martedì 28 ottobre 2008

CONFUSA E FELICE...

Abilmente, Vicenza 25/10/2008

LA FIERA DELL'AMICIZIA!!!

Con il nostro vecchio camperino, ci siamo recati venerdì sera a Vicenza...ad attenderci c'erano SABRINA e la sua bella famiglia. Ci hanno accolto, ospitato e fatto compagnia...fino all'ora di andare a nanna. Grazie carissimi...
La mattina abbiamo fatto una bella coda per entrare... ma appena varcata la soglia...un mondo di meraviglie, si è aperto ai miei occhi...
Ho intrapreso il giro con il mio Stefano e Sabrina con tanto di trolley, ha fatto il suo tour, sola soletta...Invece di fermarci subito ai primi stand, ci siamo recati agli ultimi...così non c'era gente ed il reparto stoffe lo abbiamo visto con calma e per benino!!! Anche se non sapevo più dove guardare, non osavo acquistare, tutto mi sembrava bello e impossibile...Ho potuto conoscere alcune creative toscane e risalutare la mia simpaticissima amica CARLOTTA...dopodiché abbiamo continuato il giro, con il metodo Stefano (precisino, da buon Vergine) non abbiamo tralasciato nulla e visto proprio tutto...grazie a lui...perché se no io avrei saltellato di qua e di là come una matta, perdendomi tante cose...
Ma dopo un pochino a me non interessava più nulla, di quel mondo pieno di donne, stoffe, stitching, fili, lane, kit, punto croce e di Parolin in persona...noooooooo non sono impazzita...non mi interessava più di nulla... quando alle 14 ci siamo incontrate presso lo stand della Luigina...qui sotto la foto delle blogger GRUPPO VACANZE VICENZA... una bella botta di emozioni... incontrare le amiche virtuali...la prima che ho visto è stata FIORE, che ragazza incredibile...un uragano di simpatia, di creatività...(ho visto i suoi lavori dal vivo) e di energia...grazie per aver organizzato questo simpaticissimo MINI RADUNO!!!
Ho potuto salutare anche la bravissima e generosa SILVA e sentire la sua energia...vedere il suo viso sorridente e constatare che è una vera forza della natura!!! Ed ecco la mia GIO', il mio scricciolino, l'amica delle molte mail e commenti...nella foto ho il viso sconvolto...nel vederla ho pianto...l'ho vista con il suo simpaticissimo Fabrizio (che bella coppia) nel padiglione ricamo...l'ho chiamata: "Giovanna sei tu???"...e giù lacrime!!! Giovanna ha una dolcezza e una sensibilità uniche...in un anno che la conosco non l'ho mai sentita parlare male di nessuno, ha sempre una parola buona per tutti, un'energia uniche...gestisce da sola due negozi reali e uno virtuale, ricama divinamente, cuce, scrive libri e ha pure il tempo di scrivermi le sue meravigliose mail...di quelle che quando le leggi, ti senti felice e grata...Giovanna sei il mio angelo dei blog. TVB.Eccomi con CHIARA la mia "vicina" adriatica...una bravissima creatice, amante della casa e del country...che bello incontrarla e vedere il suo viso sorridente...Chiara ti auguro una felice vacanza in Norvegia e la realizzazione del tuo sogno di sempre...
Quasi tutti gli stand non si potevano fotografare...ma alcune foto le abbiamo rubate...

Le tavole di Natale...una meraviglia di ricami e merletti!!! Un mondo profumato... Uno stand tutto rosso...Un capolavoro....non ci posso credere....esistono mani così???La mattina dopo abbiamo atteso altre blogger, le mie amiche LAURA, dolcissima con il tenerissimo pancino e la sua "comare" MELA2 (che peperino!!!), la mitica ORNELLA la tartafolle (sono una sua fan) ed ILENIA che non conoscevo...ma credo rimedierò presto.... Qui si chiacchiera ed io guardo la Tarta, con un sorriso stampigliato in faccia...che mi è rimasto così per tutto il viaggio di ritorno, ripensando a tutti gli incontri e alle emozioni provate... Dopo è arrivata la PATTY...tutta trafelata...ma felice di fare la foto ricordo!!!
Sono contenta di averti incontrata al volo...Ecco i miei acquisti...nella foto manca il feltro rosso e beige...insomma 55 euro di "bischerate"!!!...A parte un piccolo pezzo di lino del telaio Povolaro...I regali ricevuti...la fantastica ghirlanda da Laura...ma come sei diventata brava!!! Grazie...è tutto verde, come garba a me...che "coccola" che sei stata.

L'orsetto Tilda da Mela2...troppo simpatico anche lui di verde vestito...anche tu magica con la macchina da cucire...merci ma cherie!!!

Le decorazioni da Silva...avranno un posto d'onore nel nostro albero..., sei stata deliziosa ...e di una simpatia uniche...grazie!!!

