venerdì 22 maggio 2009

Risotto all'anguilla sfumata e bottarga d'Orbetello.

Questa ricetta ha un ingrediente per noi tutto nuovo e sconosciuto...ma che ci ha piacevolmente sorpresi ed entusiasmati...l'anguilla sfumata di Orbetello. Una delizia per chi ama il sapore deciso e forte del pesce...un'esperienza davvero piacevole per i nostri palati.
Viva la Maremma!!!
La ricetta la trovate QUI e scusate la mia foto pessima...
Con questa ricetta marinara, vi auguro un felice w.e. a presto... baci a tutte!!!

16 commenti:

Marm ha detto...

Cara Mariarita, mio marito ed io, a fine giugno, abbiamo intenzione di fare una capatina a Catabbio in uno splemdido agriturismo; se riuscirò a procurarmi gli ingredienti proverò questo risotto che mi stuzzica particolarmente. Buon fine settimana anche a te. Marm

Annarita ha detto...

Gentilissima Mariarita,grazie per la visita ,grazie per i complimenti
sempre graditi.
Ho visitato il tuo blog;la cosa che mi ha colpito più ?
Che sei amata!!
Sei brava, simpatica,amabile.
Ancora grazie.
Annarita

Simo ha detto...

No, proprio l'anguilla nun ce la fo.....non riesco a mangiarla!!!!!!!
Però immagino che il risottino sia fantastico......
Baci e pensaci per domani!!!!!
P.s: ti è arrivata la bustina gialla?

carmen ha detto...

Altro che foto pessima! Questo risotto è di un invitante...
Baci e buon w.e.
Carmen

*Mariarita* ha detto...

Ma che bonta'!questa ricetta la faro' sicuramente!!
Baci ...

eliana ha detto...

Posso mandare da te a pranzo mio marito?????
Buon we anche a te dolce amica!!
Baci

Eliana

eliana ha detto...

No scusa.. non vorrei essere fraintesa.... e' che lui ama moltissimo il pesce.... al contrario mio che non ne sopporto l' odore!!!!!
Arribaci

Eliana

Geanina Codita ha detto...

Il tuo blog trasmette molto calore, molta della bellezza in una sola parola di vita. Invia buoni pensieri a voi!
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=ro&ie=UTF-8&u=www.geaninacodita.blogspot.com&sl=ro&tl=it&history_state0=

PuntoCroce ha detto...

Complimenti MRita!!! Un piatto decisamente delizioso....!!!
Bacioni, a presto e buona domenica

Maria Rosa

Romy ha detto...

mmmmm.... ha un aspetto davvero invitante!! Non ho mai provato l'anguilla... chissà, prima o poi forse... ;-))

un bacio marita rita e buona domenica!!

Grazia ha detto...

Caspita che pubblicita' favolosa...e per festeggiare questo risotto mi sembra perfetto! :)
...se ti vengo a trovare me lo rifai vero? :)
Buona settimana tesoro...
Grazia

Pollon ha detto...

Mmm sembra davvero buona!!!
Mi sa proprio che mi segno la ricetta! Grazie!! Ciao ciao, Ila.

Manuela ha detto...

Grazie della dritta ...
Un abbraccio e buon inizio settimana
Manuela

chiara ha detto...

io non amo l'anguilla ma me ne hai fatto venire voglia!! sarà che davanti al pesce difficile tirarsi indietro. Ma si che le ho viste le meraviglie delle giapponesi a crochet..quello però penso resterà un campo inesplorato..comunque solo loro possono fare robe del genere perchè hanno una cura dei dettagli maniacale e una pazienza da pazze..caldo caldo anche da te?? bacio assolatissimo!!

Berty ha detto...

Orbetello, l'Argentario, la Maremma... Che splendide vacanze mi ricordano!!!
E che ricetta golosa! Anche se non amo molto l'anguilla sono maniaca delle specialità locali, di ingredienti inconsueti, o meglio, tipici di una data zona e non ritrovabili altrove.
Segnerò la ricetta, si sa mai!
Un abbraccio forte, forte!

Berty

Stefano Caffarri ha detto...

mi domandavo, ma dove viene tutta questa gente... e mi trovo questo gradito e inaspettato link!

l'anguilla sfumata di Orbetello è un prodotto unico e raro, quesi in via di estinzione, e vale al pena di appoggiarlo a questo riso di marenna: particolarmente robusto.
La bottarga fa il resto. Ove si trovasse quella fresca, di cefalo, ancor meglio.

Sono lusingato dell'attenzione
S.