sabato 6 giugno 2009

Il voto alle donne...

Non sono tanti anni che il voto è esteso alle donne...solamente 63.
Io credo nel mio voto, nelle mie scelte e voto sempre nel rispetto di tutte le donne, che hanno lottato affinchè diventasse un diritto anche femminile. Io andrò a votare e ci andrà per la prima volta mia figlia. Buon voto a tutte. MR.

La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi le decisioni; in una dittatura non devi perdere tempo a votare!teraqib

Charles Bukowsky

10 commenti:

eliana ha detto...

Sono d' accordo.. quelli che dicono "io non voto tanto non cambia niente" mi fanno innervosire..!!
Baci amica mia buon we e buon voto anche a te

Eliana

Raffaella ha detto...

Ciao, ti ringrazio di essere passata a trovarmi, così mi hai dato modo di conoscerti, la penso come te riguardo al voto,e un nostro diritto e dovere, e dato che abbiamo la possibilità di dire la nostra attraverso il nostro voto, perchè non farlo? Comunque vadano le cose.

giovanna ha detto...

io mi auguro che queste votazione stavolta dia qualcosa di buono. Tu sai che non intrometto mai nelle scelte politiche, ne che ne parlo. Ma sono dell'idea che se anche tutte noi abbiamo opinioni diverse, la cosa piu' giusta è votare. O bianco o nero, ma votare.

VIVA LE DONNE!!!!!

serenissimo fine settimana

baciottoni
gio'

vanda ha detto...

Parole sacrosante noi donne dovremmo contare di più essere solidali tra di noi e comunque si al voto sempre
se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere ciao Vanda

vanda ha detto...

Desideravo dirti che ti ho copiato grazie Vanda

anna63li ha detto...

Il voto è un diritto-dovere, se ci soffermassimo a pensare a tutti quelli che nel mondo hanno dato la vita per ottenere il diritto al voto ...sparirebbe l'astensionismo!!!
Io ricordo ancora la prima volta che ho votato..mi accompagnarono i miei ed avevo timore di sbagliare...ma mi sentivo "importante"..mi immagino tua figlia...ilmio compie 18 a ottobre per cui...
un abbraccio
Anna

Flavia ha detto...

Mi associo al grido Viva le donne!!! cara ti ho lasciato un premio sul mio blog

laura ha detto...

ricordo bene,come se fosse ieri la prima volta che ho votato ,e ricordo pure chi.....secondo te mi sono fatta riconoscere anche la????? certo che si ...infatti nn ricordavo piu' cosa dovevo votare(al tempo nn avevo le idee chiare ) e cosi' ho chiesto a mia mamma d'entrare ,i segretari mi hanno guardato storto e sconvolti dicendomi naturalmente che il voto era segreto....come vedi nn sono cambiata poi tanto....!!!! baci laura

elenamac ha detto...

E' stato bello rincontrarti!!!
ele

tarta ha detto...

eppure la maggior parte degli Italiani non è andata a votare!!!
ma come si può anche solo pensare di far andare bene le cose se si rinuncia al diritto fondamentale???
che delusione!