martedì 30 giugno 2009

Per Francesca....la mia violetta del Chianti.

Mesi fa FRANCESCA la mia amica che vive nelle dolci colline del Chianti, indovinò un quizzino nel mio blog...il premio era un parure di asciugamani con bordo a filet con i colori che si abbinavano al bagno della vincitrice..ma i molti regali hand made che si accavallarono non mi permisero di filettare subito ciò che promisi...
Ma da brava bradipo...piano piano sono riuscita a farlo...e con questo bordo alto 28 centimetri, spero di essermi fatta perdonare dalla cara Violetta !!!


Adoro i set di asciugamani...mi piace aprire l'armadio e vederli ben stirati e tutti con il filet in tinta...mi piace personalizzare ciò che può abellire i nostri bagni...ed anche la più anonima delle spugne può diventare un oggetto unico. Come questo per Francesca.
OGGI E' FINITA LA SCUOLA...SONO STATI DIECI MESI INTENSI E LUNGHI.
DA OGGI SONO UFFICIALMENTE IN FERIE PER UN MESE!!!
AL MIO RITORNO IL NOSTRO CHEF MI DIRÀ DI COSA DOVRÒ OCCUPARMI...
QUEST'ANNO NON SONO IN VACANZA PER DUE MESI COME GLI SCORSI ANNI...AD AGOSTO LAVORO!!!
Nel prossimo post vi farò vedere la meraviglia che ho ricevuto da Eliana per un candy vinto nel suo bel blog.

DOMANI QUI A COLLE E' FESTA PATRONALE...SAN MARZIALE.
PERCIO' MERCATO, FESTE, GRIGLIATE E FOCHI!!!
Immagine di San Marziale che benedice la città di Colle.

A presto mie care...baci.

28 commenti:

Apple ha detto...

Ciao Tesorino,
questi asciugamani sono favolosi...sei la MAGA DEL FILET!!!!Sono sicura che Francesca sia svenuta quando gli ha visti...io di certo avrei urlato di gioia!!!Ti abbraccio e ti auguro santa notte come dice la mia mammina!!!

eliana ha detto...

Cara amica.. io sarei disposta ad aspettare anche un anno (e' un tempo sufficientemente lungo per un bradipo?????) per avere degli asciugamani così belli e ben fatti...!!!
Baci e goditi le meritate ferie.. ma occhio alle spese!!!!

Eliana

P.S. sei troppo buona con me!!!

laura countrystyle ha detto...

ma sei un bradipo filettaro...io che ho una tua parure a casa so quanto meravigliosa e'...e la cara francesca ne sara'stata super entusiasta....!!!!SEI LA MEJO!!!!! E ORA MISS FILET E CORI STITCHERATY IN RED TI AUGURO BUONE FERIE ...GODITELE TUTTE TUTTE,CHE AGOSTO FA PRESTO AD ARRIVARE ...QUANDO SARETE NELLE LANDE DEL NORD PENSATEMI SAREI VENUTA VOLENTIERISSIMO CON VOI ,COME TI HO DETTO E' UN VIAGGIO CHE MI PIACEREBBE FARE,MA PER UN PO' NN SE NE PARLA...!!!
SONO CURIOSA DI VEDERE IL BLOG CANDY DELLA MITICA ELIANA .....
BACI E NOTTE LAURA

marta.anzolla@fastwebnet.it ha detto...

Stupendissimi questi asciugamani, bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio grande
Marta

"bear's house" ha detto...

Ciao cara!!

Bellissimi....e tu sei bravissima! Ma...si può fare un corso online di ricamo per me che so tenere solo in mano pennelli e cucire???

Baciotti! NI

Manuela ha detto...

Donna fortunata la nostra "violetta" !!! Anche io amo avere tutti i miei asciugamani impreziositi da bordi filet, e pensa che piacciono anche al resto della famiglia, immancabilmente quando mio marito va a fare sport chiappa sempre quelli ricamati e mi lascia quelli "da sport" ...
Goditi questo mese di relax.
Un abbraccio
Manuela

Simo ha detto...

Che meraviglia quel bordo a filet...mannaggia mia mamma non ci sente proprio a fare quelli alti...
Buona vacanza, peccato non riuscire a vederci...ti auguro un mare di cose belle, di divertimento e di riposo!
Baci grandissimi!

pam ha detto...

Che meravilgia questa coppia di asciugamani! Non riesco a distogliere lo sguardo dal bordo a filet è davvero splendido! Complimentoni Mariarita hai reso unici e preziosi questi asciugamani per Violetta!
Un abbraccio e buonissime vacanze Pam

Elena ha detto...

Sono letteralmente a bocca aperta nell'ammirare questo capolavoro, le trovo di una bellezza e preziosità unica, adoro il tuo filet, e poi il colore che hai scelto è magnifico, stavolta ti sei superata, fortunata Francesca!
Complimenti, e buone vacanze!
Baci Elena

fiore_labs ha detto...

