lunedì 27 aprile 2009

Un red-regalo per Beatrice!!!

Il 24 febbraio la mia amica LAURA ha dato alla luce la sua terza bimba: BEATRICE!!!
Siccome mi sono auto candidata zia virtuale, ho seguito con trepidazione l'attesa della nuova nipotina (io non ne ho in realtà, essendo figlia unica) e quando ho avuto la notizia per sms della sua nascita, ho cominciato a ricamare questo quadretto in red work.
Mi sono innamorata di questo disegno di Mani di Fata "Motivi per corredini" n° 193 decalcabili.
Non sono capace a disegnare, ma amo il disegno sopra tutto a matita, con questo tipo di ricamo mi sembra di farlo e credo che sia per questo che mi piaccia tanto!!!

Particolari...
Cliccate sopra le foto per ingrandire...




Eccolo qui è 30 cm per 30 cm...il mio red più grande!!!
Il retro... che ho cercato di fare più pulito possibile...rallentando il lavoro...ma sono soddisfatta.
Con la cornice...
Mamma Laura è stata contenta del regalino, spero che Beatrice lo tenga con se sempre, come ricordo della sua nascita. Beatrice ti auguro una vita felice, circondata dall'affetto della tua magnifica famiglia.
Con tanto affetto dalla "ziona" Mariarita.

41 commenti:

laura ha detto...

ciao zia....mamma e io abbiamo acceso il pc dopo tanti giorni...sai avevamo un po' da fare.....e che bella sorpresa....il quadro che ,con tanto amore,mi hai ricamato....lo adoro,cara zietta e stara' sempre con me ,anche quando mi sposero'.....!!cara zia ti vogliamo bene perche' sei come sei....zietta sono valeria..so che c'era un regalo anche per me ,ma mamma nn me lo ha dato ,aspetta che io sia piu' grande e meno distruttrice....graie !!un bacio dalle tue virtual nipoti beatrice e valeria...e mamma

Daniela ha detto...

Ma è bellissimo!!!! Brava e brava anche per il retro.Quando le cose sono fatte con amore vengono più belle e si vede! Ciao, Daniela

Manuela ha detto...

Ciao cara, ma non potresti fare da zia anche a me !!! Sei stata meravigliosa, hai fatto un lavoro davvero splendido, complimenti, anche io spesso prendo i decalcabili di Mani di Fata con la speranza di lanciarmi in qualche ricamo tradizionale, e non avevo mai pensato di usarli in versione "stitchery", sei davvero geniale. Bravissima, oggi il tempo è talmente grigio che il tuo lavoro riesce a strapparmi un bel sorriso.
Manuela

melania ha detto...

ma che brava!!!!!!!
ciao
melania...

anna63li ha detto...

E' pieno di "amore"!
Complimenti
Anna

Casa Cuori Colori ha detto...

Bellissimo e che fortuna avere una zia così tenera!!
Buona settimana, Claudia

Grazia ha detto...

L'avevo gia' visto...ma e' sempre un piacere poterlo ammirare di nuovo! :)
Ciao cara!

lara ha detto...

Anche questo è uno spettacolo!!!
Un forte abbraccio
Lara

Mammazan ha detto...

Che commozione vedere questo splendido lavoro in punta d'ago!!!
Ho pensato a cosa combinerò io quando arriverà un nipotino!!
Ancora complimenti di cuore sei bravissima e tenerissima!!!
bacio e buon inizio settimana!!

Elenina ha detto...

Ma che belloooooooooooooooo!!!! hai impiegato molto tempo a realizzarlo?
Elena

Patty ha detto...

Carissima Mariarita sei lanciatissima con lo stitchery, davvero complimenti. Baci

marypoppins ha detto...

sei una favola!!! è bellissimo e carico di tanta amicizia e affetto!!
Buona settimana
Mary

Nefertari ha detto...

Bellissima idea per Beatrice.
Avercene di zie così!
Mariagrazia

Elena ha detto...

E' una vera meraviglia, ed è tenerissimo!
Bravissima davvero!
Baci Elena

Effeti ha detto...

Un "red-regalo"delizioso...affetto ed amicizia in punta d'ago!
Baci.
Fulvia

ILENIA ha detto...

beh cara mariarita...che ti posso dire??? MA CHE SPETTACOLO!!!!!!!

ILENIA ha detto...

scusa mi è partito un invio di troppo....

allora dicevo che meravigliosa creazione!!! la perfezione del tuo ricamo è a dir poco imbarazzante!!!

grazie per gli auguri... e un bacione a te

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....ma sei diventata formidabile!!! Questo red-work è molto elaborato ed impegnativo....bravissimissima!!! Io ti abbraccio e ti auguro una buona settimana, *Maristella*.

Vania e Paolo ha detto...

Qui la bravura non si smentisce....
è meraviglioso questo ricamo...
Rosso d'amore...
un bacio Vania

Silva ha detto...

menomale che lo hai detto che era il retro...! ci credo che Laura e Beatrice sono contente!
baciotti
Silva

Marm ha detto...

