domenica 19 ottobre 2008

Regali, ricette...e quant'altro!!!

Sabrina di Siena, http://nuvolerosa-sabry.blogspot.com/ è tornata a trovarmi...ed insieme ci siamo recate, al mercato e presso una merceria di Colle, ad acquistare fili per lo stitchery... lo scorso appuntamento, mi regalò l'angelo e la pochette Tilda... questa volta mi ha portato un'altro dono, un meraviglioso cuscino in toile de jouy e ricamo stitchery su lino color corda, con un significativo pensiero sull'amicizia. Credetemi è adorabile...le foto scarse che faccio io, non rendono giustizia al suo fantastico operato...ma ora che faccio, se ogni volta che l'incontro, mi porta un regalo??? Le lego le mani??? Grazie Sabry...
Ho ricevuto per lo scambio "Souvenier de mes vacances" di Marypoppins, da Paola Poldilla (non ha blog), un carinissimo quadretto in decoupage, tutto verde come garba a me, uno sfizioso diario gattoso e tre saponettine per la mia piccola raccolta. Grazie Poldilla, spero che aprirai il tuo blog... prestissimo!!!

Questo è un piatto che ha cucinato Stefano, (uno dei suoi cavalli di battaglia), di cui io vado ghiottissima...fegatelli alla toscana...la ricetta la trovate qui...
http://www.ribollita.com/ita/ricette/9.htm

Tempo fa Silvia Morgana, lo postò, dicendo che era buonissimo!!!
Io aggiungo assolutamente da provare...
Un polpettone saporito...delizioso, appetitoso e facile da realizzare...ecco la ricetta...
http://www.misya.info/index.php/2007/07/11/polpettone-al-forno.htm



Farfalle all'uovo, surimi e curry (io adoro questa miscela di spezie), la ricetta è qui...
http://www.bodybuilding.it/topic,7147,Bavette+al+surimi+e+curry.html

e un buonissimo piatto di fusilli all'uovo con speck e zucchine...
http://www.cookaround.com/yabbse1/archive/index.php/t-5749.html

La nostra insalatina, sta crescendo come in primavera...con questo caldo!!!

Ma anche le piantine di fragole...non hanno mica capito che è autunno...e continuano a donarci frutti!!!


Ma non sarebbe ora di postare i funghi???

BUONA SETTIMANA TESORUCCE, io vado a continuare a filettare...baci!!!

34 commenti:

Milena ha detto...

Ma che bei regali che hai ricevuto!!
E le ricette sono così invitanti che bisognerebbe provare subitissimo tutto!
Buona notte cara amica e buona settimana anche a te!
Un bacione
Milli

laura ha detto...

CIAO ,ma quante cose ,ma sei sempre che cucini...passo per i fegatelli(nn me ne volere stefano) ma nn per il resto,soprattutto per il polpettone!!!!! allora ci si vede domenica ,che figata nn vedo lora!!!!! ci si sente per organizzarci almeno sugli orari che se poi tu devi partire......

ti ringraziamo per gli auguri!!!!!

baci laura

PuntoCroce ha detto...

Non saprei da che parte iniziare, il post è ricco di delizie sotto ogni punto di vista...
I regali sono bellissimi, Sabrina è sempre eccezionale...
le ricette? una più invogliante dell'altra, e tutte da provare!!
le fragole in ottobre poi...
bacione
maria rosa

Monica ha detto...

Bellissimi regali :)e buonissime ricette!!ti auguro una settimana fantastica!!!
baci
Monica

countrygirl ha detto...

che bei regali...e manco a farlo apposta il polpettone l'ho fatto settimana scorsa..ti auguro una serena settimana..

fiore_labs ha detto...

Con sto caldo qua non si capisce più niente... cmq le ricette postate devono essere bu o n i s s i m e!!!!
Il regalo di sabrina davvero raffinato!
Un baciotto e una coccola a Argo!
Fiore

Ps.. belle le tue zuccotte!!!

Simo ha detto...

Caspita ma quanto sei produttiva, vai come un trenooooo...quante belle cose, tesoruccia!
Che bello il cuscino che hai ricevuto, davvero favoloso!
E anche con la cucina....e con l'orto...sei grandissima!!!!!!!!
Bacione a te e salutone a Stefano e Valentina!

Sabry ha detto...

Troppo buona... come al solito!! Comunque prometto che la prossima volta verrò a mani vuote!!! Baci

Manuela ha detto...

Ma che bel post, pieno di cose belle e buone. Anche da noi fiori e piante non hanno ancora ben chiaro che siamo in autunno. Solo le rose hanno perso le foglie e si stanno preparando al letargo. Il gelsomino e la lantana continuano a fiorire, fanno quasi ridere accanto al mitico melograno "nano" ed all'albero di limone, stridono un po', ma fanno lo stesso tanta allegria.
Buon inizio settimana.
Manuela

Effeti ha detto...

Hai ricevuto dei bellissimi regali,le tue ricette sono stuzzicanti e vedo che ti dai da fare, con successo, anche nell'orto, mi sembra un'ottimo inizio settimana!

Fulvia

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...ma non vale...non devi postare quelle delizie...all'ora di pranzo!!! Mi fai perdere la ciribiricoccola!!!! Mooolto bello il cuscino dello swap...bravissima all'autrice!!! Un abbraccio, *Maristella*.

Anna ha detto...

Mamma mia quante ricettine da acquolina!!!!! :-)
Davvero bellissimo il cuscino che hai ricevuto.