Mariarita.. questo filet è meraviglioso, davvero complimenti!
baciotti
fiore

lara ha detto...

Non sono quello che si dice un'amante della fotografie, tanto che la mia digitale si è rotta qualche mese fa e ne faccio a meno... Sto usando una delle prime digitali in commercio, grandissima per di più con lo zoom fuori uso....
Però devo ringraziarti ancora una volta per le foto di intestazioni che riescono a rapirmi... Complimenti a Stefano che secondo me è proprio un artista... Se catturano la mia attenzione è proprio bravo bravissimo!!!!
Lara

francesca violetta ha detto...

e sono proprio io la strafortunata!!!!!! grazie ancora amica mia, sei una persona unica e speciale!!
quegli asciugamani sono davvero una favola con quel bordo meraviglioso e poi in rosa!!! Stamattina li ho portati a far vedere a mia mamma ed è rimasta a bocca aperta, non le sembra possibile che una persona che ancora non ho mai incontrato a 4occhi possa fare un regalo così bello!!! ti abbraccio forte forte e riposati in questo mese di ferie!!

Monica ha detto...

Quando me li hai descritti non potevo immaginare quanto fossero belli :)))))) sono certa che Francesca se ne sarà innamorata!!!
bravissima tesora sei la maga del fliet!!!!
baci
Monica

anna63li ha detto...

Goditi le ferie!
A presto
Bacioni
Anna
PS per gli asciugamani ..che dire: belliiisssimmiiiiii

Casa Cuori Colori ha detto...

sono stupendi..sarai anche un bradipo, però le tue zampette sono d'oro...!!!
Un bacione Paola

Vania e Paolo ha detto...

Che bellezza...e mi piace molto il colore rosa :) Ciao Vania

rosanna ha detto...

Anche io adoro gli asciugamani, verde muschio, rosa antico,...ne farei una collezione. E anche a me piace molto vederli ben allineati e profumati.
Bellissimo e preziosissimo quello che hai regalato tu.
un saluto caro, Ros

PuntoCroce ha detto...

Che meraviglia Mariarita!!!
Queste spugne sono adorabili!!!!
verranno scuramente apprezzate da Francesca - chi non le adorerebbe??? -
Un grande abbraccio e... buone ferie!!!
A presto, ciao
Maria Rosa

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...bellissimi i tuoi ultimi lavori...questo asciugamano violetto è delizioso!! Faccio molta fatica a commentare...il tuo blog mi risulta lentissimo ed a volte mi crea de problemi...scusami...un abbraccio, *Maristella*.

silvia ha detto...

Mariarita che meraviglia i tuoi asciugamani a filet!
Sarai felice di essere in ferie e dedicarti di più a ciò che ti piace...
Ciao
Silvia

tarta ha detto...

i tuoi asciugamani sono come sempre meravigliosi ... io ci avevo provato tempo fa ma mica mi venivano cosi dritti ... si storpiavano tutti :(
com'è andata la festa ieri sera?

armanda ha detto...

cara Mariarita ,

come vedi ti sono venuta subito a trovare , grazie di avermi fatto visita
http://lacucinadicasamia.wordpress.com/2009/06/01/risotto-con-zucchine-e-tonno/#comment-691
hai un bel bolg, ora ti seguo , anche da fantasie,

ciao army

Luz ha detto...

Devo dire che in questi ultimi anni ho pensato spesso che mi sarebbe piaciuto cambiare gli asciugamani, ormai vecchiotti e scoloriti, magari uno ogni tanto, facendo proprio quello che dici tu, mettendo cioè un bel bordo a filet. Purtroppo non sono capace! Comunque hai ragione, sono belli da vedere e da tenere nell'armadio, danno idea di profumo di lavanda e dei bei tempi andati.
I complimenti sono superflui. Ti abbraccio.

il cuoco ha detto...

Ciao e buone ferie.. Speriamo che non te le guasti questo tempo...
Spero di vincere il prossimo blogquiz...
Ciao

Effeti ha detto...

che meraviglia i tuoi asciugamani,fortunatissima violetta! Ti auguro buone vacanze!

Fulvia

Flavia ha detto...

Beh che meraviglia, non ho altre parole per descriverli e poi fatti apposta per adattarsi al agno della vincitrice, che dire di più!!!

Cinzia ha detto...

Il colore è fantastico, il lavoro stupendo! Ho un amica che abita nel Chianti, a Montespertoli...che posti d'incanto!!! Verrei di corsa ad abitare nella vostra splendida terra!
Baci
Cinzia

Anonimo ha detto...

i installed avast 5 free antivirus on my netbook and when i tried to update it it said last encounted error: this license is expired or invaild. [url=http://gordoarsnaui.com]santoramaa[/url]