domenica 15 marzo 2009

Un bel sentimento...


Tempo fa ebbi una crisi con il blog, fino quasi a perdere la voglia di continuare.
Molte di voi mi stettero vicine, mi supportarono e sopportarono...e vi ringrazio ancora, tutte!!!
Ma grazie a quella crisi, è nata una bella amicizia, una dolce donna mi è stata vicina, con garbo, senza mai criticare o giudicare la scelta di fare un certo post, capendo la mia buona fede.
Lei non ha mai biasimata, non mi ha detto mai parole come "Ma cosa ti aspettavi facendo un post politico, di quel genere"??? oppure "Di quelle cose non bisogna parlare mai"!!! E altre frasi simili...che feriscono e basta.
Mi ha ascoltata, mi ha incoraggiata, mi ha fatto tornare il sorriso, ogni giorno mi ha scritto e mi ha raccontato tanti episodi della sua vita ed io ho fatto altrettanto...
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda su tante cose...abbiamo idee simili sull'amicizia, sulla coppia, sui figli e sulle passioni. Mi piace e mi sento a mio agio con lei. Mi fa stare bene.
Solitamente non faccio queste cose, ma voglio ringraziarti pubblicamente cara MONICA per l'affetto, che ogni giorno, da allora mi doni. Per me l'amicizia è questa!!!
Buona domenica a tutte.
A presto.

45 commenti:

milvi ha detto...

...condivido quello che dici e mi fa piacere per te se hai trovato una persona che non si pone nei tuoi confronti come giudice, come tu credo sai non è facile trovare amiche così....
per quel che riguarda i post non so a cosa ti riferisci nello specifico, però in linea di massima io penso che il blog sia l'espressione di una persona per com'è e non per quello che uno si immagina sia...e quindi, sempre nel rispetto degli altri, ci stanno tutti i pensieri che uno vuole esprimere; questo serve anche per conoscersi meglio.
Hai il mio appoggio...
baci
Milvi

Antonella ha detto...

Ciao cara Mariarita...è vero, l'amicizia è una cosa meravigliosa e da quello che racconti, quella tua con Monica è molto speciale e solida...un bacio.

Simo ha detto...

L'amicizia è una cosa meravigliosa, ma soprattutto rara...io ne ho sofferto e ne soffro ancora adesso..........
Sono felice immensamente per te!
Baci

Anonimo ha detto...

l'amicizia e' un gran sentimento che va custodito sempre...i sono delle volte che nn rendendosi conto le si puo' rovinare ,ma sono proprio questi errori che talvolta le rafforzano.anche io in questo anno ho conosciuto tant ragazze e mi sono fatta anche alcune amihe che fortunatamente ho avuto il piacere di conoscere,mentre altre mi hanno deluso...ma la forza dell'amicizia mi ha fatto superare anche a me periodi un po' difficili.....poi la bora di trieste porta le ventate di buono in tutta italia....... baci ...ti chiamavo ma che fine hai fatto?????? laura countrystyle

Anonimo ha detto...

ho riletto il commento pieno di errorilaura perdonami..... comunque e' il succo cio' che conta....!!!!!

Lara ha detto...

Ti voglio solo dire che per me sei stata così!!!!
Ed è piacere averti ritrovata... Non lasciarci più!!!!
Lara

eliana ha detto...

E', quasi, quello che e' successo a me con Laura-handmade, solo che noi ci siamo conosciute personalmente in una merceria, e' bastato uno sguardo e due parole per capire che saremmo diventate amiche, oddio, ci sono momenti in cui la strozzerei, ma sono pochi.. la maggior parte delle volte le basta guardarmi per capire come sto, e sa sempre cosa dire come dirlo quando dirlo.. e quando stare zitta e abbracciarmi.. un paio di giorni fa' mi ha detto: "tu sei la mia mezza mela" ed e' sempre cosi' che dovresti sentirti con un' amica, Monica poi e' dolcissima, sei stata fortunata a trovare un "tesoro" di amica!!!
Baci

Eliana

Monica ha detto...

....che dire???che le tue parole mi hanno fatto un piacere enorme,mi hanno emozionato, e che la cosa è reciproca sei una persona davvero speciale e sono felicissima che sia nata questa amicizia in un momento che per te era difficile e di crisi.Sono convinta che l'amicizia sia una cosa rara e molto preziosa essere amiche nn è criticare,imporre o predominare ma è l'opposto è saper ascoltare,supportare,consigliare...avere poi le passioni in comune accomunano e rinforzano questo sentimento,ci si scopre a poco a poco ma il bello è proprio questo che da due crocette nasca un qualcosa di profondo che ci lega ancor di più!!!!sò che con te nn ci sono problemi e che posso raccontarti tutto sia le cose che mi rattristano che quelle che mi fanno gioire e sò che nn avrò critiche ma un aiuto sincero se ne ho bisogno...grazie di tutto questo supporto morale e affettivo sei rara e tu lo sai!!!!
:))))) ti voglio tanto bene amica mia!!!!
baci
Monica

Milli ha detto...

