martedì 14 ottobre 2008

QUIZZINO PER PRIMO COMPLEANNO DEL MIO BLOGGHINO!!!

Oggi è trascorso un anno dal mio primo post...un anno molto intenso, trascorso insieme a voi... di arricchimento sia hobbistico che umano, un anno di emozioni e di risate, di post e mail, di condivisione e scambi, di miei pasticci e prove tecniche, di amicizia e allegria, di sorprese e regali, di infinite zingarate tra i tanti blog, per meravigliarmi ogni volta di fronte ai vostri bellissimi lavori, un anno anche di lacrime e delusioni (pochissime)...ma nonostante quest'ultime un anno positivo, che mi ha riempito il cuore, la mente e gli occhi, perché non finirò mai di dirvi quanto siete brave e che le vostre creazioni sono dei capolavori!!! Voglio ringraziare tutte per avermi incoraggiata, capita e lodata nonostante i miei pasticci...per essere di stimolo alla mia infinita voglia di imparare e di superare tutte le paure e le inibizioni, che avevo all'inizio di questa fantastica avventura.
G R A Z I E...A T U T T E!!!
PER FESTEGGIARE IL BLOGGHINO LANCIO UN QUIZZINO:
Vedete queste foto??? Dovete dirmi:
Lo stato, la regione, il paese e il nome di queste formazioni.
Chi indovina si aggiudica una parure di asciugamani con bordo a filet...entro la fine dell'anno!!!


Stasera leggerò le risposte e vi dirò chi si è avvicinato di più, dandovi altre indicazioni...o segnalando chi nel frattempo ha vinto!!! A presto ed ancora un grosso grazie a tutte...vi voglio bene!!!
ORE 20:30 Cristina che io non conosco, ci è andata vicina...ma ha sbagliato la provincia e il comune... e vi ricordo anche il nome delle formazioni...googulate, wikipediate e scoprirete...daiiiiiii!!!

39 commenti:

elencec ha detto...

ciao, grazie di essere passata per il mio blog....

urca che difficile questo quizzino.... ci vorrebbe almeno un piccolo aiutino, per cominciare la ricerca.....

silvia (morgana04) ha detto...

alla faccia del quizzino!!!! MI spremo per vedere se mi viene qualche idea. Auguri per il compleanno del blogghino
baci
Sil

Monica ha detto...

Auguri al blog :)))))),accipicchia cara ma qui si va sul difficile...mumble mumble...nonstante la visione di tanti documentari il nome del posto nn mi viene anche se sò di averle già viste queste immagini!!!!
baciotti
Monica

P.S.:...sei una personcina speciale lo sai vero????
:DDDDDD

Silvia ha detto...

Ciao sono Silia, provo a dire vaschette di corrosione, italia, lombardia, proincia di Bergamo,(presolana).sono contenta x il tuo blog ma sto malissimo, il mio micino ha la panleucopenia, sono in crisi.
ciao

apaolal ha detto...

bah.. io dico che eri nella zonadella puglia....pero'..
di piu' nn so
AUGURI CARISSIMA..
cosi e' un anno che ci conosciamo eheheh
bacioni
annapaola

Marina ha detto...

CIAO CARISSIMA,
buon compleanno per il tuo blog!!
Sei una persona veramente speciale.
Troppo bello ma anche troppo difficile il quizzino! Ci proviamo però.
Baci e buon martedì
Marina

Francip ha detto...

allora...buon compleanno, blog!
complimenti è un bel traguardo, per il quiz parteciparei volentieri ma in tutta sincerità...non ho la più pallida idea! peccato, sigh!
un bacione,
Francy

Anna ha detto...

Ciao!!!!
Buon compleanno!!!!!!

Ma sono forse le piramidi di terra che si trovano in Trentino?

Bacioni
Annalia

barbara ha detto...

buon compleanno al tuo blogghino complimentoni, potrebbero essere le piramidi di Segonzano in val di Cembra? Io da buona Trentina sono andata più du una volta a vederle ma la caratteristica principale è quella del sasso che hanno sulla punta e qui non c'è.....mah

PuntoCroce ha detto...

Buon compleanno al tuo blog!!!!
Il quizzino mi pare difficilino...
il paesaggio dall'aspetto "lunare" mi farebbe dire Lanzarote o Tenerife, però potrebbe anche essere Bolzano...
un bacione

maria rosa

Manuela ha detto...

Innanzitutto auguri, per la risposta, tentar non nuoce, quindi partendo dal presupposto che sono una capra in geografia potrei dire: zona desertica in USA, vicino all'Arches park in Nevada-Arizona? boh....

fiore_labs ha detto...

Auguri per il tuo blogghino!!!
Io credo siano le piramidi di terra di Renon - Bolzano - Italia...

Baciotti
Fiore

Merybi ha detto...

Dunque dunque .... Italia.... Sardegna ..... Non saprei ... butto là ... Arbatax?
Complimenti per il tuo blog, ti aggiungo ai miei preferiti.
Ciao

laura ha detto...

nn voglio essere ingorda....nn e' vero e che nn ne ho la minima idea......

augurissimi al tuo super blog
baci laura

Sabry ha detto...

Tanti auguri a te .... Auguri a questo meraviglioso blog che ci ha fatto incontrare!! rinuncio a rispondere perchè.... non ne ho la più pallida idea!! Baci

Anna ha detto...

allora piramidi di terra Bolzano spero auguroni e smak

countrygirl ha detto...

Augurissimi per il tuo blog..per la foto...non ne ho la più pallida idea..peccato..baci..

marypoppins ha detto...

