martedì 5 maggio 2009

Amiche di lungo corso...

Nel fine settimana del 25 aprile, è venuta a trovarci la mia carissima amica Anna Maria, lasciando a Sanremo marito e figlio...amiche da più di 20 anni, abbiamo condiviso tante cose insieme...abbiamo avuto anche il pancione nello stesso periodo, insomma un bel percorso di amicizia che dura tutt'ora nonostante la vita ci abbia divise e allontanate!!! Una buona amicizia ha vita nonostante tutto e quando ci si rincontra si riprende il discorso come se non fosse mai stato interrotto...Anna voglio ringraziarti ancora per essermi stata vicina nel momento più duro e difficile della mia vita, senza giudicarmi e aiutandomi con il tuo affetto fraterno. Siamo state davvero bene e spero che la prossima volta vengano anche i tuoi ometti!!! La Toscana ti è piaciuta...è il caso di approfondire la conoscenza, la prossima volta ci apriranno il portone???
Gruppo di famiglia in un esterno, immortalati prima della partenza con la mia amica Paola, il marito Gianni e Lorenzo il mio figlioccio. Con Paola siamo amiche dalla prima media, ne abbiamo passate di cose insieme...gioie e dolori condivisi, anche Paola mi è stata vicina nei momenti difficili ed io vicina ai suoi, dai primi amori alla nascita del tanto desiderato Lorenzo...35 anni di amicizia è un bel traguardo.
Abbiamo trascorso un piacevole w.e. nonostante il freddo che ci ha sorpresi!!!
Loro conoscevano già la zona, ma erano felici di poterla rivedere insieme a noi...e visitare un posto nuovo, l'abbazia di San Galgano e la spada nella roccia..
Spero che la prossima volta che ci verrete a trovare, il tempo sia più clemente...

Carissime Maura, Maria Teresa, Cristina, Paola, Adriana, Anna Maria sono felice che sappiate dove vivo e cosa ho trovato in cambio di Sanremo...è qui la mia oasi di felicità!!!

Volevo condividere con voi questi momenti di gioia...l'amicizia è sempre una cosa bella da raccontare, gioielli da custodire ma non nascondere!!!
Buona settimana a tutte mie care, a presto con regali ricevuti e ricami fatti...ciaooooooo!!!

20 commenti:

chiara ha detto...

carissima, che bel post questo! quanto è vero che le amicizie vere superano tempo e distanza, che le persone che davvero ti amano incondizionatamente non ti giudicano ma ti supportano..sei fortunata ad avere amiche così e ad avere scelto un posto che ami..in questo mi identifico molto in te!!
baciotto adriatico

Manuela ha detto...

Che bello questo post, penso che tu abbia fatto bene a dire alle persone che ami ciò che provi. Gli amici veri si possono contare sulle dita di una mano, pochi ma buoni. Anche io vanto un paio di amiche eccezionali! che mi sanno stare vicino in ogni momento nel bene e soprattutto nel male.
Pensa che la mia amica Monica l'ho conosciuta alle elemenatari e da allora siamo state sempre insieme, ora sono le nostre bimbe a condividere la vita insieme (fortunatamente abitiamo a non più di 300 metri l'una dall'altra) e con Mery ci siamo conosciute durante l'università, ma ormai sono passati già 12 anni ... che bello !
Un caro abbraccio

Simo ha detto...

Sono d'accordo, l'amicizia è una cosa meravigliosa!
Tvb, baci!
Simo

Marm ha detto...

Cara Maria Rita, te lo confido sottovoce, in un orecchio, perchè dovrebbe esserci una presentazione ufficiale: sono proprio io...

Complimenti per il tuo blog, per questo post, per i sentimenti positivi che esterni nonostante le vicissitudini della vita, per le belle foto della tua splendida terra d'origine e per l'altrettanto magnifica città d'adozione e tutta la Toscana.

Marm ha detto...

Cara Maria Rita, te lo confido sottovoce, in un orecchio, perchè dovrebbe esserci una presentazione ufficiale: sono proprio io...

Complimenti per il tuo blog, per questo post, per i sentimenti positivi che esterni nonostante le vicissitudini della vita, per le belle foto della tua splendida terra d'origine e per l'altrettanto magnifica città d'adozione e tutta la Toscana.

silvia (Morgana04) ha detto...

che belle amicizie!!!!Anche io ho una carissima amica che è andata a vivere lontano (vicino a Vicenza).
Un bacione e un abbraccio forte a te e Stefano

Sil

patti ha detto...

Ciao Mrita, questo tuo post è carico di vitalità e sprigiona felicità e dolcezza... mi ci sono tuffata come se fosse mio!!
Un bacio
Patti

Erbaluce ha detto...

Ciao!! CHe bel post! Se passi di nuovo c'è una sorpresa!!

pam ha detto...

E' bello poter contare su vere amiche di lunga data! Io ne ho due una dalle elementari ed una dalle superiori ed anche se non ci vediamo spesso, ancora oggi ci capiamo con uno sguardo! Un abbraccio Pam

Mammazan ha detto...

Anche io la penso come te sull'amicizia vera.
LO senti che la tua amica anche se non ti telefona di continuo ti vuole bene e ti pensa e SAI che in qualun que momento puoi contare sul sul affetto e sul suo appoggio!!

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....sono molto contenta per te...l'amicizia è una cosa davvero preziosa e difficile da trovare....un abbraccio ed a presto, *Maristella*.

Bianca ha detto...

Che gran cosa l'amicizia..... ;-)

A presto,
Bianca

tarta ha detto...

concordo! ..... un abbraccio forte

Vania e Paolo ha detto...

Un saluto a tutto il gruppo famiglia...evviva l'amicizia !! :)
Vania

laura ha detto...

hai passato proprio un bel ponte,e' vero le amicizie di quando si e' giovani sono le piu' vere e belle e ,anche se sembra assurdo,quando ti rivedi sembra passato un niente....sei fortunata ad avere un amica cosi' nn e' facile...e come dice manuela hai fatto bene a dirle cio' che senti! un bacio laura

giovanna ha detto...

Mi piace essere tua amica

ti voglio bene
gio'

Mery ha detto...

Bello questo post, anche io ho un'amicizia che dura da quasi vent'anni con una ragazza (donna ormai, mamma e moglie) che vive in Sicilia!
L'affetto e la comprensione fanno sì che, come hai detto tu, quando ci si ritrova si riprendono i discorsi come se non fossero mai stati interrotti...
Bello!!!!
Buona notte
Mery

laura ha detto...

che combini...ti prepari i post prima?????ti ho sgamata!!! baci e notte laura

FatiGra ha detto...

Ciao Maria Rita,
Ti ringrazio per la tua visita, sei molto gentile.
Un abbraccio

marta.anzolla ha detto...

Ciao cara MariaRita le tue parole toccano sempre il cuore,è sempre bello passare a trovarti!!!