martedì 7 aprile 2009


" La speranza non è ottimismo.La speranza non è la convinzione che ciò che stiamo facendo avrà successo. La speranza è la certezza che ciò che stiamo facendo ha un significato. Che abbia successo o meno." Vaclav Havel

Non mi sento di fare gli auguri a nessuno quest'anno, vi dedico solo questo messaggio di speranza. Il mio pensiero è sempre rivolto a tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo.
Che dopo tanto dolore, in loro si riaccenda la speranza e la forza di ricostruire.

Vi abbraccio e vi bacio con affetto. A presto.

31 commenti:

patti ha detto...

Dolce, dolcissima MariaRita..hai un pensiero per tutti!!
Patti

Creativando ha detto...

La speranza ... speriamo che ad alcuni sia rimasta, nonostante la tragedia ...
Volevo ringraziarti per i consigli che mi hai fornito, sei stata gentile e disponibile come sempre!!!
Un abbraccio!
Rita

milvi ha detto...

...un bacio anche a te...
Milvi

Silva ha detto...

la speranza e l'ottimismo danno la forza di andare avanti! buon viaggio
Silva

pam ha detto...

Un abbraccio fortissimo cara Mariarita.
Anche il mio pensiero è là dove la terra ha tremato anche ieri, dove c'è paura dolore ed angoscia, ma dove, mi auguro, la speranza e la forza di reagire aiuteranno queste povere persone ad andare avanti.
Pam

Simo ha detto...

A presto cara! Ti abbraccio

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...ti auguro anch'io una serena Pasqua con i tuoi cari...un abbraccio, *Maristella*.

carmen ha detto...

Ciao cara, un abbraccio forte!
A presto
Carmen

Daniela ha detto...

Ciao..e a presto, Daniela

girasolina ha detto...

Le tue parole come sempre sono dono prezioso nella mia giornata.
Questa sarà una pasqua difficile, ma spero che dopo tanto dolore, risorga la pace.
Una buona Pasqua a te e ai tuoi cari.
Un abbraccio
Stefania

Anna ha detto...

Passo per lasciarti un saluto e un abbraccio.

Baci
Annalia

Cocca78 ha detto...

mi sento solo che impotente difronte a tanta distruzione e tragedia.
Un abbraccione e fai buon viaggio!!!!
Baci baci
Carlotta

Lara ha detto...

Ciao carissima, un bacio grosso come l'amore che hai sempre per tutti. Riposati tanto....
Torna presto, ci mancherai!!!
Lara

eliana ha detto...

Un abbraccio anche a te cara Mariarita.
Baci

Eliana

Pollon ha detto...

Purtroppo siamo un pò tutte senza parole.. ma ti voglio cmq augurare buon viaggio, e passa una serena Pasqua. Un bacionem, Ila.

Francy274 ha detto...

Bella frase hai postato.Mi associo al Tuo pensiero.
Ciao Maria Rita, buon viaggio e sii serena. :)

Luigi Morsello ha detto...

Cara Maria Rita, accolgo il tuo invito e non faccio auguri espliciti a nessuno.
Esprimo solo l'augurio che L'Aquila venga ricostruita com'era ma più solida.
O.T.: ti voglio anche informare che sono diventato nonno, poche ore fa, di un bellissimo nipotino, il primo, che è stato chiamato Riccardo Morsello.

Elena ha detto...

Sono vicina alla popolazione d'Abruzzo che ora stanno soffrendo, prego perchè la speranza e la voglia di reagire entri nei loro cuori!
Un bacione Elena

Manuela ha detto...

Carissima, approfitto per augurarti una felice Pasqua e mi raccomando fatti coccolare dai tuoi, io mi farò coccolare dalla mia mini truppa e dai vari amici. Speriamo che il tempo sia clemente.
A presto
Manuela

Marina ha detto...

Ciao cara,
tantissimi auguri anche a te per una serena Pasqua!
ci rileggiamo la prossima settimana
Marina

Grazia ha detto...

Carissima Mariarita,
ti mando un bacio grosso grosso e mi raccomando...riposati dai tuoi!

Alma Veronica ha detto...

MariaRIta un abbraccio forte forte e mie auguri per una Serena Pasqua con i tuoi cari.

E tanta serenità a la popolazione d'Abruzzo e forza per ricominciare.

laura ha detto...

Il mio unico auguri è che la Pasqua riaccenda nei cuori la fede e la speranza nei cuori di chi ha perso gli affetti più cari e le certezze di un domani....
Laura

Luigi Morsello ha detto...

CIAO MARIA RITA, NON MI FAI GLI AUGURI PER IL NIPOTINO ? SONO DIVENTATO NONNO ED E' IL PRIMO NIPOTINO, SI CHIAMA RICCARDO MORSELLO, LO TOVI SIA SUL MIO BLOG CHE IN FACEBOOK.UESTA E' UNA DELLE SUE FOTO.

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...mamma mia che bello questo viale con i cipressi!!!!
Io sono qui per augurarti una serena ed altrettanto felice Pasqua!! Un abbraccio, a presto, *Maristella*.

silvia ha detto...

Passa giorni sereni
Silvia

le ricamine del giovedi ha detto...

Buona pasqua Mrita, anche se siamo ancora tutti molto scossi da quanto è accaduto!
baci
manuela

Ida ha detto...

Ciao Maria Rita, un bacio grandissimo anche a te.
Ida e Ade.

Gabriella ha detto...

condivido il tuo scritto e anche se in ritardo ti faccio gli auguri, sperando che nonostante tutto abbia passato una pasqua serena insieme ai tuoi. grazie per i tuoi passaggi sul mio blog ciao gabriella

Gabriella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francy274 ha detto...

Noto che hai cambiato immagine blog...Una ventata di primavera, si sente quasi il profumo dei panni appena lavati...Speriamo arrivi presto la bella stagione, sono proprio stanca di tutta questa pioggia.Un bacio
Francy