giovedì 16 ottobre 2008

Regalo per Carlotta!!!

Il mio regalino di compleanno, per la mia cara amica Carlotta http://cocca78.blogspot.com/ è arrivato a destinazione...
Ho ricamato un simbolo a lei caro...molto caro...lo stemma della TORRE!!!
La contrada senese di cui dalla nascita Cocca fa parte, che lei ama molto...moltissimo!!!
Le donne di Salicotto son molto fortunate ad averla tra di loro...Carlotta è molto speciale...come donna, mamma, compagna, figlia, ricamina, amica e contradaiola doc!!!
Il ricamo è molto impreciso, è ricco di errori...mi capiterà mai una volta di fare un ricamo uguale allo schema originale...io "personalizzo" molto. perché mi perdo seguendo lo schema, a voi capita???...

A Carlotta è garbato molto...spero abbia perdonato il ritardo...io sono troppo bradipo con le crocette...BUON COMPLEANNO ancora cara, per tutto l'anno...che sia sereno e ricco di soddisfazioni!!! Amorose vi auguro una felice giornata...baci a presto!!!
EVVIVA SIENA,LE TRADIZIONI E LA SUA STORIA!!!

25 commenti:

Pollon ha detto...

Nooo ma che spettacolo!!! E ci credo che era contenta, conoscendola mi sa che il sorriso le arrivava fino alle orecchie! :D :D
Mariarita ma dove hai trovato gli schemi degli stemmi?? Devi assolutamente dirmelo!! :D
Ciao ciao, Ila.

countrygirl ha detto...

molto bello...e guarda che se ci sono errori io non li ho notati...compliemnti come sempre per i tuoisplendidi lavori..

Manila ha detto...

Ma che bello!!!!!! Bravissima Mariarita! Come faceva a non piacerle?? Se poi c'è tutta questa passione per la sua contrada ancora di più!! Io arlotta l'ho vista di persona solo domenica, ma tutto quello che dici di lei è proprio vero, è una persona speciale, come tutte noi toscane vero bimbe?

Marina ha detto...

Ciao carissima, bravissima, ma i di errori non ne ho visti!!!!!!!!!
Tutto bene?
Buon giovedì
Ciao
Marina

LaTrudy ha detto...

Ma dove si trovano gli schemi delle contrade?? :-)

laura ha detto...

FORTE COME IDEA!!!!penso proprio che le sia piaciuto tantissimo!!!!
che retri perfetti ...io me li sogno....
baci laura

Silvia ha detto...

Si, anche a me capita di personalizzare sbagliando, ma il tuo rovescio è decisamente molto pulito, rispetto al mio.
sei una persona dolcissima.
ciao silvia

Simo ha detto...

Ciao cara...ma che impreciso, dovresti vedere i miei di retri....arghhhhhh...vade retro.....arghhhhhhhhhhhhhhhh.....
Sei stata bravissima come sempre!
baciottolone

apaolal ha detto...

ma che bello.. bella l'idea e la realizzazione..
carlotta deve esserne felicissima..evviva la ns amata Toscana
annapaola

serena ha detto...

Conoscendo la tradizione, le hai fatto un regalo moooolto speciale.E secondo me è molto bello!
Serena

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....ma se è perfetto anche dal rovescio....sei bravissima!!!! Avercene!!! Un abbraccio, *Maristella*.

pinta ha detto...

a me sembra perfetto....e poi il retro...ma come fai????
baci
Pinta

giovanna ha detto...

splendido. Io amo la contrada dell'Onda... non so perchè, forse perchè tempo fa ho conosciuto un ragazzo che aveva un bar proprio li. O forse per i colori...

Questo tuo ricamo mi ha fatto ritornare indietro. Grazie Mariarita!!

E sicuramente carlotta ne sara' super entusiasta

un abbraccio forte forte
gio'

Laura ha detto...

wow chw retro perfetto!!!Io quando ricamo faccio i pezzotti della valtellina!!!Siena....che meravigliosa città,a parte che io adoro tutta la Toscana!!Bacioni Laura

PuntoCroce ha detto...

Ma che fantastica idea e che fantastico regalo!!! Sei mitica!!
un bacione

maria rosa

Cocca78 ha detto...

e pensare che ero straconvinta di essere passata aringraziarti anche qui.... si vede che la vecchiaia si fa sentire!!!!!!
Regalo apprezzatissimo, anzi lo adoro proprio!!!! E di errori io non ne ho trovati!!!!!!! Sei stata dolcissima!!!!
Ti voglio bene dolce amica mia!!!!
Baci Baci
Carlotta

Elena ha detto...

Bellissimoooo, io non noto errori!!
Carlotta sarà rimasta contentissima, sei proprio bravissima!!
Bacioni e buon w-e!!
Elena

alessandra ha detto...

Ehi , ma non ci credo.... fammi avere la tua mail,mi piacerebbe sapere il nome della tua mamma,se è di Pietra la conosce sicuramente la mia e anche mia zia abita vicino alla stazione.
fammi sapere...a volte come è piccolino il mondo !!!!

fiore_labs ha detto...

Mariarita sei stata bravissima!!!
A Carlotta è proprio piaciuto!! (e come avrebe fatto a non picerle!?!)
Ho letto da Silva che sabato sei in fiera... posso segnarti nel riepilogo, ci siamo date appuntamento con le altre bloghien alle 14.00 davanti allo stand della Luigina di c'era una volta...
Baciiii
Fiore

marypoppins ha detto...

splendida Mariarita, sei bravissima nel dritto del lavoro e nel rovescio!
ma dove li vedi gli errori!!
un bacio
Mary

le ricamine del giovedi ha detto...

Credo proprio che hai colto nel segno con lo stemma per Carlotta.
Il tuo retro è perfetto brava brava!!! anche a me capita di "personalizzare" ma se la personalizzazione non sconvolge del tutto il disegno, di solito vado avanti!
ciao
manuela

Apple ha detto...

carissima ,ti auguro un buon fine settimana!!!!!!!!!!!!se vuoi che sia un week bello evita di stirare........io sono costretta !!!!!!!!con due figli che si cambiano quasi 2 volte al giorno!!!!!!!!complimenti al ricamo!!!!!!!!ti abbraccio mela

Giuliana ha detto...

tanata!!!!
e si, alla fine sono riuscita a capire cosa dovevo fare e.... c'est facile!
dai con le piastrelline, ti aspettoooo!!!!

bricolo-chic ha detto...

certo che si sbaglia seguendo gli schemi! per questo i lavori a mano sono belli, ognuno è diverso dall'altro. bravissima, il rovescio è per gli intenditori!

Grazia ha detto...

Ho letto il commento di Carlotta...mi pare che abbia gradito molto....e poi devi essere fiera del fatto che personalizzi gli schemi....che noia ricamarli uguali!!!!!!....i tuoi sono pezzi unici...brava!!!! :):)
Guarda che per fare le scatoline basta poco davvero.....credimi!