domenica 21 giugno 2009

Sperimentando... si ingrassa!!!

Questo buonissimo CAKE alle OLIVE è tratto dal blog di GRAZIA MAMMAZAN, una bloggher abilissima cuoca, che fa di ogni ricetta una poesia!!! Sono ghiotta di cose salate e questo cake è superlativo, assolutamente da ripetere!!! Vi rimando al suo interessantissimo blog per la ricetta...QUI!!! Grazia, merci per tutte le meraviglie che posti e per i tuoi bellissimi aforismi.
POLLO ALLA MARENGO sempre sentito decantare e mai assaggiato...è buonissimo, provate a farlo, ne vale la pena...la ricetta QUI...
COPPA DI FRAGOLE AL MASCARPONE
Non sono brava a fare i dolci, lo ammetto e questo è un pasticcio confronto alla meraviglie postate su DOLCI A GO-GO, ma il sapore è davvero ottimo ed a noi è piaciuto tanto...la ricetta QUI. Grazie IMMA sei davvero preziosa per me, perchè mi invogli a sperimentare, superando la paura di sbagliare, perchè secondo me la pasticceria è un'arte difficile.
Questo è un mio trucco per far mangiare le verdure cotte al mio amore...che le detesta.
Ma quando preparo queste, fa sempre il bis.
VERDURE SPADELLATE CROCCANTI.
Tagliare le zucchine, carote e porri con il pela-patate, tanto da farne delle stelle filanti...
Scaldare l'olio e.v. in una capiente padella, appena scaldato aggiungere le verdurine lavate ed asciugate, salate immediatamente per non far perdere croccantezza alle verdure. Spadellare per 3 minuti e voilà...le verdure croccanti accompagneranno qualsiasi tipo di carne o pesce.

Qui sotto LINGUINE ROMBO, ZUCCHINE E PACHINO...la ricetta QUI...delicatissima!!!
Queste sotto sono TAGLIOLINI CON RAGÙ' DI FEGATELLI DI POLLO tratto dal libro che mi ha regalato Mary Poppins per il mio compleanno...Deliziosa!!!
Qui sotto TAGLIATELLE CON ASPARAGI SELVATICI la ricetta QUI...buonissima!!!
SPAGHETTI VONGOLE E PINOLI... ricettina letta nella bacheca di un ristorante, cercata in rete e cucinata...assolutamente da provare...la ricetta QUI
RISOTTO CON MORTADELLA...decisamente buono!!! La ricettina QUI...provatelo!!!
TAGLIATELLE CON CARCIOFI E PANCETTA STUFATA...la ricetta QUI...gustosa!!!
ZUPPETTINA DI CALAMARI....la ricetta QUI...ottima!!!


Buona domenica ed ora vado a mangiare...mi è venuto un certo appetito!!! Baci e a presto!!!

HO VINTO UN ALTRO BLOG CANDY...ELIANA MI COCCOLORA' CON UNA SUA CREAZIONE...E LA SAGA DEL MIO FATTORE "C" CONTINUA...non si ingrassa mica a caso!

32 commenti:

laura ha detto...

senti cara amica,ma mica avrai mangiato tutto in un giorno......!!!!!1che e' un banchetto di nozze!!!!!!!certo che stefano lo vizi troppo!bon che gli uomini bisogna anche pigliarli per la gola.....ma tu proprio lo metti all'ingrasso!!!scherzi a parte..oltre ad essre un'amica ,una perfetta crocettara,una maga dell'uncinetto sei pure una cuoca super...donna da sposare!!!! baci e buona domenica laura

Grazia ha detto...

Ma non mi dirai che tu hai sperimentato tutti questi manicaretti????...cavoli se mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! :)
Buona domenica cara...e non mettere questi post...tra un po' dovremo sfoggiare sgambatissimi bikini...:)

countrygirl ha detto...

uh mamma...non ho ancora digerito il prnazo domenicale di mia mamma ma qualche piatto lo assaggerei volentieri...ma non è che qualche volta si può avere un invito a pranzo?

Effeti ha detto...

I tuoi esperimenti sfiziosi sono una vera tentazione!
Fulvia

marta ha detto...

ciao carissima...mi sono seduta davanti al computer e ho detto vado a salutare qualche amica...e capito subito su questa delizia di cibi...mmmhh!! link da tenere sicuramente!!!
un bacione grande
Marta

Elena ha detto...

Una carrellata di prelibatezze, sei
davvero una cuoca con i fiocchi,complimenti,e grazie per tutte queste ottime ricette!
Baci e buona domenica,
Elena

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ma hai preparato tante golosita e che dici,la coppa è perfetta!!!!grazie per le belle parole sei davvero cara e poi ci sono tante bonta qui da te che mi sa che ti scopiazzerò qualcosa anch'io al piu presto:-)!!!
sei bravissima e nn demordere infondo la cucina vuol dire anche sperimentare quindi buttati sempre e comunque!!bacioni imma

Simo ha detto...

Miiii....che quantità sterminata di cose buone!!!!!!!!!!!!
Ma brava la mia cuochina ricamina preferita!
Un bacione tvb

Fulvia ha detto...

Ciao!Che piaere leggerti sul mio blog!Purtroppo nemmeno io sono mai stata ad un raduno delle toscane,e Manila l'altra sera mi ha bachettato sodo perhè diserto sempre il forum,ma come si fa quando ci vorrebbero le giornate di
50 ore invece che di 24??Comunque hai ragione...almeno noi non perdiamoci,e chissà,magari una volta ci possiamo anhe inontrare! Vado a metterti tra i miei preferiti e....se posso....non ti permettere più di postare simili prelibatezze!Sono in perenne lotta con l'ago della bilancia e appena ho aperto il blog ho subito ripreso
i 10 chili persi!!! :) :) Un bacio grande Fulvia

Irene ha detto...

buonissimi, ma io devo dimagrire, così mi tenti...non ti dico la prova costume che paura
ciao
Irene

Cicoria53 ha detto...