Che bel pensiero.....hai proprio ragione..l'amicizia quella con la A maiuscola è davvero una cosa rara se tu l'hai trovata sei stata davvero una persona super fortunata...e fortunata Monica ad avere trovato una persona splendida come te!
Un Bacio
Milli

apaolal ha detto...

bellissimo avere amiche!!ma non e' sempre facile scrivere cose che vengano interpretate nel giusto modo e , cmq, non si deve valutare le persone da una sola cosa perche'... chi di noi non ha mai sbagliato, scagli la prima pietra.:-)

Effeti ha detto...

In un mondo dove ormai l'individualismo è sempre più aggressivo l'amicizia è un privilegio raro da difendere con determinazione ed affetto.
Baci.
Fulvia

Francy ha detto...

Bentornata...Concordo con Te...l'Amicizia è questa!
Non ho letto ancora il Tuo post tanto criticato, vado a cercarlo....ma fin d'ora Ti dico : non retrocedere mai quando hai qualcosa da dire, qualunque sia l'argomento, e poi le critiche aiutano a farci riflettere e magari a rafforzare ancora di più le Nostre convinzioni.
Ciao

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....sono felice di ritrovarti e così serena!! Chi trova un amico, trova un tesoro...è un vecchio detto, ma mai come in questo momento, così attuale e vero!!! Sono contenta per te...sei molto fortunata!!! Un abbraccio grande, *Maristella*.

Anonimo ha detto...

come sempre leggere il tuo blog è un gran piacere..peccato io abbia tempo sl di dare un'occhiata veramnete veloce...grazie come sempre di lasciarmi qualche commento..spero di tornare presto a parlare cn te...Iulia.countrygirl

Sachertorte ha detto...

Prima di tutto bentrovata!
Poi voglio dirti che condivido in pieno quello che hai detto di Monica! E' stata la prima persona che ho conosciuto tramite il blog, ci siamo incontrate e definirla speciale è poca cosa! Trovo che sia una persona come poche: sensibile, discreta, intelligente, generosa, disponibile e con un cuore grande grande!
Comunque, cara Mariarita, lascia che ti dica che, per quanto mi riguarda, il vostro è stato l'incontro di due persone speciali...xchè, come ti ho già detto più che in una circostanza...anche tu sei così! Un bacione enorme a tutt'e due! Nadia

Eli ha detto...

L'amicizia è un seme raro che va coltivato con affetto, pazienza, disponibilità, fiducia e grande lealtà. Fortunato chi lo fa crescere nel proprio giardino della vita.

angela ha detto...

Finalmente sei ritornata!! Come stai?? Spero meglio, anzi meglissimo!!!!!!!
Ci sei mancata sai!! Non lo fare più!!
Bellissimo il post che hai dedicato a Monica!!
Il blog ci dona ogni tanto amarezza ma ci ripaga con l'affetto di donne fantastiche!!
Un bacione
A presto!
Angela

Daniela ha detto...

Ciao cara,
grazie per i tuoi consigli e per gli auguri, no, non era il mio compleanno io e mio marito abbiamo fatto 20 anni insieme....tengo di più a questo anniversario che a S. Valentino o all'anniversario di matrimonio, il bilancio di questi anni è positivo anche se sabato in particolare il mondo ha remato contro.....ma è passata. Grazie ancora per tutto...sono contenta che tu sia tornata...per quanto riguarda l'amicizia mi trovi assolutamente d'accordo. Alcune tra le mie amiche più care hanno delle convinzioni profondamente differenti dalle mie, ma ci rispettiamo a vicenda. Per quanto riguarda il blog, io credo che nessuno possa impedirti di esprimere il tuo pensiero, sopratutto se lo hai fatto con la sensibilità che ti contraddistingue. I contraddittori possono essere un fattore di crescita sempre che chi commenta il tuo post lo faccia con educazione e moderazione...sennò è assolutamente libero di andare a leggere qualche altro blog....C'è gente per la quale non vale la pena di prendersi dispiacere, come ti ha dimostrato Monica le amiche vere sanno capire ed aiutare anche se non condividono. Un bacione, Daniela

fiore_labs ha detto...

sono felice per te.. sono contenta che hai trovato una amica zcon la A maiuscola... sono felice anche per Monica che ha incontrato te, una bellissima persona!
baciotti
fiore

pam ha detto...