Cara Mariarita, sei bellissima, grande cuore... Sarà che ho la lacrima facile ma mi hai toccato. Bello il ricamo e perfetto il retro, complimenti.
Un caloroso benvenuto alla piccola Beatrice, baci alle sue sorelline ed alla mamma. A te un abbraccio. Marm

eliana ha detto...

Splendido.. l' avevo gia' visto da Laura e ho pensato.. alla faccia del bradipo.. io un lavoro cosi' l'avrei iniziato per il battesimo e consegnato alla prima comunione!!!!!
Baci

Eliana

manu ha detto...

ma che meraviglia questo schema!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' di una dolcezza unica!!! Posso essere sfacciata e chiederti di chi è lo schema??
Manu

silvia ha detto...

Maria Rita, è splendido anche nella versione red work! Anch'io l'avevo ricamato a punto croce per la nascita di Beatrice, una bellissima bimba che oggi ha 14 anni...
Buona giornata
Silvia

Marilena7003 ha detto...

B R A V I S S I M A !!!!!! non ho altre parole perchè mi manca il fiato. Ciao Marilena

Romy ha detto...

OMMIODDIO CHE SIGNOR REGALOOOOOOOO!!!! stupore, ammirazione e... invidia per Laura eheheh ;-)))
è davvero stupendo maria rita, stavolta ti sei davvero superata, complimentoni :-)))

sono venuta qui per dirti che.... LA TUA BUSTA E' ARRIVATA SIIIIIIIII!!!! Ieri... e quando ho letto il timbro del 17 aprile nn ci potevo credere: 10 gg?!?!? se venivi a consegnarmela a piedi impiegavi di meno ;-P
ste poste uff....
comq è arrivata ed io sono felicissima :-))) e perdonami se non ti ho scritto una mail, lo farò presto, ora ho arrancato fino al pc di mio marito (che è + vicino del mio...) x venirti a scrivere due righe.... emmò me ne torno a vegetare sul divano, che ho un pò di febbre :-(((

Grazie della coccola
(e scusa x il papiro delirante!!!!)
smack**********

pam ha detto...

E' così dolce questo red work per la nascita della piccola Beatrice! Sei una fantastica zia virtuale! Bacioni Pam (che spera di andare presto in un centro benessere e non di finire all'ospizio ^__^!)

Rita ha detto...

Davvero bello: bravissima!!
E poi mi piace in modo particolare perchè anche io ho una Beatrice che scorazza per casa ;) e mi ha fatto pensare a quando stava quasi su un palmo di mano....che emozioni!
Tanta fortuna a questa nuova bimba e tanti complimenti a te.

Ciao,
Rita

chiara ha detto...

ma che meraviglia di pensiero!! più personale di così si muore..ciao cugina, dopo questo mese brutto speriamo torni il sereno in tutti i sensi..ti abbraccio e grazie come sempre delle tue belle parole!
baciotto

Anonimo ha detto...

maria rita, è.....è..... stupendo!!!
Angela, Ct.

Many ha detto...

Mariarita complimentissimi!!! E' ...STRAMERAVIGLIOSO!!!! Fantastico, bellissimo, mi piace da morire!! Hai avuto un pensiero dolcissimo per la tua "nipotina"...sono certa che lo conserverà gelosamente insieme ai ricordi più cari. Sei unica, un bacio
Many

Flavia ha detto...

Bellissimo brava, ci credo che la mamma ha apprezzato!!!

marta.anzolla ha detto...

veramente molto bello !! bravissima!! sei troppo forte!!!!!!!
ciao carissima
Marta

Apple ha detto...

Carissima ,
io nn lo definirei regalino....e' un regalone!!!!!!!!!Dal vivo e' stupendo ...bellissimo..perfetto!!!!!!!!Tra un po' sara' pronta la camera alle pupe e la Laura lo appendera' con amore!!!!!!!!Baciotti e buona giornata .

Pollon ha detto...

Che meraviglia!!!!
Sei sempre più brava! Davvero complimenti Mariarita! Un bacione, Ila.

countrygirl ha detto...

ciao.come stai?io sono tornata finalmente in questo bel mondo fatto di creazioni meravigliose...volevo solo avvisarti che cambio blog e il nuovo indirizzo è www.lamatassinarossa.blogspot.com
a presto...Iulia

teodo ha detto...

Questo è un regalo da tenere per sempre e poi da passare al momento del matrimonio della piccola Beatrice.

milena ha detto...

ciao MariaRita il quadro che hai ricamato per la piccola Beatrice è molto bello, sono sicura che sarà sempre in bella vista nella sua camera anche quando crescerà , traspare tanto amore da tutti quei piccoli punti..... Complimenti , una zietta come te non è facile da trovare.Ciao Milena A

tarta ha detto...

Un bacio al volo .... mi mancate ^_^

giovanna ha detto...

altro che zia virtuale, tu sei una zia con i fiocchi.
Sei cosi' altruista, piena d'amore per gli altri...questo icamo è stupendo, no stupendo è dir poco. E' un dono unico, pieno d'affetto e d'amore per la piccola.

brava amica mia

gio'

elencec ha detto...

assolutamente meraviglioso, non ne avevo mai visti (di ricordi nascita) ricamati a punti liberi, sempre in crocette.....
complimentisssimi