La fiera è stata bella... ma gli incontri con le amiche ancora di più...un anno fa ero piena di paure e remore sul conoscersi e sul mondo virtuale. Ora sono più che mai felice, perché anche se resterò sempre un "bradipo" a far tutto, mi sono arricchita, ho imparato e ho ricevuto tanto affetto...e non mi pare poco!!!
Comunque sono ancora oggi...CONFUSA E FELICE!!!

35 commenti:

Elena ha detto...

Che meraviglia queste foto, e che emozione vedere le amiche di blog, mi fa davvero piacere!
Deve essere stata davvero stupenda questa fiera!!
Grazie per averci mostrato questi bellissimi momenti!
Un bacione Elena

giovanna ha detto...

cara, tu sai che per me il nostro incontro è stato importante.
grazie dell'emozione che mi hai regalato, irripetibile.
Anzi, no. Spero di ripetere al piu' presto un altro incontro.
Sei unica.

gio'

carmen ha detto...

Che bello deve essere stato! Io adoro queste fiere. Peccato che dalle mie parti non ce siano per niente. Ma per spettacoli del genere vale la pena spostarsi, no?
Un bacione grande grande

Ps: i funghi li ha trovati mio marito. Anche qui non ha piovuto, ma a giudicare da quelli che ho dovuto pulire, scaldare, congelare, friggere ...direi che se ne trovano. ...Se fossi più vicina, te ne porterei un cestino.
Carmen

eliana ha detto...

Vi ho tanto pensato tra sabato e domenica.. e ti confesso anche con un po' di sana invidia!!
Comunque e' deciso, l' anno prossimo non mancheremo neanche io e la Regina!!!!
Un abbraccio forte

Eliana

Silva ha detto...

carissima Mariarita hai fatto un resoconto emozionante, proprio come il nostro raduno!!! come ti ho già detto ad un certo punto ero letteralmente in tilt, tutti i visi, tutte le voci... impossibile seguire tutte!!! ma ognuna delle persone incontrate occupano un pezzetto del mio cuore!
un bacio
Silva

*Maristella*. ha detto...

Bonjour Mariarita...che bel reportage della fiera che ci fai!!! Che belle le foto con tutte voi insieme!! Un abbraccio, *Maristella*.

fatagatta ha detto...

Carissima, un post bellissimo!!! Un "reportage" direi unico!!!
E pensare che a Vicenza ci dovevo esser anche io ma ero a casa con la febbre!!! Non sai la rabbia!!!
Passa da me che c'è un regalino per te...
Un abbraccio
Elena

Sabry ha detto...

Uffi.... non riesco a vedere le foto... devo cercare casa in un posto coperto dall'adsl!!! Ma perchè non non ci siamo fatte nemmeno una foto?? Forse perchè io non ci sarei entrata??!! Ah,ah... un baciotto tesoro!!

Effeti ha detto...

Che bel reportage Mariarita,sei riuscita a trasmettere così bene le tue emozioni che mi sembrava di essere insieme a voi!

Fulvia

apaolal ha detto...

che invidiaaaa... anche se e'stato mooolto bello anche a Milano!!
e poi sono state fortunate anche le altre a conoscere una personcina come te!!
bacioni
annapaola

Apple ha detto...

carissima,anche se ci siamo conosciute x pochi minuti.........e' stato un incontro stupendo!!!!!!!!!!!!!!tu sei dolcissima e con il tuo stefano create una bellissima coppia.
ti ringrazio x tutto !!!!!!!!!!!bacioni mela

Simo ha detto...

che bell'incontro..............
avrei tanto voluto esserci...
baciiiiiiiiiii
che bello che hai messo la tua fotina, così mi pare di vederti vicina vicina!!!

le ricamine del giovedi ha detto...

Conoscere di persona, e parlare con chi ci siamo scambiate commenti e mail è un'esperienza veramente emozionante!! ti capisco se ti sono scese le lacrime di gioia!! Insomma c'erano proprio tutte.. ufff però mancavo solo io!!!! Vi ho pensato tanto! Le persone che hai incontrato, le conosco quasi tutte solo per blog.. riuscirò a marzo? bho!!!
Ma davvero ti hanno chiesto di me... mi fai diventare tutta rossa di vergogna!!!
ciao
manuela

Sachertorte ha detto...

Ma che bella avventura ti è toccata!!!! Incontrare di persona amiche che conosci solo virtualmente suscita un'emozione pazzesca... e tu sei riuscita a trasmettermi la tua gioia e la tua felicità con questo racconto. Siete tutte bellissime e date l'impressione di conoscervi da sempre! Un bacione, Nadia

countrygirl ha detto...

che bel post..si legge sin dal primo rigo la tua felicità..e credimi ho gioito per te...non so se mai anche noi due ci incontreremo ma posso dirti che sei una persona stupenda..buona notte..