L'amicizia è un dono prezioso e sono felicissima che, da un episodio "negativo", tu e Monica vi siate incontrate e sia nata questa amicizia tra 2 splendide persone!
Un abbraccio e...welcome back Pam

Berty ha detto...

Che fortuna avere un'amica così!
L'altruismo, dote di chi è dotato di intelligenza e sensibilità, è cosa rara anche nella "vita reale", mi fa venire i brividi pensare come profondi possano diventare i legami virtuali e quanta verità risieda nei nostri blog.
Questa verità, veicolata e mediata da stati d'animo e dalle vicissitudini quotidiane, racchiude, nel bene e nel male, tutto di noi. Questo luogo è TUO, estensione del TUO cervello e delle TUE passioni, trovo limitante davvero giudicare...
Ma come spesso accade, da un brutto momento è originata una vera amicizia... Siete davvero fortunate!
Berty

Vania e Paolo ha detto...

Esprimere SEMPRE i sentimenti........specialmente quelli belli !! :))
KISS Vania

Manuela ha detto...

mi sono buttata in questa pazza avventura dei blog, un po' per curiosità, un po' per pazzia, un po' perchè mi andava di farlo ed a poco a poco ho avuto la fortuna di conoscere tante persone, alcune di queste davvero speciali, sono entrata con loro in sintonia, ci scriviamo regolarmente econdividiamo gioie e dolori, tu sei davvero una persona speciale e non trovo giusto che la tua libertà venga offesa da altri, ognuno ha le sue idee, libero di esprimerle, spesso quando non condivido mi limito ad astenermi dal commento o se lo faccio, lo faccio nei giusti toni, mica siamo in piazza a sbraitare ...
Sono contenta che tu sia tornata, sei davvero una stella in un cielo nero nero pieno di saette cattive!
Mi raccomando non ci abbandonare.
un abbraccio
Manuela

Nefertari ha detto...

Bentornata! E tornata alla grande poi, con un post così bello e pieno di sentimento...
Un abbraccio.
Mariagrazia

Nefertari ha detto...

Bentornata! E tornata alla grande poi, con un post così bello e pieno di sentimento...
Un abbraccio.
Mariagrazia

Elena ha detto...

Bentornata Mariarita!
Sono felice per questa vostra bellissima amicizia, anche perchè non è facile trovare un amico, lo dice una che troppo spesso è rimasta scottata....!
Baci Elena

Creativando ha detto...

Bentornata!!!! Mi sembri decisamente più serena, vero? Hai una grandissima fortuna ad aver trovato un'amica vera e sincera, un sentimento di amicizia che ti sostiene e ti aiuta anche (e soprattutto)nei momenti meno sereni che la vita ci riserva!
Custodisci gelosamente questa bella amicizia, perchè purtroppo non capita a tutti una così bella esperienza!!!
A presto!!!
Un abbraccio
Rita

Creativando ha detto...

Scusa, sono di nuovo io . . .ma ho visto su un commento che hai lasciato ad un post che hai letto "La metà di niente": stavo per acquistarlo, per cui ne approfitto per chiederti se ne vale la pena ... mi è sembrato che i nostri gusti letterari siano molto simili...
Ciao!
Rita

Creativando ha detto...

Grazie!!!
Lo comprerò . . .
Buona serata!
Rita

giovanna ha detto...

:-) tu sai che le parole per me sono importanti, come lo è un abbraccio.
Sono felice che tu abbia incontrato Monica, e che Monica abbia incontrato te.
L'Amicizia esiste.

un abbraccio affettuoso

gio'

francesca ha detto...

evviva!! Mariarita ci sei!!
che bello questo post, pieno d'affetto nei confronti di Monica (che un pochino conosco anch'io grazie a qualche scambio di mail) ed è sicuramente una persona speciale ma lo sei anche tu!!!!
smack e smack a tutte e due!!

PuntoCroce ha detto...

fantastico post, Maria Rita!!!
Sono veramente felice che tra te e Monica sia nato questo bellissimo sentimento... deve essere per forza anche lei una persona eccezionale, proprio come te!!!
Abbraccio tutte e due, un bacio
Maria Rosa

bettin ha detto...

cara mariarita ,ciao sono betta.non ho ancora avutoi il piacere di conoscerti,o meglio ti vedevo e leggevo in molti commenti di amiche comune ,ma non ero ancora passata atrovarti....e ora eccomi qui.!
Sono parole d'oro le tue.anch'io ho conosciuto delle ragazze che sento e che mi sono vicine molto di più di gente che frequento abitualmnete....in questo mondo virtuale abbiamo trovato un grande tesoro.Custodiscilo con cura,io ci provo!!!!!ciao betta

Manuela ha detto...