Quizzino???????????questa è una domanda da super quark!!!
allora vediamo .....non saprei non mi viene in mente nulla di così rosso forse la puglia?? o la costa azzurra??non importa ...voglio fare gli auguri più sinceri a te e al tuo blog che è stupendo e passare da te oltre che un piacere è un bell'appuntamento!
Mary

valeria ha detto...

ciao io dico sardegna auguri

valeria ha detto...

ciao io dico sardegna auguri

le ricamine del giovedi ha detto...

Se la prossima volta non viene anche te all'incontro delle TC... vengo a prenderti a Colle e ti ci trascino di forza!!!! ciaoo
manuela

CRISTINA ha detto...

Leggo sempre il tuo blog, complimenti e auguri. Mi sembrano quelle formazioni di terreno che si trovano dopo Monticiano in provincia di Siena, mi sembra dove erano le miniere di ferro. ...Boh.comunque auguri
cristina

ricamodolcericamare ha detto...

ciao tantissimi auguri per il compleanno del tuo blog con tutto il cuore . per il quizzino nn sapre ma penso negli stati uniti nei parchi naturali vicino a san francisco , ciao a te cristina s.

Milena ha detto...

Ciao tesoro.....io non ho la minima idea di che montagne siano...ma voglio solo augurare a questo bellissimo blogghino un compleanno speciale, perchè grazioe a lui ti ho potuto conoscere...quindi grazie infinite blogghino!!!!
Un abbraccione grosso grosso
Milli

Silvia ha detto...

ciao carissima e buon compleanno al tuo blog! speravo di conoscerti di persona domenica, ma ci sarà un'altra occasione, giusto? ho visto che la Manu si è già offerta di venirti a prendere per il prossimo incontro... e io vengo con lei!
quanto al quizzino, io ci provo: allora siamo in Franca, più precisamente in Corsica, e sono le Calanche di Piana (che cultura, eh? seeeee, per fortuna c'è internet, vedendo le foto mi sono vagamente ricordata di questo posto e sono andata a cercare come si chiama... e magari sono completamente fuori strada!)
bacio, a presto
Silvia

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....mamma mia....vediamo se indovino...a me sembrano le Piramidi di Segonzano in Trentino-Alto-Adige in Val Cembra, ci siamo stati anni fa e mi sembrano loro...o altrimenti in Cappadocia (Turchia)...spero di aver visto giusto...non riesco mai a vincere niente....un abbraccio, *Maristella*. dimenticavo...e grazie di esistere!!!

eliana ha detto...

Credo che tu passi da me per bonta' d'animo e non certo per prendere spunto dai miei "lavori"..
ed e' proprio per la tua bonta' d'animo che mi piace considerarmi una tua amica!!!
Tanti auguri per altri 100 anni al tuo blog!!
Baci
Eliana

pinta ha detto...

mamma mia! ma dov'è questo posto????
Auguri al blogghino
baci
Pinta

Stefy ha detto...

ciao mrita...come stai???
come al solito il tuo blog e' pieno di meraviglie!!
Auguri per il compleanno!!
un bacio
stefy

lara ha detto...

...prendo l'occasione per dire a mio marito che deve portarmi un po' più spesso in giro.... per l'Italia??? o forse per l'Europa???? Bhò... ma dov'è questo posto magnifico????
E comunque auguroni al blog!!!

Mariarita ha detto...

Eilà nel post ho dato un'indicazione!!!
Buona fortuna...

francesca ha detto...

prima di tutto complimentissimi per il primo comple-blog!!! sono davvero strafelice di averti conosciuta, solo virtualmente al momento, ma credo e spero che presto un abbraccio vero ce lo daremo!! e ora il quiz: vale la risposta di una toscana docg??
Italia, Toscana
Montieri - Prata la valle del torrente Merse e le formazioni sono le roste (ma non sono sicurissima di quest'ultima risposta)
smack and smack
francesca

chiara ha detto...

Mariarita!! ho sbagliato e ho scritto la mia ipotesi nel post precedente!! vai a vedere..vale lo stesso??
bacio

Sachertorte ha detto...

Ciao Mrita! Tanto per cominciare Auguri e 1000 di questi giorni e di queste soddisfazioni...che sebbene piccole...scaldano il cuore. Per il Quizzino...sono mica le Lame Rosse di Fiastra in provincia di Macerata? Se non lo sono ci assomigliano molto...Bacibaci, Nadia

Simo ha detto...

Son la negazione in persona per la geografia, gli auguri però te li faccio!!!!!!!!
bacioneeeeeeeeeeeee

Giuliana ha detto...

auguri per questo primo anniversario e che sia il primo di tanti!

carmen ha detto...

Ciao Mariarita, tanti auguri per il tuo fantastico blog. Per me è un appuntamento quasi quotidiano. Sei davvero unica!
Quanto al quiz, non riesco a vedere le foto. Ci riproverò più tardi, ma tanto non indovino...
Un bacione
Carmen

Viviana ha detto...

Ciao Mariarita, AUGURI!!!!
Ho fatto i compiti e ho cercato su internet, forse sono le "Lame Rosse di Fiastra nel cuore del Parco dei Monti Sibillini??
Un bacione grande!!!!!
Viviana =)

Viola ha detto...

Arrivo tardi per quizzino(tanto non avrei saputo nemmeno lontamente cosa fosse)e anche per gli auguri lo sono, ma te li faccio ugualmente! Auguri blogghina!!!!!!!!! E' stato bello conoscerti,anche se per ora solo virtualmente,ma.........tempo al tempo.
Un abbraccio
Viola