Silvia ha detto...

che bellezza, da questo post trapela tutta l'emozione di questa giornata speciale!
sono passata per ringraziarti per le tue visite e i tuoi commenti, sei sempre carinissima. la candela dell'avvento l'ho presa a skandinavia, il negozio che c'è vicino a san lorenzo (se non lo conosci scrivimi via mail che ti spiego meglio), ho visto che hanno anche aida e bande ricamabili al 50% di sconto, e anche le stoffine le ho prese lì. buona passeggiata fiorentina, sepriamo nel bel tempo!
a presto
Silvia

pinta ha detto...

che bella gita! e Arghetto che ha combinato?
grazie del voto e vi abbracciamo forte
Pinta e Uto

darsh ha detto...

c'ero anch'io nella foto di sabato !!! uffy non ti ho riconosciuta !!

tarta ha detto...

ciao carissima ^__^ .... alla mail ti rispondo prima di sera ... oggi sono di corvè fuori ufficio
la prossima volta ti do più "struccoti" ihihihi
e visto che Argo mi ha leccato tutto il braccio io gli lecco tutto il muso .... to!

lau69 ha detto...

passa a trovarmi ho un premio per te!!!

marypoppins ha detto...

che splendida emozione!!
come quando incontri un vip!!!
ma qui incontri le amiche di blog
straordinario!!
splendido!
Mary

serena ha detto...

E credo che sei confusa e felice :o)))
Con tutti questi begli incontri ;o)))
E invidio tutte queste ragazze che ti hanno potuta conoscere di persona perchè se già nel blog sei cosi dolce, vederti di persona dev'essere bellissimo!!!
Un abbraccione!
serena

angela ha detto...

Che bello sentirti così euforica!!
Incontrarsi è sempre una bella cosa!!
Bello il resoconto e belle le foto!!
Bacioni
Angela

Anna ha detto...

Che belle foto e grazie per il resoconto!!
Dev'essere stato fantastico poter ammirare tutte quelle meraviglie e incontrare amiche di crocette "vecchie" e nuove!!

Un bacione e un abbraccio

Annalia

fiore_labs ha detto...

E' stato davvero troppo bello e rileggere il tuo resoconto mi ha ricordato l'emozione dell'incontro con te e Giò... è stato bellissimo!!!
Speriamo di rivederci presto, nel frattempo ci consoliamo con le ns avventure via blog!!
Un baciotto
Fiore

laura ha detto...

e si davvero bello ,conoscertie abbracciarti e parlrti anche se per poco e' stato emozionante....sei proprio come pensavo UN MITO!!!!!!!!
baci laura


saluti anche a stefano ...luomo che sussurrava alle donne impazzite per farle calmare!!!!!!!!!!!

Milena ha detto...

Che belle emozioni che hai provato in questi due indimenticabili giorni...e il bello è che sei riuscita a trasmetterle anche a noi che non c'eravamo...hai raccontato tutto talmente bene e con l'emozione e la giora ancora nel cuore che è come se ci fossimo state un pò anche noi!!!
sono troppo contenta per te e per tutte le amiche che hai incontrato....spero la prossima volta di potervi raggiungere!!
Un mega abbraccio
Milli

PuntoCroce ha detto...

Bellissima giornata, bellissime le amiche, bellissimo tutto!
Giornate così speciali le ricorderaricon simpatia per tantissimo tempo!! Hai fatto benissimo ad andare.
un bacione
maria rosa

penelope ha detto...

che bellissima esperienza! grazie per il tuo reportage! baci

mida.f3 ha detto...

Caspita che bei visi sorridenti, deve essere emozionante dare un volto alle amiche blogghine.
Scusa avevo dimenticato di inserire nello Swap la ricetta della torta, sì i bottoncini sono una mia prova, spero siano arrivati interi.
Grazie a te e a presto.
Abbracci, Milena

Stefy ha detto...

beata te..mannaggia...spero di poter venire anch'io un altr'anno!
stefy

tarta ha detto...

saluto veloce rasoterraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nefertari ha detto...

Che bella cosa deve essere stata!
E' sicuramente bellissimo ritrovarsi tutte insieme, peccato che sia così distante da me...
Mariagrazia

Patty ha detto...

Carissima per me e' stato un immenzo piacere conoscerti anche se per pochi minuti ho sentito che sei una persona davvero speciale

Grazia ha detto...

Ma quanto rosico!!!!!
Mi hai fatto commuovere solo a sentire il racconto...figuriamoci se fossi stata presente in carne ed ossa....ti immagini i lacrimoni?????
...Ma la prossima volta non vi salvate mica!!!!...e' una minaccia!!!:):):)
Buon fine settimana...
Grazia