Un salutino veloce veloce solo per farti sapere che sono sempre qui, p.s. quando hai voglia fammi avere il tuo indirizzo mail, devo mandarti un pensierino informatico in tema con i tuoi cuscinetti ...
Baci
Manuela

pinta ha detto...

un'amica speciale per una persona speciale come te!
un abbraccio
pinta

girasolina ha detto...

Ciao Maria Rita, non so se ti ricordi di me, io ti avevo perso di vista, ma grazie a qualche tuo vecchio commento sono risalita a te.Condivido pienamente il tuo modo di vivere l'amicizia ed anch'io come te ho vissuto un periodo che io chiamo "lavori in corso"
Un abbraccio
Stefania

N.B:Ho elencato il tuo blog tra i miei preferiti cosi non ti perdo più di vista.

mida.f3 ha detto...

Bentornata e sono felice per te che hai trovato una persona speciale. Bellissimo post. Milena

carmen ha detto...

Hai ragione, Maria Rita! L'amicizia è il dono più grande che due persone possano farsi a vicenda. Ed è preziosissima: va custodita come un vero tesoro. Riguardo al post di cui parli, non vedo perchè in questo, che è un tuo spazio, tu non possa esprimere le tue idee o addirittura debba censurarti su alcuni argomenti, come quello politico. Perchè mai? Ognuno la pensa al proprio modo. Davvero all'epoca, hai pensato di chiudere il blog? E come avremmo fatto noi senza di te?
Un abbraccio
Carmen

giuliana ha detto...

Ciao Maria Rita sono Giuliana.Mi ha fatto molto piacere la tua visita ed è bello poter conoscere sempre persone nuove..quindi..certo che mi puoi aggiungere alla tua blog list io farò lo stesso con te...il tuo blog mi piace,poi sei una cuoca quindi posso carpirti qualche segreto eheheh!Grazie per i complimenti e a presto!!!
Buon week
Giuliana

giovanna ha detto...

carissima amica mia
eccomi ad augurarti una primavera splendida. Spero di cuore che tutto quello che desideri si avveri al piu' presto.
Ti abbraccio forte forte

un bacione e sereno fine settimana

gio'

Melina ha detto...

che BELLA storia:)) un bacio

il cuoco ha detto...

Ben tornata cara collega.
sono felice che tu abbia un'amica cosi , l'amicizia è una cosa importante specialmente quell'amicizia che sa ascoltare senza giudicare una cosa rara al mondo d'oggi.
Ciao e spero tutti questi messaggi ti facciano capire che sarai sempre seguita nel tuo blog.

barbara ha detto...

ciao Maria Rita,
sono contenta di leggere che tu abbia deciso di non smettere di scrivere. Anche a me aveva fatto lo stesso effetto l'accaduto di qualche mese fà, mi era presa un'apatia e una sconsolazione inspiegabile. Penso che tu non abbia fatto assolutamente niente di male, uno sul proprio blog può ospitare qualsiasi tipo di discussione ed argomento sempre rispettando le regole di una buona educazione.
Hai visto poi da una situazione spiacevole hai trovato una bella amicizia. ciao Barbara

Mammazan ha detto...

E' incredibile... quante ragazze meravigliose sia possibile inccontrare nella nostra avventura di blogger .
Condivido il tuo pensiero e, credimi non saprei rinunciare al mio blog non tanto per quello che riesco a postare ma per l'affetto di chi mi seguee ...e mi sopporta!!
Complimenti per il tuo e continua così

日月神教-向左使 ha detto...

AV,無碼,a片免費看,自拍貼圖,伊莉,微風論壇,成人聊天室,成人電影,成人文學,成人貼圖區,成人網站,一葉情貼圖片區,色情漫畫,言情小說,情色論壇,臺灣情色網,色情影片,色情,成人影城,080視訊聊天室,a片,A漫,h漫,麗的色遊戲,同志色教館,AV女優,SEX,咆哮小老鼠,85cc免費影片,正妹牆,ut聊天室,豆豆聊天室,聊天室,情色小說,aio,成人,微風成人,做愛,成人貼圖,18成人,嘟嘟成人網,aio交友愛情館,情色文學,色情小說,色情網站,情色,A片下載,嘟嘟情人色網,成人影片,成人圖片,成人文章,成人小說,成人漫畫,視訊聊天室,a片,線上遊戲,色情遊戲,日本a片,性愛