mercoledì 27 agosto 2008

Regalo per una cara amica!!!




Il 20 luglio Anna Paola di http://loscrignodiapaola.blogspot.com/ ha compiuto gli anni...per lei ho ricamato un monocolore a punto croce da un free francese di http://mes-croix-et-moi.over-blog.com/ schema del maggio 2008.
Ho usato il blu perché Anna Paola ha a camera sui toni di questo colore e desideravo che lo mettesse in questa stanza, perché io ho il quadretto che mi hanno regalato lei e Marzia nella mia...
E' il mio secondo lavoro su etamine, mi garba di più che ricamare sull'aida... I punti sono più vaporosi e il ricamo risalta di più, al contrario dell'aida che rende il ricamo piatto e meno brillante!!!


Ti regalo la chiave

per entrare nel mio cuore

amica mia

perché tu possa sentirti

almeno per un istante

in un piccolo luogo che è tuo.

Ed io.. sarò felice

perché un angelo

veglierà sul battito

delle mie sensazioni.
(Alice)



27 commenti:

apaolal ha detto...

ehm... sono senza parole!!io ri assicuro che sono solo me stessa... e ho tantissimi difetti ma quando faccio una cosa, amore, amicizia, famiglia, la devo vivere fino in fondo, con tutta me stessa.. anche se poi prendo delle botte in testa incredibili io.. nn posso fare a meno di essere me stessa.
e con persone come te, cara Mariarita, e' molto facile.. un abbraccio grossissimo sperando di incontrarci presto.
TI VOGLIO BENE
Anna Paola
PS. il quadretto e' davanti al mio banco di lavoro in casa.. ogni volta che mi siedo, mi guarda :-))

Luz ha detto...

Ma che splendido ricamo! Sei davvero brava. Mi mandi il tuo indirizzo di casa che voglio scriverti? La mia mail è: lulecantastorie@gmail.com
Ti abbraccio. Luz

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita...molto molto bello il ricamo che hai preparato per Annapaola...sono d'accordo con te, sull'etamine il punto-croce rende di più e sembra più antico..Un gros bisous, a très bientot, *Maristella*.

Sabry ha detto...

AAhhhhhhhhhhhhh!!!!! Ma sei bravissima!!!!! Dico davvero il retro di questo lavoro è semplicemente perfetto!! anche il davanti è ovvio!) Bravissimissima... hai visto quanti commenti hai ricevuto per Benedetta? Spero che li abbia letti.. un abbraccio!!

Grazia ha detto...

E' proprio bello questo regalo!!!!
Sono contenta per Anna Paola che l'ha ricevuto...e' meraviglioso!!!!
Complimenti cara!!!!

patti ha detto...

mariarita!!!!Che bello ritrovarti e leggere le tue parole sempre bellissime!!!
Patti
p.s.per aver partecipato al mio blogfestadicompleanno ti ho preparato un piccolo pensierino. Mi mandi il tuo indirizzo?so di averlo da qualche parte, ma ammetto con imbarazzo che sono disordinatissima!! la mia mail è pamael@libero.it.
Grazie!!!
Patti

Milena ha detto...

Bellissimo questo regalo, soprattutto per l'amore che hai messo nel confezionarlo....
E' proprio vero, la vita sarebbe poca cosa senza le amiche...e io sono davvero contenta di averti incontrato sulla mia strada!!
Un abbraccio
Milli

Apple ha detto...

E si!!!!!!!
Paola e fortunata ad avere un' amica tanto premurosa e generosa come te!!!!!!!!!!!!Complimenti i tuoi lavori sono sempre perfetti !!!!!!!!!!!!bacioni mela

carmen ha detto...

Stupendo! Bellissimo il quadro, meravigliosamente tenera e profonda la dedica.. e che dire del retro del tuo lavoro? Sei insuperabile, Mariarita.
Un abbraccio
Carmen

eliana ha detto...

Solo un cosa..... il mio compleanno e' il 15 aprile!!!!!!!!!
Baci
Eliana

Simo ha detto...

Il ricamo è splendido, e splendido è anche il sentimento dell'amicizia!!!
Un bacione

Patty ha detto...

Complimenti Mariarita il quadretto è meraviglioso come le parole che hai dedicato a tua figlia.ciao

PuntoCroce ha detto...

Che bello il quadro, e che bella storia di Amicizia...parole meravigliose che tutte noi vorremmo sentirci dire da una amica.
Complimenti per il bellissimo lavoro, ciao
maria rosa

silvia ha detto...

Un bellissimo regalo! Complimenti!

Cocca78 ha detto...

cosa altro poteva venire fuori da una persona così dolce e speciale come te?!?! Il ricamo è a dir poco stupendo... ma non avevo dubbi!!!! E le tue parole sono semplicemente uniche... come te!!!
Baci baci
Carlotta
(p.s.: è bello rileggerti sul tuo blog!)

marypoppins ha detto...

Molto molto moltissimo stra bellissimo!!
baci dolcissima Mrita!!
Mary

tarta ha detto...

lo avevo visto da AnnaPaola ... ^___^
ripeto che è bellissimo .... un gran bel regalo

ha detto...

bellissimo il regalo, bellissimo il pensiero, bellissime le tue parole... si vede ceh c'è un grande affetto che vi lega :)
Bentornata!!!

Apple ha detto...

BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE!!!!!!!!Nn vai via in camper?????????vi riposate?????bacioni mela

Sachertorte ha detto...

Bello il ricamo (il retro poi da manuale!!!), bella la poesia e bella la vostra amicizia...ma soprattutto...che splendida persona che sei tu! Un caro e fortissimo abbraccione colmo di affetto, Nadia

Apple ha detto...

Allora auguroni e divertitevi!!!!!!!!!!!baciotti mela

Apple ha detto...

Allora auguroni e divertitevi!!!!!!!!!!!baciotti mela

lara ha detto...

Perchè non ci provi???? Dico, a ricamare la cuisine, perchè non ci provi???? Anche per me era un superlavoro, non avevo idea di come cominciare... Senza dubbio da' delle soddisfazioni, e io ti aiuterei molto volentieri.... Ma credimi è più difficile a spiegare che a capire una volta che guardi lo schema...
Grazie per l'interessamento: sì, sempre soddisfatta del nuovo lavoro. Sempre più frenetico, sempre mille cose da imparare ma mi piace... Un giorno racconterò meglio di che si tratta, anche se avrete già capito...

le ricamine del giovedi ha detto...

Brava Mrita.. lavoro bellissimo... e il lino da più soddisfazione dell'aida.. non c'è niente da fare.. il ricamo viene più bello e le crocette sono più valorizzate!
e che bello fare qualcosa per le amiche vero?? anche questo da soddisfazione!!!
ciao dolcissima...
un bacione
Manuela

Elena ha detto...

Ciao carissima,
è stupendo questo regalo che hai realizzato per la tua amica, sei davvero bravissima!
Bacioni Elena

Elenina ha detto...

complimenti x il ricamo...e auguri per la vostra amicizia! che possa fruttarvi tante gioie!

Monica ha detto...

Bellissino regalo e poi fatto col cuore ha un valore inestimabile!!!!
bravissima
baci
Monica