sabato 9 maggio 2009

AUGURI ALLA MIA MAMMA e a tutte le mamme del mondo!!!

Ti ricordo ancora china sul cucito, con la macchina sempre accesa sino alle due o le tre di notte, non lo facevi per hobby come faccio io, ma per lavoro. Quanti punti e quanti sacrifici. Non avevi mai tempo e modo per cucirti un abito, alle cerimonie avevi sempre lo stesso, ma per me eri la più bella di tutte. Riuscivi anche a seguirmi ogni giorno, a coccolarmi e farmi sentire il centro della tua vita. Prima lavoravi in casa...poi nella tua lavanderia, china all'asse da stiro e agli abiti da smacchiare con l'acido...mamma la tua vita è stata faticosa, hai fatto tanto per me...prima odiavo le macchine da cucire, perché erano le nemiche che mi allontanavano un po' da te, ma ora che vedo i risultati del tuo duro lavoro, capisco che hai fatto tutto per donarmi una casa ed una sicurezza per il futuro, hai fatto troppe rinunce non concedendoti mai una vacanza, un gioiello od un capriccio accontentandoti di poche cose essenziali, ma riuscendo ad essere ugualmente felice. Tu mi hai insegnato che non sono le cose materiali a fare la felicità, ma la famiglia, l'amore e la dedizione ad essa...

Sei una grande donna, ora che sono mamma ti capisco...
ma
solo ora riesco a dirti GRAZIE MAMMA ANGELA per tutto l'amore che mi doni in ogni attimo della tua vita!!!

36 commenti:

*Mariarita* ha detto...

Hai proprio ragione!la mamma è sempre la mamma!!!
Bellissime parole!!!
Baci ...

countrygirl ha detto...

che belle le tue parole...sicuramente la tua mamma è una persona speciale come te...un abbraccio a a tutte e due e un caloroso felice festa della mamma..

Faby ha detto...

bellissmo questo augurio per la tua mamma...sei una persona grandemente meravigliosa e la tua mamma sarà davvero orgogliosa di te ed è ricompensata di tutti i suoi scrifici vedendoti accanto a lei!!!
grazie quello che hai scritto è un augurio grande che riempie di gioia ogni giorno della nostra vita di mamme e non solo quello dedicato a noi domani
un abbracciooooo

PuntoCroce ha detto...

Ah la mamma!!!
Bellissimo post Rita, la tua mamma si commuoverà....
ti abbraccio e faccio gli auguri anche a te!!
Un bacione, ciao
Maria Rosa

Pollon ha detto...

Bellissime parole Mariarita!!
Un grosso augurio a tua mamma che si chima come la mia. :-)
Un bacione, Ila.

Simo ha detto...

Mariarita, sei tanto bella dentro...rimani sempre così! Auguri alla mamma Angela e a te!!!

lara ha detto...

Buona festa della mamma anche a te!!!
Lara

Cocca78 ha detto...

mi hai fatto venire i brividi....
Sei la persona con il cuore più grande che conosca!!!!!
Baci baci
Carlotta

Cicoria53 ha detto...

Tanti auguri a mamma Angela, a tutte le mamme, noi comprese!
Baciotti
Marina

Creativando ha detto...

Mi sono commossa . . . Hai avuto parole bellissime per la tua mamma. . . E' sicuramente una persona speciale, come sei tu del resto!!!
Auguroni!!!
Rita

manu ha detto...

che bellissime parole e che stupendo pensiero hai avuto per tua mamma Mariarita! e il tuo augurio lo prendo anche x me visto che sono mamma anche io!
Manu

milvi ha detto...

....buona festa della mamma anche a te...
un bacio
Milvi

Vania e Paolo ha detto...

Le nostre Mamme...chissà di assomoglirli un po'...un bacio Vania

Marm ha detto...

Grazie per le belle parole che dedichi alla tua Mamma e di conseguenza a tutte le blogghiste. Auguri a Mamma Angela, a Te e a tutte le Mamme che ti seguono. Marm, con un abbraccio.

Luigi Morsello ha detto...

Io giudico molto bella, anzi eccezionale la testata del vostro blog.

Luigi Morsello ha detto...

O.T.: ANDATE A LEGGERE QUESTO LINK E VEDIAMO SE AVETE LE ... PER SOTTOSCRIVERE:
http://ilgorgon.blogspot.com/

eliana ha detto...

