lunedì 6 aprile 2009

Il mio pensiero è là...

Questa foto è stata scattata lo scorso luglio, durante una nostra escursione sul Gran Sasso, sullo sfondo malgrado la foschia si intravede L'Aquila ed i paesi limitrofi, una valle di una bellezza e di uno splendore uniche!!! Non posso credere che ora sia il luogo di una simile tragedia...
Il mio pensiero è ora vicino a tutte quelle persone che non sono riuscite a sopravvivere al sisma, a coloro che hanno perso i loro cari e le loro case...amo la vostra terra e voi popolo abbruzzese generoso, laborioso ed ospitale, mi auguro con tutto il cuore, che non ci siano più vittime e che la ricostruzione sia efficace e pronta. Vi abbraccio!!!

14 commenti:

giovanna ha detto...

anche io, come te, il pensiero ed il cuore è con loro. Lo sgomento è grande ed è triste non poter fare di piu'. Una preghiera e un po' di luce, è poco ma parte dalle nostre anime

gio'

manu ha detto...

Cara anche io andai lo scorso agosto proprio in quelle valli bellissime..santo Stefano sessanio, Rocca di Mezo...l'Aquila...le grotte di stiffe...insomma posti stupendi ed ora pervasi da un 'aria lugubre di dolore e disperazione...mio Dio che angoscia....
Manu

lara ha detto...

Proprio mentre sto scrivendo alla tele dicono che forse hanno trovato una persona viva....
C'è ancora speranza...

milvi ha detto...

...non ho parole...
sono vicina al popolo d'abruzzo...
milvi

Simo ha detto...

Anche il mio pensiero è là, costantemente....

marypoppins ha detto...

è un forte dolore un momento di disperazione e tragedia!
uniamo le nostre preghiere!
Mary

Effeti ha detto...

E' difficile trovare le parole...un pensiero fraterno per tutti coloro che sono stati colpiti così duramente .

Vania e Paolo ha detto...

Un pensiero .
Gli uomini hanno una grande forza quando vogliono.
Vania

carmen ha detto...

Stanotte non riuscivo a dormire: avevo negli occhi le immagini di quei paesi distrutti, di quelle vite stroncate. Sono vicina a quelle persone e mi piacerebbe poter fare qualcosa di concreto per loro. Le parole in questo momento mi sembrano così inutili.
Carmen

Daniela ha detto...

...la cosa peggiore in questi momenti è dovere solo guardare quando invece il cuore ti farebbe volare li a consolare, aiutare anche solo con una carezza o un sorriso...un abbraccio, Daniela

angela ha detto...

E' tristezza, sgomento!! Ho un cognato vigile del fuoco che forse partirà per raggiungere quei luoghi, li ammiro sai, salvare delle vite umane, dare loro conforto.....
Angela
P.S. quando partirai??

Cetty ha detto...

Per favore partecipa al mio swap e aiutami a diffonderlo, abbiamo il dovere di aiutare questa gente.
Ti aspetto
Cetty

patty ha detto...

Anche noi siamo stati all'Aquila, da qualche anno, ogni anno scendiamo proprio di questi tempi, e cerchiamo di visitare l'Abbruzzo e Marche...
Un abbraccio forte forte
pat

Poldilla ha detto...

Dio che tristezza, adoro l'Abruzzo dove ho praticato alpinismo sul Gran Sasso per 12 lunghi anni ...sono passata tante volte per quelle strade e quei paesi ed il pensiero che ora praticamente non esistano più mi infonde una tristezza infinita, il mio cuore non regge tutto questo dolore ma sprattutto il pensiero va a coloro che non ci sono più e a chi rimane dopo aver perso tutto.