiamato) e posso venirti a farti visita ogni volta che tu fai un post nuovo sul blog (tranne inconvenienti di qualunque tipo) se allacciamo questa amicizia tra blog te ne sarei veramente grato non te ne pentirai. ciao ciao a presto. Adriano Smaldone

giovanna ha detto...

ma chi diceva che il virtuale è freddo? se lo prendo....gli faccio leggere quello che hai scritto.

un bacione enorme

gio'

Daniela ha detto...

...e poi fai i complimenti a me? Questi sono bei post!!!! Bando alle ciance: come va la convalescenza? Ho visto le foto ed i resoconti della vostra vacanza...belissima!!!!
Ma Stefano non avrà sbagliato mestiere? La foto del centro storico alsaziano leva il fiato per quanto è bella!!! Mi fai un favore? Lo rimandi lì sotto natale a fotografare la stessa piazzetta tutta addobbata e sotto la neve?
Un abbraccio grande, Daniela

Daniela ha detto...

...e poi fai i complimenti a me? Questi sono bei post!!!! Bando alle ciance: come va la convalescenza? Ho visto le foto ed i resoconti della vostra vacanza...belissima!!!!
Ma Stefano non avrà sbagliato mestiere? La foto del centro storico alsaziano leva il fiato per quanto è bella!!! Mi fai un favore? Lo rimandi lì sotto natale a fotografare la stessa piazzetta tutta addobbata e sotto la neve?
Un abbraccio grande, Daniela

Sachertorte ha detto...

Sei unica.....e non serve aggiungere altro! Abbracci, Nadia

Milli ha detto...

Ciao stella....lo sai che mi hai fatto commuovere con le tue meravigliose parole....sei una donna speciale...ti voglio un sacco di bene!!!!!
Un bacio
Milli

Flavia ha detto...

Sagge parole, le amiche sono così importanti e a maggior ragione quelle che non si conoscono realmente, ma che per mille ragioni ci sono vicine con il cuore.
Mi unisco al tuo grazie e ti mando un abbraccio che seppur virtuale so che ti giungerà forte forte come se fosse reale!!!

pat ha detto...

colpiscono al cuore le tue parole e capisco perfettamente cio' che intendi dire.
Senti un giorno o l'altro cara coetanea, pesciolina ed amante dei funghi vieni con me a cercarli?
Ti abbraccio calorosamente
Pat