mercoledì 6 maggio 2009

Mammazan e le ricette rubate...


Ho conosciuto Mammazan, grazie ad un suo commento ad un mio post...il suo blog è fantastico, le sue ricette sono una poesia, mi piace leggerla e mi piace guardare le sue foto, percepire la passione con cui posta e crea i suoi piatti, mai banali...curati nei particolari ma allo stesso tempo privi di fronzoli e di effetti speciali. Come piace a me, elegante ma sobria!!!
Oggi commentando un suo ennesimo piatto ho letto i primi commenti...l'avvertivano che il suo post appena pubblicato era ricopiato pari pari, con tanto di scritte identiche, in un altro blog...non immaginavo che si potesse arrivare a tanto, cosa non fa fare l'invidia e la gelosia mie care...
Posto in onore di Grazia, la buonissima ciambella che ho preparato con una sua ricetta.
E' buonissima...certo la sua è più bella, fotografata meglio ecc. ecc. ma credetemi il risultato della mia è ugualmente ottimo, assolutamente da provare!!!
Grazie della ricetta e delle dolcissime parole che sempre mi dedichi...

Simona tranquilla tu sei e sarai sempre la mia musa ispiratrice...grazie a te ho scoperto il tuo blog di cucina e tutti quelli delle tue amiche, con le vostre mirabilanti ricette...attentando alla mia linea ormai compromessa!!!


19 commenti:

Grazia ha detto...

Bellissimo il ciambellone....che ne dici se vengo a mangiarne una fetta? :)
Per quanto riguarda la storia dei post copiati....non pensavo nemmeno io si potesse cadere cosi' in basso....incredibile!
Beh, dai, buona giornata col tuo bel ciambellone!
Grazia:)

milvi ha detto...

...viene proprio voglia di fare una ricca colazione......
...tutte golosone siamo!!!!
grazie e ..... buon appetito!!!!!
ciao
Milvi

Simo ha detto...

Ciao tesora, Grazia-Mammazan è davvero bravissima e mette amore in tutto quello che fa...io adoro i suoi racconti, ed anche le sue ricette!
Un bacione tvb...oggi speriamo in un responso dall'hospital.......

melania ha detto...

grazie x la fetta era saporita...
serena giornata
melania..

giovanna ha detto...

ciao!! a vederla da lontano questa ciambella fa venire l'acquolina in bocca, io in cucina sono un quarto di frana (mezza sarebbe stata troppa, vista la mia statura), e lascio che cucini Brizio (ex cuoco eheheh), immagino i vari profumini nella tua cucina, già immagino....

per quanto riguarda i furti, la merviglia è sempre all'erta, non immaginavo ci fossero persone tanto banali.

Un bacione enorme, segue mail di risposta!

gio'

ps: oggi andro' a Milano, stasera rientro tardi

Francy274 ha detto...

In che senso "Tramonto sulle cornate"? :D
La ricetta del ciambellone dov'è?
eh siii, hai stuzzicato la mia golosità. Un bacione

Berty ha detto...

Orpo!!!
Io adoro cucinare, specie ricette non banali e, ovviamente, gustose!
Questa ciambella attira e non poco una golosona come me, che a causa di intolleranze varie, ora si deve divertire solo a preparare queste meravigliose bontà!
Un abbraccio forte forte!

Berty

Apple ha detto...

Peccato in questo periodo devo rinunciare ai dolci.....mi accontentero' delle foto!!!!!!!Baciotti Mela.

marypoppins ha detto...

mamma mia che tentazione!!!
prepara il the che arrivo!
buon pomeriggio
Mary

anna63li ha detto...

Ma sai che ho letto anche io il post di Mammazan? ...sono rimasta "stupefatta"...ma che ci guadagnano a copiare un post ..e pure le foto!!!
Certo è capitato anche a me di vedere un lavoro e provare a rifarlo...ma poi mica lo spaccio per mio...!!Figuriamoci fare un copia-incolla ad un post...certo che ce ne è di gente "strana"...
un bacione
Anna

Mammazan ha detto...

Carissima
Cosa posso dire?
Mi fa piacere che un un pò del mio carattere, del mio modo di essere e di rapportarmi con il mio prossimo sia stato percepito ed in modo così attento ed affettuoso!!
Dedicarmi un post come questo è per me un onore grandissimo...
Spero di continuare, con le mie chiacchiere e con le ricette che via via presento, a catturare la tua attenzione e, se meritato, un commento favorevole!!!
A te un bacio grandissimmo e ed il affetto!!

Rosa ha detto...

Ciao Maria Rita, la penso esattamente come te, sia sulle ricette di cucinea (meglio se semplici e senza troppi fronzoli), sia sui copioni della rete. Inqualificabili!
Grazie del suggerimento su Mammazan. Vado a vedere subito il suo blog e...complimenti per il tuo! A presto, Rosa

chiara ha detto...

ammazza che bel ciambellone! che si arrivi a copiare un blog che paura..che brutta cosa, nemmeno qui si sta tranquille!!
baciotto

Nefertari ha detto...

Caspita, sei proprio brava! Io, come ho già detto più volte, sono una vera frana in cucina e guardo con po' di invidia le vostre creazioni...
Mariagrazia

fiore_labs ha detto...

grazie per avermi fatto conoscere il blog di mammazan... una delizia!!! grazie per avermi scritto... sei un amorrrre!
baciotti
fiore

manu ha detto...

Ciao Cara grazie della visitina! Senti ho visto questa ciambella già da un po' e ora cedo alla tentazione: mi daresti la ricetta!!????
Grazie Mary un grande abbraccio!
Manu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)