martedì 24 febbraio 2009

Penultimo!!!

Un altro cuscinetto della saga natalizia...questo è per la mia amica (bravissima quiltina) PATTY, con una frase bene augurante...in previsione del suo concorso per il suo futuro lavorativo!!! In bocca al lupo cara Patrizia...per il tuo futuro e per i tuoi sogni!!!

Oggi la mia amica LAURA, darà alla luce la sua terza figlia...Beatrice!!! Vi auguro che vada tutto per il meglio mie care....Non vedo l'ora di avere vostre notizie...oggi diventerò "zia" virtuale!!


Vi auguro un felice martedì grasso...che sia zeppo di dolci ed allegria!!!
Ecco i miei cenci...o chiacchiere, bugie, frappe, crostoli o galani che dir si voglia!!!
La mia ricetta:

300 gr di farina
75 gr di frumina
75 gr di zucchero a velo
1 pizzico di sale
1 bustina di vanilina
5 cucchiai di vin santo (marsala o grappa)
50 gr di burro freddo
2 uova
1/2 bustina di lievito in polvere
per friggere olio di arachidi

Impastare gli ingredienti, stendere la pasta e friggere in abbondante olio, mantenuto a temperatura costante per tutta la cottura.
Ve li offro virtualmente...fate presto se no Stefano se li "pappa" tutti....
Per la serie "Lato B" le piccole manine di Tommy mi hanno estratta per il blog candy di SABRINA che dire...sono veramente felice, perchè non mi aspettavo una simile sorpresa!!!

23 commenti:

fiore_labs ha detto...

che bellissimo questooooo.....
buon martedì grasso anche a te!!!
baciotti
fiore

apaolal ha detto...

bellissimo anche questo..ora si parte con Pasqua oppure gia' con natale prossimo???
baci
apaola

*Maristella* ha detto...

Bonjour bonjour Mariarita...che produzione infinita....bellissimo anche questo!!! Sei diventata super!!! Auguri anche a Beatrice (finalmente un bel nome...non sempre i soliti!!!). Un abbraccio a presto, *Maristella*.

Manuela ha detto...

bellissimo, io questa mattina, anzi ho cominciato ieri notte ... ho fatto una cosa geniale !!! ho trovato un bel disegno di Sarah Key appoggiata ad una staccionata piena di convolvoli ... l'ho stampato, passato su carta velina con la matita copiativa e all'alba stavo stirando il tutto su un lino bianco ... è un pochino impegnativo perchè sarà circa cm 30x20, ma sceglierò tutti colori molto primaverili ...
Un abbraccio
manuela

Manuela ha detto...

la matita copiativa l'ho acquistata su casa cenina, ma in passato la prendevo da Canetta, non è che funzionino alla perfezione, io poi ho dovuto ripassare qualche pezzo a mano libera ........
Domandina culinaria, mio marito è allergico a latte e derivati, nelle frappe posso in qualche modo sostituire il burro?
aspetto news.
Baci
Manu

PuntoCroce ha detto...

Complimenti, anche questo è meraviglioso!!!
Ciao
Maria Rosa

Faby ha detto...

questo tuo " penultimo" ricamo è bellissimo ...molto molto primaverile..e ancora più dolce con i meravigliosi preparativi finali del Carnevale!!!

bacioniiii

ILENIA ha detto...

siiiii....sono cosi emozionata per l'evento che non hai idea!!!
ieri ci siamo sentite un'infinita' di volte...fino all'ultimo messaggio di stamattina...
è tranquilla e più o meno nascera' intorno a mezzogiorno!!!!!
ahhhhh non sto' più nella pelle!!!

SONO ONORATA CHE TU MI ABBIA INSERITO NELLA LISTA DELLE TUE AMICHE "VENDITRICI" ...grazie mille... sei speciale!!!!!!!!!!!!!!!

Casa Cuori Colori ha detto...

adesso mi mancano proprio le parole...donnina dalle mani fatate hai creato un'altra meraviglia...!!! Un grosso bacio Paola

chiara ha detto...

doppio wow!!! mmm..chiacchere buone..e laura mamma!! e cuscinetto bello bello..oggi non coniugo le frasi compiute eheh
baciotto adriatico

gio' ha detto...

wow!!! quante belle notizie... favoloso il cuscinetto, e auguri di vero cuore a Beatrica, sicuramente andrà tutto benissimo.

E poi grazie sia per l'augurio del martedi grasso, sia per la deliziosa ricetta. Sei un mito...

buona continuazione di giornata

gio'

Silva ha detto...

insomma questi cuscinetti sono uno + bello dell'altro!!! e smettila di metter foto di manicaretti che devo dimagrire un pò...
baci
Silva

marypoppins ha detto...

il cuscinetto ultimo di una lunga serie di ricami in red work bellissimi....ma le frappe!! queste no....Mariarita...tu ci stuzzichi!!
buon martedì grAsso!
Mary

pam ha detto...

Sìsìsìsìsì cara Mariarita, anche stavolta ti sei superata! Anche questo cuscinetto è bellissimo! Buon martedì grasso a presto Pam

Nefertari ha detto...

Che piatto invitante, soprattuto per me che sono un disastro in cucina!
Stasera vado dalla mia mamma, che mi ha sicuramente preparato i dolci di carnevale e mi sfogo da lei.
Baci.
Mariagrazia

zidora ha detto...

Quante cose belle e soprattutto buone! Gnam quelle chiacchiere devono essere strepitose! :-)(si vede tanto che sono a dieta?)

Elena ha detto...

Davvero delizioso il cuscinetto, bravissima
Uhmmm che buoni i dolci di carnevale, grazie per la ricetta!
Buon martedì grasso anche a te, baci,
Elena

ha detto...

wow! bellissimo, come del resto tutte le cosine che escono dalle tue mani!
Un bacione grande grande!

Vania e Paolo ha detto...

Qui non si scherza !!! Anche se è l'ultimo di carnevale !! Tutto yes!! A presto Vania

Sachertorte ha detto...

I tuoi cuscinetti mi incantano ogni volta che ne vedo uno...sei troppo brava!
E per le bugie (noi le chiamiamo anche gasse, cioè fiocchi) anch'io sono della categoria di chi le frigge...oggi con sta mania di mangiar leggero anche le bugie si fanno al forno...machissenefrega...carnevale è una volta all'anno e sai che ti dico...io quando le faccio le friggo nello strutto...al contrario di ciò che si pensa...restano molto + leggere!
Altra cosa: finalmente vengo a trovarti senza + avere quelle finestre che si aprivano tutti i minuti ...che meraviglia!!!! Ok, vado...potevo scriverti una lettera...tanto sono stata prolissa di parole!!!! Ti abbraccio forte, Nadia

Effeti ha detto...

Sono rimasta un pò indietro e mi sono persa un sacco di squisitezze che immagino ormai siano state tutte divorate!
La tua saga natalizia è veramente favolosa,hai già in mente nuovi progetti?
Ciao.
Fulvia

Manuela ha detto...

rieccomi .... non ho saputo resistere allo shopping per la casa, soprattutto le 2 tovaglie mi hanno fatto venire una gran voglia di primavera e gli asciugamani di quel colore ... voglia di mare.
Buona giornata
Manuela

verderame ha detto...

bello il ricamo, deliziosi i dolci. Marina