lunedì 6 ottobre 2008

Il mio primo lavoretto a crocette...


Mi è tornato tra le mani, il mio primo lavoretto a punto croce, su schema Dmc.
Ormai questo ricamino ha 18 anni...ed io a quei tempi, ero una giovane mamma felice a tempo pieno...ho avuto la fortuna di non dover lavorare e poter accudire la mia bimba, non perdendo nulla della sua crescita...Amo Benedetta come allora ed anche di più...ciao piccola ti voglio immensamente bene!!!

Buona settimana a tutte...che sia lieta...

22 commenti:

laura ha detto...

ancora buon giorno amica ....che belle parole alla tua benedetta,crescono in fretta e vedendo proprio le cose che si erano preparate per loro ci si rende conto che anche se sembra ieri ,sono passati un po' di anni.io con la prima lavoravo e ora invece sono a casa e me la godo,ogni tanto mi fa sbroccare,ma poi penso a quanto velocemente crescono e di come bisogna cogliere gli attimi e metterli via perche' poi nn tornano piu'...(nn so quanto nn tornino piu' nel mio caso,ma sorvoliamo)alla gio' nn ho fatto nulòla perche' nn ero capace,anzi mi sono appassionata quando lei aveva tra anni circa ,ma nn le ho fatto praticamente nulla.mi sono rifatta comunque piu' avanti.alla vale invece di tutto di piu'!!!!baci laura

PuntoCroce ha detto...

Ciao cara, che emozione che devi avere provato, la provo anche io che leggo!!
comunque è bellissimo!!!
bacioni
maria rosa

countrygirl ha detto...

buongiorno..io mi sono appassionata al punto croce mentre aspettavo Adelaide e anche il mio primo lavoretto è stato per lei..un titti su una sacca per il primo cambio all'ospedale..e da li tra bavette lenzuolini non mi sono più fermata..però ora sto cercando di fare qualcosa anche per l'altro bimbo..mi sembra il minimo...un bacio

Silvia ha detto...

Che bello deve essere tornare indietro nel tempo e ritrovare il sapore di quei giorni, io per un bimbo/a devo aspettare ancora un po' (per mia madre ancora tanto...) comunque non vedo l'ora di ornare le sue cosine.... già le faccio x me figuriamoci x i bimbi. poi io vorrei 2 gemelli... doppie cosine!!!
baci ciao
silvia

Manuela ha detto...

E' sempre bello sentire le parole di una mamma innamorata della sua creatura, io ogni giorno ripeto alla mia cucciola quanto bene le voglio, e fino a che me lo permetterà la stropiccerò riempendola di baci e coccole ...

marypoppins ha detto...

tenero!
che bei ricordi!
che belle emozioni!
un abbraccio
Mary

Melina ha detto...

eh si crescono in fretta..e sai che malgrado gli sforzi non riesco a ricordare nessuno dei miei primi lavori??

Milena ha detto...

Sei sempre dolcissima....questi ricordi sono davvero belli, vero??
Un super bacio e buona settimana anche a te!!
Milli

Grazia ha detto...

ma....ho letto bene qui sotto????...hai vinto ben tre premiozzi????...beh...allora la buona settimana augurata da te vale doppia!!!! :):):)
Tenero il tuo primo ricamino....
Ciao Mariarita!!!

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...anch'io ho avuto la fortuna di poter stare a casa e seguire personalmente i miei figli...anch'io come te ho dei ricami vecchi iniziati quando loro erano piccoli...che tenerezza!!! Un abbraccio, *Maristella*.

giovanna ha detto...

ciao tesoro....vedere questo ricamo e leggere le tue parole mi ha commosso.
Benedetta è fortunata ad avere una mamma come te e tu sei fortunata ad avere lei come figlia. Al di la' delle incomprensioni, dei problemi, delle situazione che nell'arco della vita si vengono a creare. Hai un cuore grande Mariarita, non smettero' mai di dirlo....

buona settimana anche a te

gio'

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

carmen ha detto...

Le tue parole mi fanno un'enorme tenerezza e ho provato una grande emozione nel leggerle. Anche io mi sono goduta la crescita dei miei figli, lavorando in casa, al computer di mattina e facendo doposcuola di pomeriggio. Ora che sono più indipendenti sto cercando lavoro, ma ogni anno che passa diventa più difficile. Però non rimpiango di aver prima pensato a loro. Lo rifarei altre cento volte.
Bacioni
Carmen

Simo ha detto...

Che tenerezza, il primo ricamo...sei dolcissima, tesora mia!
Un bacione a te ed a Benedetta, che è fortunata ad avere una mamma così.........

apaolal ha detto...

ogni gesto verso i ns cuccioli e 'sempre pieno d'amore.. tenerissimo il ricamo e...
ora tocca iniziare la dote!!
vedi .. i ns figli hanno sempre bisogno di noi!!
baci
annapaola

tarta ha detto...

^____^ che altro dire?

Anonimo ha detto...

Che ricordi magnifici!!!

lara ha detto...

Bho, l'anonimo sono io.... chissà perchè a volte non riesco a firmare, oltre a non riuscire a mettere il link.... Scusate!!!

angela ha detto...

Bel post! Io purtroppo ho sempre lavorato e di conseguenza sono venuti su molto indipendenti, hanno sempre frequentato asili partendo dal nido. Mi sono mancati e mi mancano tutt'ora, quando lavoro!! Li vorrei sempre con me, quando sono dal padre mi sento monca, mi manca una parte di me!!
Un abbraccio
Angela

Bianca ha detto...

che bella emozione il rpimo ricamo tra le mani dopo anni....
meraviglia!!!

Baci,
Bianca

Silvia ha detto...

ho letto questo post più di una volta, e mi sono emozionata... sai, a volte mi sento frustrata e stanca perché la mia vita è "solo" dedicata a fare la mamma alle mie cucciole, e dimentico quanto sono fortunata a poterle seguire giorno per giorno, quanto sono fortunate loro ad avermi sempre presente e punto di riferimento... a volte è difficile, a volte mi sento quasi annullata, eppure il loro sorriso, il loro abbraccio mi riempiono di gioia! grazie di avermi ricordato la mia fortuna!

Benedetta ha detto...

eheh ero più carina da piccola!
adesso ho portato il pc da frà ho di nuovo internet yeah
baci a tutti