martedì 3 febbraio 2009

La saga continua...per Francesca...

Alla mia amica e quasi vicina di casa, FRANCESCA detta Violetta bravissima crocettina, ho ricamato un buffo disegno, trovato su un album da colorare on-line...non sembrano i suoi amici pelosi, quando fanno la nanna nella stessa brandina??? Andate al suo blog e li vedrete in foto...troppo teneri!!!
Sabato ho iniziato un lavoro a filet, non il solito bordo per asciugamani, ma una striscia per tavolo.E' un regalo e non posso farlo vedere.
E' stato amore a prima vista...comprato FILET Facile e veloce, visto schema...iniziato in montagna. In tre giorni ne ho già fatto 50 cm. contando che è largo 36 cm. posso affermare che con l'uncinetto, non sono un bradipo!!!!!!!!
Mi rilasso tanto a filettare, l'uncinetto vola che è un piacere, se lo schema mi piace...in camper sulla neve, ho trascorso tante ore a fare l'aghetto, come lo chiamano qui in Toscana.
Vi saluto e vi abbraccio con affetto...buona serata, je suis de repassage. per dire alla francese che sto stirando...ciao a presto!!!

29 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Ma che bello che è Maria Rita, è proprio un ricamo simpaticissimo!!!
Ne sarà sicuramente orgogliosa lla carissima Francesca...
Un grande abbraccio
Maria Rosa

Simo ha detto...

Ma che bradipo e bradipo d'Egitto...sei instancabile!
Io ho preso l'influenza gastrointestinale...arghhhh....non sto combinando un tubo fritto!
baci tvb

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Per fortuna dici di essere un bradipo...ma quante cose fai? Dolcissimo questo cuscinetto, come al solito bravissima... e non vedo l'ora di vedere cosa combini con il filet, anch'io qualche anno fa lo facevo, chisssà magari mi ritorna la voglia...!!!Un bacione Paola

zidora ha detto...

Insomma, i tuoi stitchery sono sempre più belli! Fortunata Violetta! Complimenti davvero! :-)

Effeti ha detto...

Per ogni amica hai trovato il disegno giusto e questo vuol dire che hai messo molto affetto nei tuoi splendidi stitchery.
Baci.
Fulvia

Vania e Paolo ha detto...

Ci mancava anche l'"aghetto"!!!
Il cuscinetto è molto dolce. Vania

fiore_labs ha detto...

sono uno più bello dell'altro!!!!
bellissima la foto con i tronchi, bravo ste!
coccole a arghetto!
fiore

tarta ha detto...

anche questo è proprio bellissimo ... i tuoi cuscinetti sono venuti tutti benissimo
lo sai che a sentirti parlare di filet viene la voglia di farlo???
non istigarmi eh!!!

Nefertari ha detto...

Ma che brava! Sembrano davvero i cuccioli di Francesca, più azzeccato di così...
Certo che stirare alla francese è tutta un'altra cosa, vero?
Mariagrazia

Silvia ha detto...

ma che bei bau bau e mici mici!!!! e che bello il tuo argo nella neve!!!
ciao silvia

rosanna ha detto...

Vedo che anche tu sei presa dallo stitchery :-) A me piace molto e mi rilassa. Hai visto il link che ho postato nel penultimo post? E' molto adatto per ricavare immagini da ricamare in stitchery.
Bello anche questo tuo ultimo lavoro, in effetti con questa tecnica, il red è il red....il più fascinoso, quello che rende meglio.
Un saluto di buona giornata,baciotto
Ros

Leyla ha detto...

Cara Maria Rita,
seguo sempre il tuo blog ,e mi piacciono molto i lavori che fai.
Ieri sono passata dalla Gio, ed ho potuto vedere il bellissimo cuscinetto che le hai fatto dal vivo dopo averlo tanto ammirato sui vostri rispettivi blog.
Buona giornata
Leyla

enrica ha detto...

complimenti, i tuoi ricami sono davvero molto belli. Sono a punto erba?

Pam ha detto...

Questo cuscinetto è troppo bello, mi sembra proprio di vedere Golia e Lillo che fanno le ninne insieme! Adesso sono curiosa di vedere cosa le tue manine d'oro realizzerano con la tecnica del filet!
Un bacione Pam

francesca ha detto...

e sono proprio io la fortunatissima che ha ricevuto questo stupendo cuscinetto!!!! grazie bradipina, ma mica tanto, mi sembri più Speedy Gonzales!!! e ti ci vedo, seduta vicino ad un finesttrino del camper, con fuori la neve e i bambini che si divertono con le pallate e lo slittino e tu lì che macini maglie alte e maglie basse!
abbraccione grande grande

colore ha detto...

Ti ringrazio tantissimissimo per il commento che mi hai lasciato!!!
Tra l'altro sempre molto carini e gentili.... Ma me lo meriterò????

Anna ha detto...

Stai sfornando un cuscinetto più bello dell'altro!!! Brava!
E che bella la foto del tuo cagnone sul titolo del blog! Un amore, davvero.

Bacioni
Annalia

PS: Ma che fine ha fatto il blog di Serena/Sercy? E' da un po' che non lo vedo....hai notizie?

Marina ha detto...

CHE BELLO IL TUO CAGNOLINO NELLA NEVE!!!
CIAO
marina

Sabry ha detto...

Ma quanto lavori??? Basta!!!Un bacione!

Elena ha detto...

A me non sembri per nulla bradipo, anzi stai producendo alla grande!
Delizioso il cuscinetto, e tanto tenero!
Non vedo l'ora di vedere il lavoro a filet, sai che sono una tua grande fan!
Bacioni Elena

marypoppins ha detto...

tu sei una forza!!!
altro che bradipo!
buona serata
Mary

Milli ha detto...

Ma che brava....e poi non sei un bradipo neanche a riamare...guardando la quantità di cuscinetti che hai fatto io ci varei messo un secolo!!
Sono curiosa di vedere il tuo splendido e amato filet..
Un bacione
Milli

giovanna ha detto...

e quel bel cagnolone con il bastone in bocca, ma non è ARGOOOOOOOO??? splendidodododododo

bacioni

gio'

Antonella ha detto...

sono troppo bellini i tuoi ricametti con i cani...si si intanto vorrei essere io un BRADIPO come ti definivi tu con l'uncinetto...cavoli sai fare tutto!!!! brava maria rita...bravaaa!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno sto faendo un giro di visite sui vari blog, a quelli he mi piacciono di più chiedo di segnalare il mio:
http://tombolopassione.blogspot.com/
se ti piace lasciami un commento ed io segnalerò anche il tuo grazie
mariarosa

Apple ha detto...

Ti perdono..........a bella ma quanti cuscini hai realizzato?????Bravissima la tesorona.

silvia (morgana04) ha detto...

che bello questo lavoro per Francesca! Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro all'aghetto ...... da quanto non sento chiamare così l'uncinetto.....da una vita.....mia nonnna, granda appassionata di questo hobby, lo chiamava così

bacioni
Sil

Cocca78 ha detto...

delizioso anche questo!!!! mi ci devo azzardare anche io... ti posso usare come cavia?!??
Baci baci
Carlotta

laura ha detto...

sempre problemi col pc......
ma quanti ne hai fatti ormai nn riesco piu' a tenere il conto ...ti chiamero' mariarita cuscinetta....ti credo che nn li finivi mai...anche questo e' delizioso..... baci ragazza !!!! laura

ps ma hai finito di cambiare le foto dell'intestazione?sei peggio di me!