domenica 28 settembre 2008

Swap souvenir de mes vacances...


Ieri pomeriggio Viviana di http://vivianacountry.blogspot.com/ mi ha scritto un commento per avvertirmi che ha ricevuto la mia bustona gialla, contente il mio pasticcio per lo swap "souvenir de mes vacances" ,organizzato dalla mitica Mary Poppins...sono felice che le sia piaciuto...anche se con il cucito sono un disastro, mi sono rifatta con lo stitchery...Vi spiego la scelta dello schema:

La nostra è stata una lunga e itinerante vacanza, tante tappe tra monti, mare e luoghi d'arte dell'Italia centro-meridionale...ma il mio cuore l'ho lasciato senza dubbio in Umbria...all'altopiano di Castelluccio di Norcia...dove vengono coltivate le famosissime lenticchie dop. Siamo stati due giorni, in questo luogo incantato, lontano dai rumori della vita quotidiana...infatti quando ho trovato questo disegno per stitchery della Fairy Garden, ho subito pensato a Castelluccio, angeli che innaffiano la meravigliosa fioritura di lenticchie, papaveri e fiordalisi...una vera meraviglia della natura, credetemi!!! Il periodo giusto per vedere la fioritura al top, sono i primi di luglio, ma quest'anno gli abitanti del borgo, ci hanno riferito che era tutto in ritardo, perché a maggio l'altopiano era ancora innevato...l'inverno è molto duro lassù, infatti il paesino si spopola e rimangono in 8 persone!!!

Ecco il pannellino che ho ricamato per Viviana di Ventimiglia, città vicina alla mia vecchia Sanremo... Cliccate sulle foto per ingrandirle...
Ed i particolari dello stitchery...

Buona domenica e buona settimana a tutte mie care e grazie ancora per i tantissimi commenti al mio Blog Candy...ora vado a crocettare, filettare e cucire...devo fare tante cose...per regalini, compleanni e candy!!! Ciaoooooooo...

22 commenti:

Milena ha detto...

avevo già visto questo bellissimo pannellino sul blog di viviana....bravissima è davvero adorabile!!
Un bacione e buona domenica..
Milli

carmen ha detto...

Bellissimo il pannello... e buona domenica anche a te, Mariarita!
Carmen

PuntoCroce ha detto...

Bravissima Maria Rita, questo pannello è stupendo!!
ciao

maria rosa

Elena ha detto...

Questo pannello è fantastico è realizzato in maniera impeccabile, perfetti anche i paricolari, sei bravissima, cara la mia manine d'oro :-)))
Complimenti vivissimi per il traguardo raggiunto!
Cavoletti mi sono persa il tuo blog Candy, magari sarà per la prossima!
Complimenti ancora per tutto!!
Bacioni Elena

zidora ha detto...

Viviana sarà sicuramente entusiasta di questo pannello! Bravissima! :-)

Viviana ha detto...

Eccomi!!!, di nuovo per ringraziarte per il bellissimo pannello!!!! (già in bella mostra!!!), e non è vero che non sai cuccire, hai fatto un eccelente lavoro!!!!!
Tanti baci!!!!
Viviana =)

pinta ha detto...

questo pannellino è bellissimo!
baci
Pinta

eliana ha detto...

Il panello e' stupendo sei bravissima!!! Per quanto riguarda il candy... questa volta non mi arrabbio perche' a Laura..... voglio bene!!!!!
Bacioni
Eliana

laura ha detto...

eliana nn si arrabbia perche' le avevo gia' detto che avrei vinto io.......me la sentivo!!!! comunque ora passiamo al sodo e cioe' al bellissimo pannello che hai fatto alla vivi!!!!e' favoloso e le fate mi piacciono troppo,il disegno lo conosco perche' era anche il soggetto che grazia ha ricamato per il pif alla mela!!!bellissimo e pure ben confezionato!!!!!dai cara mi sembra che nn farai piu' le liti con la macchina da cucire. baci laura

Manuela ha detto...

Ciao, il tuo Candy Blog ha suscitato un sacco di scalpore. Complimenti e buona giornata. Manuela

tarta ha detto...

roppo complicato per me questo stic qualcosa ^_* ....... barando hai vintooooooooo ........ ihihihi

countrygirl ha detto...

buongiorno...ma quant'è beeeello sto pannello...io mi sto interessando da poco allo stitchery e mi piace troppo...però non ho mica capito quanto deve essere lungo il tratto..quanta stoffa devo prendere insomma e poi dove posso comprare gli schemi?ti sarei mooooolto grata se mi insegni le nozioni base...ancora complimenti.

Effeti ha detto...

Carinissimo il tuo stitchery,vedo che anche tu sei stata molto produttiva durante questi mesi!
A presto.

Fulvia

Melina ha detto...

bellissimo (ultimamente io impazzisco per lo stitchery tanto che ho abbandonato quasi tutto il testo) !! Buon inizio di settimana cara MariaRita:)
Melina

apaolal ha detto...

bellissimo davvero...
e chissa' che bei posti hai visto :-()...
vacanza da invidia, la tua..
altro che Villaggi Valtur....
ciaooo
annapaola

Silvia ha detto...

Ciao Mariarita, il tuo lavoro è molto simpatico, ma è fatto tutto a mano? :-o
se si, che pazienza!!!
No il digitale terrestre non ce l'ho, xkè?
Ciao baci
*in mattinata aggiorno blog*
ciauuu

Marina ha detto...

Ciao, il tuo blog e fantastico!!!
Ho visto il pannello che è veramente bello, mi piacerebbe farlo anch'io, dove posso trovare lo schema? O anche altri schemi, ho sempre difficoltà a trovarne.
Grazie mille
Marina

Anna ha detto...

Bellissimo questo pannello con le fatine giardiniere!!!!

Baci
Annalia

marypoppins ha detto...

ho visto da Viviana e lo dico anche a te , questo pannello è proprio molto bello , un lavoro ben fatto e lungo! io di pasticciato non vedo nulla!
Avere partecipanti come te allo swap si va proprio sul sicuro!
grazie per aver partecipato!
un abbraccio
Mary

silvana ha detto...

Mi piacerebbe tanto ricamare come te, fai delle cose veramente deliziose! Ti ringrazio per essermi venuta a trovare, non puoi immaginare il piacere che mi hanno fatto le tue parole, specialmente adesso che volevo quasi abbandonare tutto, sono rimasta male per un commento spiacevole, ma non tutti abbiamo la stessa sensibilita'... GRAZIE! Per quanto riguarda il punto, ci penso un attimo, magari pubblico qualcosa di nuovo con un motivo interessante che ti possa piacere. Un saluto, silvana.

mida.f3 ha detto...

E me lo definisci pannellino?
E' molto bello, complimenti.
Milena

Sercy ha detto...

Bellissimo! Beata te che ci riesci, io non ho ancora il coraggio di provarci. Complimenti. Serena.