A volte mi domando se anche noi "mamme moderne" riusciremo ad essere per le nostre figlie quello che le nostre mamme sono state per noi.. tu ti ricordi la tua mamma china sulla macchina da cucire.. io mi ricordo la mia che assemblava i tappi per i profumi.. le nostre figlie ci ricorderanno davanti allo schermo di un computer.. mah!!!!!
Baci amica mia

Eliana

giovanna ha detto...

anche se in ritardo, ma sono in tempo fino a mezzanotte, auguri a te, che sei una mamma dolcissima che hai comprensione che anche quando ti scendolo le lacrime non sai distinguerle perchè partono dal cuore.
Non sono mamma ma credo di poter capire cosa si pensa quando si guarda un figlio crescere.....

ti abbraccio forte

gio'

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....anch'io ti faccio i miei auguri...anche se a volte vorrei poter dare le dimissioni, questo è un lavoro faticosissimo!!...ma è impossibile....Un abbraccio, *Maristella*.

Valentina ha detto...

Ciao Maria Rita.
ti ringrazio per la tua visita sul mio blog e complimenti per le belle parole dedicate alla mamma! E' un duro lavoro ma il piacere che ne traiamo é senza misura e mai un momento ho avuto ripensamenti. Credo sia questa la nostra forza che solo chi é madre può capire.
Ti abbraccio e ti aspetto di nuovo!
Vale

Daniela ha detto...

:) (questo il sorrisetto ebete che avevo durante la lettura del post) auguri anche a te mia cara e un bacio alla tua mamma. Daniela

carmen ha detto...

Ciao Mariarita, che dolci parole! Anche io solo ora che sono mamma capisco quanto sia stato duro per la mia allevare me e mio fratello, lavorare come una matta per darci una casa e non farci mancare niente... Però so da dove tirava fuori tutta quella energia... Io, tra il lavoro, la casa e due bambini piccoli, ti giuro, faccio molta fatica, ma mi basta guardare gli occhioni dei miei figli per rigenerarmi. Questa è la benzina di tutte le mamme: l'amore smisurato per i figli.
Ti voglio bene
Carmen

fiore_labs ha detto...

che bella dichiarazione d'amore!!!!
e poi.. che foto stupenda nell'header!!!!!!! fai un applauso a ste!
baciotti
fiore

Flavia ha detto...

Hai usato delle parole bellissime e tanto vere che non posso fare a meno di condividere!!!

Patrizia ha detto...

Che belle parole, da rivolgere ad una mamma!! spero di riuscire a dare così tanto anche io a mia figlia ...
Un abbraccio
Patty

angela ha detto...

Bellissime parole!! La tua mamma si chiama come me??!!!!!!!
Un bacione
Angela.....la tua amica!

Berty ha detto...

Sei davvero speciale, mi hanno commosso le tue parole... La famiglia è davvero il bene più prezioso e i genitori un tesoro da preservare e proteggere! Anche io devo tutto ciò che ho e che sono a loro... Spero di poter essere per i miei figli, quando arriveranno, un faro e un porto sicuro come i miei sono stati (e sono tutt'ora) per me!

Berty

Patty ha detto...

Ti ringrazio di avere sempre un opensiero gentile per me. Baci

Sachertorte ha detto...

Hai una grande mamma che ha cresciuto una grande figlia!!!
E a proposito del commento che mi hai lasciato...spero tutto sia passato...ma la febbre di questi tempi!!!!!!!...e x Parigi...credo che se ci andassi ora ne avresti sicuramente un ricordo migliore...o mi sbaglio????? Un bacione, Nadia

PuntoCroce ha detto...

ciao carissima, un abbraccio e un grande bacio...
buona serata
maria rosa

Mammazan ha detto...

La tua mamma sarà felice di sentire e leggere queste parole e sopratttutto sarà felice di aver trasmesso col suo esempiouno stile di vita e di comportamente da seguire.
L'esempio è la cosa fondamentale: la "scuola" come dicono i miei figli quando vogliono farmi un complimento.
Spero di essermi espressa chiraramemte...
Un bacio a te alla tua splendida mamma!!

Apple ha detto...

E' proprio una vera dichiarazione d'amore.....bellissima!!!!!!!!Anch'io ora che sono mamma riesco a capire tante cose della mia mamma!!baciotti e buona serata!!

lara ha detto...

Come stai piccola????

angela ha detto...

Ciao cara, come stai?????? Ti sei ripresa?? Spero in una tua risposta positiva.
Un bacione
Angela

Francy274 ha detto...

E' stupenda questa Tua lettera ...spero che Tua madre l'abbia letta.Una dedica semplice, intensa e solare, come sei Tu.
Un abbraccio...Francy274

Luigi Morsello ha detto...

35 COMMENTI ! NON POSSO ESSERE DA MENO. HO LETTO E MI E' PIACIUTO. MI HA FATTO VENIRE IN MENTE MIA SUOCERA, CHE CON QUEL LAVORO SI E' CONSUMATA GLI OCCHI FINO ALLA QUASI TOTALE CECITA'.
DONNE DA AMMIRARE E UOMINI DA COMPATIRE.