Ti mando un bacione e ti auguro un'ottima settimana
Annalia

Viola ha detto...

Buona settimana anche a te! Complimenti per le insalate e le fragole,gnam gnam che invidia averle in casa!!!
Bacetti e.......buon filet

chiara ha detto...

sarebbe ora si di postare funghi, che barba sto caldo eccessivo!! il mondo va a rotoli! mannaggia ero sicura di aver azzeccato il quiz, e vabbè!! sarà per il prossimo. Il cuscino mi pare davvero bellissimo, molto molto fine.
A Vicenza, ahimè, non credo di andare..per la prima volta in sette anni..mi viene male però non mi posso certo lamentare perchè poco dopo andiamo via..dove?? lo dirò via post!
baciotto

chiara ha detto...

ah dimenticavo..solo a guardare sti piatti ingrasso!!
ciaoo

pinta ha detto...

i fegatelli...che buoooniiiii!!!!!
...e che regali!!!
baci
Pinta

PuntoCroce ha detto...

ciao cara, ti aspetto nel mio blog per ritirare TRE premi per te...
un bacio
maria rosa

Stefy ha detto...

ciao mrita!
Questo e' il link del free
http://www.freewebs.com/barbara-ana-designs/freebies.htm
un abbraccio
stefy

apaolal ha detto...

MAMMAMIA...ma quante cose!!! a volte , quando guardo il tuo blog penso..e pensare che nn lo voleva aprire eheehhhehh..
bacioni e grazie per le ricette
annapaola

francesca ha detto...

che ricettine!! quella però che mangerei sono i fusilli con speck e zucchini, gli altri li lascio a Stefano!! (anche mio marito va pazzo per i fegatelli, io li cucino solo per lui)
meravigliosi i regali ricevuti e ultima cosa: quando sei a Vicenza, pensa ad un povera derelitta (io!!) che amerebbe tanto venire ma non può!!!!
smack!
p.s. anche la ns insalata sta crescendo bene in questo periodo!

barbara ha detto...

ciao cara, corri da me che c'è una sorpresina:O)

carmen ha detto...

Il polpettone mi sembra davvero delizioso e facile. Lo farò sicuramente, perchè li adoro. Anche gli altri piatti sono molto invitanti. A quest'ora poi...
Complimenti alla tua amica Paola per il quadretto a decoupage: mi piace moltissimo... e a Sabry per il cuscino bellissimo che ha realizzato.
Un abbraccio
Carmen

Apple ha detto...

ciao carissima,ma quante bonta' e meraviglie che vedo oggi!!!!!!!!!!!!!!grazie x i complimenti.............anch'io nn vedo l'ora che arrivi domenica x incontrarci!!!!!!!!!!!!ciao tesora.

marypoppins ha detto...

il cuscino è super!!
anche Poldilla ti ha fatto un bellissimo regalo!
sempre in cucina tu eh?
e fai bene ...guarda che roba buona!
un abbraccio
Mary

Silvia ha detto...

Ciao MR ti ho lasciato un premio sul mio blog, da dare a 15 persone. io te l'ho donato perchè seistata la prima persona gentile che mi ha aiutata agli inizi.
un bacione
silvia

Patty ha detto...

Mi e' venuta l'acquolina in bocca con tutte quelle leccornie, belli anche i regali che hai ricevuto un bacione.

Elena ha detto...

I regali che hai ricevuto sono splendidi!
Ma devo dire che data l'ora già avevo appetito, e nel vedere queste prelibatezze ora mi è venuta una fame blu....!
Complimenti per tutto!
Bacioni Elena

Pollon ha detto...

Ma come, c'è un'altra crocettina senese e non ce lo dici? Mi sa che andrò ad importunarla.. dici che la disturbo? Ciao ciao, Ila.

tarta ha detto...

non si riesce a starti dietro ..... come si fa a commentare tutto??
allora .... bellissimi ir egali ricevuti ... davvero
il vestito zuccoso mi piace tanto ... le tue ricette mi fanno ingrassare ^_* ..... ma i fegatini li .... naaaaaaaa .... mangiali tu

zidora ha detto...

Ohhhhhh ma un po' di pietà per chi è a dietaaaaa!!! Gnam! Tutte belle le foto, alcune saranno anche sicuramente molto buone, proverò qualche ricetta!
P.S. Non hai guardato bene tra le sbirciatine quotidiane, ma ci sei, e mica da poco! :-)

Silva ha detto...

beh ragazza...cos'è sta sequela di ricette??? ci vuoi fare ingrassare??? non ce n'è una che non mi alletti!! il cuscino che ti è stato regalato è una delizia!!!
baci
Silva

Sachertorte ha detto...

Urca Mariarita! Bellissimi i regali...il cuscino direi superlativo! Ma quei piatti...anche se sono le dieci di sera passate...se avessi una bella fetta di quel polpettone me lo mangerei...e meno male che ho l'influenza!!!!!
Un abbraccio e grazie per essere sempre presente! Nadia

zidora ha detto...

Benvenuta nel club dei fuori di testa! ahahahahah Presto preparerò il polpettone, gnam, ho una fameeeee!!! :-)

laura ha detto...

grazie ,da parte mia e di valeria per gli auguri.....

stasera ti scrivo cosi' ci si mette d'accordo....grazie anche per tutto quello che mi hai spedito ,nn li conoscevo!!!! baci laura