domenica 21 settembre 2008

Primo giorno d'autunno...

Mattino d'autunno

Che dolcezza infantile
nella mattinata tranquilla!
C'è il sole tra le foglie gialle
e i ragni tendono fra i rami
le loro strade di seta
.

(F. G. Lorca)

Felice autunno mie care...vi auguro una stagione serena, creativa ed allegra!!!
Un grosso bacio a tutte voi, grazie per i commenti al post precendente, mi scaldano il cuore...in questo momento per me complicato!!!
Per consolarmi, tento la fortuna partecipando al blog candy di Melina...

19 commenti:

eliana ha detto...

Che sia un autunno pieno di cose belle anche per te, cara amica!!!!!
Un grosso abbraccio
Eliana

fatagatta ha detto...

Ciao carissima,
un felice autunno anche a te e che sia pieno di quei frutti meravigliosi che la stagione ci offre e che usando, la metafora della castagna,( dentro un riccio spinoso si chiude un dolce frutto, buono da mangiare) la tua situazione "spinosa" si tramuti presto in un frutto maturo da cogliere e gustare...
Un abbraccio con tanto affetto
Elena

Carmen ha detto...

un salutone autunnoso e complimento per il blog

marta ha detto...

ciao cara Mariarita,non hai fatto nessuna brutta figura non ti preoccupare!!!!
Ma lo sai che ho anch'io un copriletto inziato che doveva essere finito per il mio matrimonio....figuriamoci!!!naturalmente ho tutto il cotone,e ogni tanto apro la scatola e guardo il pezzo che ho fatto faccio una piastrellina e metto via....baci Marta

Sabry ha detto...

Ciao carissima... tieni duro, che tutto passa!! Un abbraccio forte!

laura ha detto...

ma lo sai che nn mi ero resa conto che oggi era il primo giorno d'autunno...e devo dire che la giornata infatti era un po' freschetta.che bello io l'adoro ,l'odore dei camini accesi la sera e l'odore dell'erba tagliata che si sente solo in questa stagione....almeno dalle mie parti.tra un po' si dovra' pensare al natale....nn vedo l'ora.quindi cara amica ti auguro un sereno autunno


per quanto riguarda il lavoro ,mi dispiace tanto ,nn e' un momento facile e in piu' lavorare per la gloria proprio nn ci vuole.e' gia' duro tirare avanti lavorarando ed essendo stipendiati ,figuriamoci lavrare e nn venir retribuiti per il giusto.... ti sono vicina
un bacio laura

Luz ha detto...

Un autunno di pace e speranza per te, mia cara. Ho fatto un post sull'onda della rabbia e preoccupazione che ho letto nelle tue parole sul precedente post, spero che non ti dispiaccia.
Un abbraccio. Luz

Manuela ha detto...

Auguro anche a te un autunno pieno di cose belle e virtualmente ti allungo una castagna selvatica, quando ero piccola all'inizio dell'autunno mia mamma me ne regalava sempre qualcuna dicendomi che se ne avevo sempre una in tasca/borsa avrei tenuto lontani i raffreddori ... teneri ricordi, eccoti quindi la mia castagna. Un abbraccio e buona giornata, tieni duro su tutti i fronti
Manuela

Milena ha detto...

Ciao stellina....auguro un bellissimo autunno anche a te ...sperando che tutto si possa risolvere in fretta e nel migliore dei modi...
Un abbraccio fortissimo
Milli

apaolal ha detto...

grazie cara.. nn ci pensavo nemmeno io che eravamo gia' in autunno..
che tristezza..ora arriva ottobre, tristi ricorrenze, novembre,,lungo e buio..
meno male che poi arrivera' Simone :-))
ciaoooo
annapaola

PuntoCroce ha detto...

Ciao cara, che l'autunno ti porti tante cose meravigliose e inaspettate...!!
Un bacione

maria rosa

Anna ha detto...

Grazie cara, ricambio gli auguri!! :-)

Mi piace l'autunno, mi piacciono i suoi colori, l'aria frizzantina e la luce che c'è...è proprio particolare!

Baci
Annalia

Viola ha detto...

Felice autunno anche a te,anche se,come ho letto nell'altro post,sarà un autunno così così.....bisogna stringere i denti e consolarci con i nostri cari e i nostri hobby.
Bacetti
Viola

marypoppins ha detto...

buon autunno anche te e che sia come tu lo vuoi!
un bacio Mary

Monica ha detto...

Felice autunno mia cara :) che sia ricco di meraviglie tutte per te!!!!!
mille baci
Monica

pinta ha detto...

ciao Mariarita, niente parole ma un abbraccio grande.
Clo

Apple ha detto...

Buon autunno anche a te carissima!!!!!!!!La Sofia e' mammona ma ce la faremo!!!!!devo scappare x nn farla piangere,poi pero' si perde giocando...domani niente ,resta a casa ha un febbrone pauroso !!!!!!!!!speriamo duri poco,ora e' in letto inerme.baciotti ti abbraccio Mela

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...ti ringrazio per il dolce augurio...l'autunno è la mia stagione preferita...con i suoi colori smorzati ed i suoi frutti...un abbraccio, vedrai che andrà meglio...a presto *Maristella*.

Manuela ha detto...

Grazie delle belle parole, per me quel melograno è molto importante, ha quasi 20 anni, per una vita è stato con mio zio, poi quando è scomparso è stato per un paio d'anni a casa con i miei, poi è andato a vivere in Sardegna con mio papà quando è mancata mia mamma, ed ora che anche papà non c'è più l'ho riportato a casa, la stessa che era dei miei, dove sono venuta a vivere con mio marito e la mia topolina... scusa per il post un pochino malinconico, ma l'autunno è l'autunno ... un caro abbraccio e grazie per la tua amicizia. Manuela