venerdì 14 novembre 2008

In un anno di magra...si vive di ricordi!!!







Adoro cercare funghi...quando siamo nel bosco, dimentico la fame, la sete e la stanchezza, mi arrampico, cammino a carponi, passo tra i rovi...non sento nulla, ma la soddisfazione è immensa...più a trovarli, che ad assaporarli...e in questi due anni di magra (causa siccità), vivo di ricordi in attesa di un'annata super, sperando nei funghi novembrini (lardaioli), dopo queste piogge!!!

Buon w.e. a tutte........a presto!!!!!!!!
Non posso postar nulla di ciò che sto facendo hand made, son tutti regali!!

18 commenti:

countrygirl ha detto...

se ti va passa da me..c'è un premio per te...
io adoro i funghi...mio marito ci va sempre..ma io da un pò di anni non lo seguo più..

pam ha detto...

Adoro i funghi,guardando le tue foto ne sento quasi il profumo, che meraviglia! Speriamo che le piogge finiscano presto e novembre si più clemente!
Un abbraccio Pam

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Polenta e funghi...che voglia...poi vedere certe foto...!!! Ti auguro un ottimo raccolto novembrino...un bacione
Paola

PuntoCroce ha detto...

Ma che funghi enormi!! Bellissime le foto, mi anno venire una voglia...!!! Io sono andata solo una volta a cercare funghi, mi ricordo tantissima fatica, ma la soddisfazione di riunirmi agli altri con un cesto stracolmo di...funghi non commestibili che i miei "compagni di cordata" hanno prontamente buttato per non avvelenare anche il cestino...eh eh eh!! Una vera e propria frana...
un abbraccio
maria rosa

fiore_labs ha detto...

Io non me ne intendo proprio... ma in quella bellissima pentola mi ci tufferei!!! superslurp!!!!
Baciotti
Fiore

laura countrystyle ha detto...

gia' adoro i funghi...poi me li cucini sulla mia pentola preferita.....pazza!!! nn si fanno vedere ste cose ad una donna in attesa.......


come al solito le tue mail sono diventate della nasa...nn si vede nulla ,ma ho ben visto l'angelo delle nevi che ha delle gran belle ali
baciotti laura

francesca ha detto...

già ne parlavamo anche con mio marito qualche giorno fa, lui è un appassionato cercatore di funghi, l'unico difetto è che non può andare da solo in giro nei boschi perchè si perde!!!
io adoro cercarli e pure mangiarli!! vuoi mettere che soddisfazione vedersi davanti un bel porcino che spunta fra le foglie di castagno??
ciao tesoro, buon week end!

Elena ha detto...

Che meraviglia questi funghi, e che brava sei a conoscerli, complimenti!
A me piacciono un sacco, con la polenta poi...!
Buon w-e!
Elena

Silva ha detto...

anche a me piace un sacco andar per boschi a cercar funghi...quest'anno niente!! anche se dove andiamo noi non se ne trovano mai molti, ma mi piace andare lì perchè era il bosco preferito di mio papà e quando sono lì in mezzo a quegli alberi che ci hanno visto passeggiare insieme mi sembra di averlo ancora di fianco a me!!
un baciotto
Silva

Nefertari ha detto...

Vedere queste foto mi ha fatto venire la pelle d'oca, perchè mi hanno ricordato i cesti di funghi che per anni è andato a raccogliere mio papà nei boschi qui intorno. Tanta nostalgia di lui, ma anche tanta tenerezza nel ricordo...
Spero che novembre ti porti un raccolto abbondante!
Mariagrazia

Claudia, Paola e Livia ha detto...

che voglia mi fai venire...a me piacciono tantissimo ma li so distinguere...amo sentire il loro profuno quando passeggio nei boschi! Un bacione, Claudia

Simo ha detto...

Mamma che funghiiiiiiiiiii...ma tu li conosci bene??? Non sapevo che li raccogliessi così in sicurezza....che invidiaaaaa...
io li adoro!!!!!!!
bacioni tesora!

chicca ha detto...

anche io adoro i funghi!!!

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...ma dai!!! Anch'io adoro, amo, mi piace da matti, non capisco più niente...quando sono in cerca di funghi!!! Andremmo molto d'accordo!!! Ma le foto sono vecchie, vero? Altrimenti che caccia!!! Un abbraccio, *Maristella*.

pinta ha detto...

allora aspetto questi lardaioli!
baci
pinta

Milena ha detto...

Che bei ricordi!!! Io non amo particolarmente andare in cerca di funghi (non li conosco nemmeno) ma adoro mangiarli!! Mmmm che buoni!!
Un bacio e buona domenica!
Milli

mida.f3 ha detto...

Che acquolina... peccato non essere lì. Un abbraccio, Milena

penelope ha detto...

Meravigliose creature! Anche io sarei una fungarola accanita se solo avessi boschi vicini, ma in città solo fungaaaa!In anni passati ho raccolto pure io porcini,ovoli, galletti e lardaioli e anche prugnoli in quel del "Larderellino" dove ho insegnato nei miei primi anni di lavoro( conosci Serrazzano, Monteverdi, Canneto, Larderello ? ecc. ecc.Ho abitato lì per quattro anni e lì ho imparato a conoscere i funghi! Baci Rita