Ho il colesterolo a 20000 solo a guardare le tue ricette e, quando mi verrà voglia di cucinare (in vacanza proprio no!) ne proverò senz'altro qualcuna.
Ma dimmi che altra blogghina è qui a Santa Teresa???
Un abbraccio goloso
Marina

pinta ha detto...

io sono pronta per venire a fare da cavia...viente anche Uto...
bacioni

Di Cuore ha detto...

slurp!
.... mi vado a leggere la ricetta con la mortazza!!!

g.

Vania e Paolo ha detto...

Ragazza...sarei a dieta...dico sarei !!!:)
Intanto guardo...ma farò !!!
Ciao Vania

Nyperosa ha detto...

Hello.

All this... looks very good.
And I have transelate the
olivenbread resept : )

Ciao from Norway.

Sachertorte ha detto...

Ma non è che hai intenzione di aprire un ristorante????? Porca paletta se ne hai cucinata di roba...e il tutto ha un aspetto davvero da goduria! Il plum cake salato mi ispira alla grande...chissà che non ci provi...magari quando sono in vacanza...visto che ora si ha a malapena il tempo per bistecca e insalata!!!! Bacioni, N.

Daniela ha detto...

Adottami e nutrimi. Baci

carmen ha detto...

Quanti bei piattini! Mi ci tufferei volentieri. Sei stata bravissima!
Un baciotto
Carmen

angela ha detto...

mamma mia quante bontà, lo sai che mi è venuta fame!!!!! qualche ricettina la provo, sono curiosa, dall'aspetto sembrano tutte buone!!!!!!!! buongustaia!!!!!!
Un bacione
Angela

le ricamine del giovedi ha detto...

e non puoi fare così però!!!!!
che fame!!
ciao bella!
baci manu

silvia ha detto...

No, dai... un assaggino di questo e uno di quello possono fare solo bene! ... il problema è fermarsi all'assaggino...:)
Buon pomeriggio!
Silvia

silvia ha detto...

No, dai... un assaggino di questo e uno di quello possono fare solo bene! ... il problema è fermarsi all'assaggino...:)
Buon pomeriggio!
Silvia

logos nella nebbia ha detto...

Capitato sul tuo blog per caso e sono caduto bene! Mi piace cucinare e anche mangiare bene.
Ho postato un commento perchè, oltre alle altre belle ricette, ho visto il pollo alla Marengo.
Io sono di Alessandria e Marengo è alle porte della mia citta. Famosa per la battaglia di Napoleone si narra che questa ricetta sia stata inventata da una contadina del posto alla quale Napoleone affamato aveva chiesto di preparare qualcosa.
Lei, rispondendo che avrebbe cucinato un piatto con quello che aveva,ha dovuto arrangiarsi. Il successo è stato immediato e la ricetta è arrivata fino in Francia.
complimenti per il tuo blog
Lorenzo

Romy ha detto...

mmmmmmmmhhhhhh che voglia quella zuppa di calamari... ;-)))
le tagliatelle col ragu di fegatini ogni tanto le faccio anche io... che bontà!!!
ma tu non puoi mettere sti post qui mannaggia... anche solo a leggerli sono un attentato alla linea!!! :-D

smack!!!
Romy

il cuoco ha detto...

wow mi permetto di premndere degli spunti Grazie

PuntoCroce ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!
quanti piatti!!!!
Sei una bravissima cuoca, ma anche originale, e ti piace sperimentare di tutto, complimenti!!!
Vorrei poter affondare la forchetta in ognuno di questi manicaretti!!!!
Un abbraccio, ciao
Maria Rosa

Miranda ha detto...

una vera e propria cattiveria aprire questo blog a ora di prando. Oggi ho il controllo dalla dietologa (temo, per altro, che mi metterà nella lista dei cattivi del mese) e posso al massimo mangiare un'insalatina con tonno al naturale. Sigh...

Francy274 ha detto...

Quei primi al pesce...che delizia!
Sono delle varianti fantastiche alle solite ricette di sempre...grazie per l'idea ;))

Apple ha detto...

Cio'....volevo mangiare solo un brodo ...ora voglio un bufalo!!!!Oggi ci siamo divertite tanto ....pensa mentre ti scrivo sono con Laura al tele.quindi questo commento vale doppio!!!!Anzi triplo sta' allattando Bea!!!!baciotto.

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...e adesso??? Possiamo venire lì da te ad assaggiare questo bendiddio??? Micca valido, però!!! Un abbraccio, :0)*Maristella*.

manu ha detto...

allora, che dobbiamo fare io e te?????????? non PUOI POSTARE queste squisitezze e sperare che una ...NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA.... eh nooooooooooooo
ieri ho sperimentato la torta di mele di MAMMAZAN che ho trovato partendo dal tuo blog..oddioooooooooooooo spazzolata in 30 minuti!!!!!
e ora?? come si fa a non provare anche ste altre prelibatezze??????
Smackkkkkkkkkkkkkkk
Manu

Mammazan ha detto...

Quale bellissima carrellata di piatti, uno più gustoso dell'altro...
E che piacere vedere che una delle mie ricette ti è così piaciuta da invogliarti a farla!!!
Ancora baci