sabato 4 ottobre 2008

Di tutto un po'...

Ciao a tutte...oltre che a vincere il quizzino della Tarta e di Francesca, ho vinto il quizzino di Pinta...il mio lato "C" ultimamente, almeno nel blog funziona!!!
Sperimentando in cucina, ecco il mio ultimo:
Risotto ceci, vongole e zafferano, molto appetitoso... la ricetta la trovate qui:
il sapore dei ceci sposa bene con il sapore del pesce, infatti è molto buono il passato di ceci con gamberi...provatelo!!!
Ecco la Pochette cucita poco fa, seguendo il tutorial molto esplicativo...che trovate qui:
http://secretdaiguille.canalblog.com/archives/2008/09/14/10581260.html
E se ci sono riuscita io....
E per finire ecco un ricamo di qualche anno fa, per la mia amica Simona, il due ottobre era la festività degli Angeli Custodi ed io voglio ricordarli così...
Stasera la pizzeria Mariarita riapre...finalmente si accende lo stubotto...e con la scusa del frescolino, si mangia una golosità...che io adoro!!!
Buon serata e buona domenica mie care...ora vado ad impastare...ciaooooo!!!

18 commenti:

Elena ha detto...

Ciao Mariarita, la pochette è davvero bellissima, grazie per aver segnalao il link, mi sa che ci provo...!!
Le tue ricette hanno un aria così appetitosa, che ho già l'acquolina, e poi si sta avvicinando l'ora di cena...oddio che fame....!
Anch'io stasera mangio la pizza, made by Massimo... :-))
Bacioni oni oni!!!
Elena

Simo ha detto...

tesora, che piacere mi ha fatto sentirtiiiii...buona pizzata, un bacione a Vale e a presto!!!!
Ps...sei stata bravissima con la pochette...e non solo! hai le mani d'oro, ti arrangi davvero a far tutto!
.......beato chi ti ha pigliato, eheheheh!...Stefano.....è rivolto a teeeeeeeee, hhihihihihi!!!

marypoppins ha detto...

Ma...Stefano con tutti questi piatti prelibati è a nozze!!
Ah dimenticavo 2 margherite arrivo!!
un bacione Mary

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...slurp...che delizia!!! Ma sei una cuoca meravigliosa!!! Ecco..la cucina è proprio una cosa in cui sono negatissima...sob! Ma quasi quasi, vengo da te!!!...Un bisous, e buona domenica, *Maristella*.

aless.erre ha detto...

I ceciiiiii che buoni!
Mi hai fatto venir voglia di farme...
gnam gnam....
Se poi preferisci cucinarmeli tu...io arrivooooooooo

mamysandra ha detto...

cioa cara mi presento sono mamysandra e ti ho letta da sercy (serena) e ho deciso di fare un girettto sei favolosa e piena di energia direi...contagiosa!!!! bravissima davvero la pochette è meravigliosa!!!! baciotti e strucconi mamysandra!!!

chiara ha detto...

stai facendo passi da gigante col cucito bravissima!! e che bella faccia quel risotto..e che meravigliosa dedica quella a tuo padre..quanto somiglia al mio!!
un abbraccio mia cara, tenera cugina tirrenica :)

PuntoCroce ha detto...

Buona la pizza!!! Ma anche quel piatto dev'essere una delizia!!!
Bellissima anche la pochette, e la preghiera all'Angelo Custose stupenda!!!
Complimenti

maria rosa

Viola ha detto...

Grazie!!!!!! Le istruzioni per la pochettina sono molto preziose! Bello il tuo ricamo,anch'io ci tengo al mio Angelo custode ;-)
Buona domenica
Viola

countrygirl ha detto...

buongiorno...che brava col cucito...io sono nell'attesa di comprarmi un macchina da cucire e poi chissà..anche io sto ricamando un quadro con la preghierina dell'angelo per mio figlio..buona domenica..iulia

Monica ha detto...

Brava la pochette è venuta proprio bene prima o poi dovrò provarci anch'io :),la preghiera che hai ricamato mi ha fatto venire i brividi io la dicevo ogni sera prima di addormentarmi assieme alla mia mamma e mio fratello....augurissimi al tuo babbo!!!!
tanti tanti baci
Monica

silvana ha detto...

Favolosa la preghiera ricamata, complimenti! Ti ho dedicato un punto a maglia nel mio penultimo post, vieni a trovarmi!Silvana.
ps.= deliziosi quei piattini.....

carmen ha detto...

Bravissima, con la pochette e con il risotto, che proverò a fare sicuramente. Non ho fatto in tempo ad augurarti buona domenica (ormai sono le 23) e allora ti auguro una bellissima settimana
Carmen

apaolal ha detto...

vedi che, con la macchina da cucire, piano piano diventate amiche???
e' come con la cucina.. prova che ti prova a volte si diventa brave come te. forse.eheheh..
baci
angelo
annapaola

Silvia ha detto...

Complimenti MR oltre che essere brava col punto croce e il cucito vedo che sei anche 1 ottima cuoca!!!
ciao bacio
silvia
pensierianimali

tarta ha detto...

ciao cara .... grazie per le dritte ... si pochette che risotto ^_^

laura ha detto...

di tutto un po' nelvero senso della parola...ormai dei piatti di cucina nn mi meraviglio piu' ,come del resto per i ricami,ma cara con la pochette ti sei superata....buon lunedi' mattina e buon inizio di settimana.un bacio laura

Anna ha detto...

Buona settimana!! :-)

Bacioni
Annalia

PS: Che buoni i ceci!!!!