sabato 21 febbraio 2009

Fine settimana ...ai fornelli!!!

A casa nostra, ai fornelli ci sto sempre io...ma al barbecue, il sovrano è Stefano.
Questo è il girarrosto alla Toscana, una vera delizia con salsiccia, scamerita, pollame, piccioni e pancetta!!!
La ricetta dell'arrosto girato, la trovate QUI...
Il girarrosto che vedete in foto è antico, ereditato dal nonno di Stefano, che è volato in cielo a 101 anni!!!

Questi sono i miei ultimi pasticci in cucina!!!
Pollo al Curry con riso Basmati...la ricetta QUI...questa ricetta è senza la panna, più leggera ma ugualmente gustosa...io adoro il curry!!!
Pasta Cozze e Patate la ricetta la trovate QUI...un piatto unico molto saporito!!!
Pasta e fagioli...un classico che io adoro...questa è la ricetta senza verdure...QUI.
E stasera pizzaaaaaaaaaaaaa!!! Baci a tutte e buon fine settimana!!!

23 commenti:

giovanna ha detto...

ma scusa, ma ti sembra giusto???? io che guardo queste delizie, ne immagino il profumo ed il sapore e non posso assaggiare veramente, ma mi devo accontentare del virtuale????
mamma mai cara Amica Mia, che golosità...siete bravi tu e stefano nell'arte culinaria

buon fine settimana mangereccio e godereccio!!!

un abbraccio

gio'

ps: e stasera pizza....ahiomam

lara ha detto...

... ma se fossimo vicine di casa.....!!!!!!

Elena ha detto...

E dopo questa carrellata di delizie devo scappare in cucina a preparare subito la cena, mi è venuta una fame blu....!
Bravissima!
Baci e buon w-e!
Elena

eliana ha detto...

Sono capitata qui' proprio all' ora giusta.. mi spieghi come faccio ad andare a mangiare il mio riso in bianco adesso??????
Baci

Eliana

pam ha detto...

Mariarita che sqiusitezze ci hai presentato! Come si sà sono una frana in cucina, ma se vi servisse un'assaggiatrice ufficiale fai un fischio ^__*!
Buona domenica baci Pam

*Maristella* ha detto...

....senti! Ma casa tua è proprio un luogo di perdizione!!! Non hai mai pensato di aprire un ristorante???? Slurp!!! Un abbraccio e buona domenica di digestione, *Maristella*.

Luz ha detto...

Spero che quando la stagione ci sarà propizia (insomma parliamo dell'estate), tu abbia magari l'idea di farmi assaggiare qualcuna delle tue ricette. In parole povere mi sono autoinvitata!!!!

laura ha detto...

che meraviglia...me gusta la psta e fagioli...la mia passione......!!!!a che ora e' il dolce?????
baci e buona domenica laura

Apple ha detto...

Tesoruccia so' di essere ripetitiva....ma io sono ha dieta e tu nn faciliti il mio arduo compito!!!!!!!!baciotti e buona domenica.

Marina ha detto...

Ciao carissima e buona domenica, che squisitezze hai preparato??????
Sei mitica!
ciao, io oggi sono a pranzo sul lago al compleanno della mia nipotina Tatiana.
ciao

penelope ha detto...

meraviglioso girarrosto...mi ricorda il periodoin cui ho abitato in un casale dove nella vecchia cucina ogni domenica ne usavo uno uguale al tuo, ma mi ricorda di più i sapori di un tempo! Una volta o l'altra mi farò un giro in quel di Colle!

Silva ha detto...

caspita Maria Rita che piattini!!! mi consolerò con la pizza stasera (fatta in casa nehhhh!)
baci
Silva

Sachertorte ha detto...

Ma hai cucinato per tutti gli abitanti di Colle, per caso????? Quel girarrosto sembra imbandito per una sagra paesana...mamma mia quanta roba...e che roba!!!! Un bacione, Nadia

Mattarella ha detto...

Ciao!ma che bel blog pieno di cosine interessanti!grazie per la visita, buon inizio settimana!!

Monica ha detto...

Ciao stellina guardo il tuo blog e mi viene un'appettito...hai fatto delle cose buonissime,oltre ad esser brava con uncinetto e aghi sei una cuoca fantastica!!!
bacio
monica

silvia ha detto...

Questi piatti sembrano essere uno più buono dell'altro. Scommetto che non è avanzato niente...^_^

marypoppins ha detto...

Non è possibile un post così!!
mi sembra di sentire il profumo!!
e adesso quello che avevo pensato di cucinare...bleak.....meglio passare da te!!
un abbraccio e buona settimana!
mary

fiore_labs ha detto...

certo che passare da te è un'attentato alla linea... quante bontà!!
buona settimana dolcezza
fiore

tarta ha detto...

AUUUUUUUUUUUUUU cibo!!!
fai venire fame
dunque nella mia ricetta del pollo al curry ... c'è la panna ma anche la mela
è uno dei miei cavalli di battaglia .......
grazie anche per l'altra ricetta ^_^
baci piccolè

Vania e Paolo ha detto...

E la dieta ???
A carnevale ogni piatto vale !!!
Sempre così famigliare il tuo blog !! A presto Vania

PuntoCroce ha detto...

Mamma mia quanti bei piatti!!! che voglia di assaggiare tutto!!!
Complmenti anche alla grigliata, sento il profumo....
un grande abbraccio
ciao
maria rosa

Milli ha detto...

ma che fame che mi è appena venuta...vedendo queste squisitezze!!!
Un bacio
Milli

silvia ha detto...

quante cose buoneeeeeeeee

bacioni
Sil