lunedì 23 giugno 2008

Il mio scambio Provenza è arrivato a Rita...

La gentilissima Rita di http://cerrita.over-blog.com/mi ha appena lasciato un commento al post precedente, per avvertirmi che ha ricevuto il mio pacco, era lei la mia abbinata per lo scambio organizzato da Darsh Francesca. Spero di non averla delusa, lei è un'abile ricamina, anche su lino ed io una principiante!!! Sia nel ricamo che nel cucito...
Sono contenta che sia stata lei la mia abbinata, perché seguo il suo blog con simpatia da tempo e perché è una creativa toscana...
Per lei ho preparato un sacchetto a quadretti vichy verdi, con pizzi e un mazzolino di lavanda a punto croce, ricamato su un free di Madame la Fée. Particolare del ricamo...la mia prima volta su tela emiane e non aida... Retro abbastanza pulito...per essere il primo su tela!!!Ho inoltre preparato, un sacchetto profumato bello cicciotto, con lavanda colta da me nel cortile della scuola dove lavoro!!! La famosa Lavanda di Colle di Val d'Elsa ihihihhihih...Ed ecco i regalini, mi sono divertita come una matta a cercarli... ho trovato anche un quaderno in nuance, quelli vecchia maniera, per la Signora Maestra Rita e penna che scrive color lavanda!!! Ecco la lavanda del cortile della scuola...è un trionfo!!!Da oggi sono in ferie...per due mesi...lo so non dovrei dirlo...alcune mi odieranno per questo, ma sono fortunata ad avere un lavoro part-time, che mi dia possibilità di un lungo riposo estivo!!! W le vacanze...abbasso la scuola...ihihihihihihi!!!!

37 commenti:

francesca ha detto...

caspita Maria rita che retro perfetto!! il mio è quasi inguardabile...
proprio carinissimo il sacchettino e quante belle cose che hai preparato per la simpatica Rita. Ho capito allora sei tu la fantomatica "ladra della lavanda".....(ihihih) però hai ragione, è troppo bella per lasciarla lì, anch'io ne ho tanta qui in giardino, nel mio giardino!! abbasso la scuola?? ma hai per caso parlato con i miei figli???
ciaooo
a presto!

verderame ha detto...

ciao, che bel blog, e che lavori precisi che fai, anche io sto ricamando lo stesso schema di lavanda per metterci dentro la mia. ciao marina

Milena ha detto...

Ciao tesorino ma quante belle cose che hai spedito a Rita!!! Il sacchettino pio è un amore!!
SIl tuo retro è perfetto io sono molto più scarsa!!!
Un bacione one one
Milli

Milena ha detto...

volevo scrivere "il sacchettino poi..." ma la fretta....

Simo ha detto...

Che bello, cara...goditi le meritate ferie, e....produci, produci!!!!!!!!!!!!!!!!
bacioniiii

aless.erre ha detto...

Buone ferie!!!
Goditele piu' che puoi, mi sa' che te lo meriti.

eliana ha detto...

Alla faccia del retro pulito.... per me e' piu' che perfetto.... vedessi i retri dei miei lavori su lino!!!!!
Buone vacanze.. riposati ma continua a produrre!!
Bacioni
Eliana

laura ha detto...

e' bellissimo il sacchettino e che retro io mai ...come te lo detto mille volte!!!insomma sei in ferie....giusta giusta con l'inizio del caldo...pure noi ora siamo in "ferie" e ce le spariamo nella nostra lagunetta(vedi post)ma meno male che c'e'!!!!!baci e buona notte!laura

Apple ha detto...

e' bravo leo vedo che ha dato delle valide lezioni di cucito !!!!!!!!!!molto bello il sacchetto !!!!!!!!!!nn avevo dubbi che i tuoi ricami nn fossero puliti complimenti tutto molto bello.bacioni

penelope ha detto...

Decisamente mi associo: W le vacanze e abbasso la scuola!Baci e ancora grazie! Rita

Pollon ha detto...

Che meraviglia questo scambio!! Vermamente complimenti!! Adesso godite le vacanze.. futura collega :P
Ciao ciao, Ila.

ha detto...

2 mesi???
ma non ti vergogni a prendere in giro noi povere tapine chiuse in ufficio??'
Apparte gli scehrzi..Buone vacanze!!!

Cocca78 ha detto...

tutto perfetto..... come tutti i tuoi lavori!!!!!
scusa se è da un pò che non passo... ma leggo sempre e non lascio mai un post..... come sono diventata sfaticata, vero?!?!??!!
un bacio!!!!
Carlotta

marypoppins ha detto...

ulla lllaaaa''
che bellezza...meravigliose, complimenti a te e a Rita, bisognerebbe imparare da lei..e non iscriversi agli swap e bidonare!!
baci mary

Sachertorte ha detto...

Ma stai diventando più brava di Penelope...e guarda che quella era brava...aveva solo quello da fare nell'attesa di Ulisse!!!!
Idea geniale e poi quel retro...che invidia...i miei sembrano...ehm...come dire...tritati!!!!Un abbraccio, Nadia

Viola ha detto...

Buona vacanza allora!!!!!!!!! La lavanda che hai ricamato è meravigliosa,complimenti e fortunatissima la tua abbinata....... quella della tua scuola è super bella.
Bacetti e........tanto relax!

Patty ha detto...

Complimenti Mariarita proprio bello lo scambio che hai preparato,sei fortunata ad avere un lavoro che ti permette di poter essere a casa d'estate.ciao baci

apaolal ha detto...

direi che hai fatto un bellissimo set "lavandoso".. e che bello il ricamo su etamine...:-))
ma giusto.. tu NN sei brava..
e che bello il campo di lavanda ...
per le ferie.. stendiamo un NO COMMENT ..
baci
cara

laura ha detto...

ciao che combini di bello ????'io sto schiattando di caldo ..ora pulisco un po' che la vale dorme e poi mi faro' una borsa!!!!baci laura

Anna ha detto...

Beata te che inizi le vacanze!!!!

Bacioni
Annalia

Cocca78 ha detto...

MariaRita nel mio blogghino c'è qualcosa per te....
A domani...finalmente!!!!
Carlotta

carmen ha detto...

Caio tesoro, intanto mille compimenti per le cose bellissime che hai spedito e per il sacchetto. Poi, quanto al tuo retro "abbastanza pulito", mi sa che ci dobbiamo accontentare! (ih ih ih ih) Ma cosa dici?!??! Se il punto croce si insegnasse all'università, a te darebbero la laurea ad honorem un giorno sì e uno no.
Buone vacanze, cara!
Carmen

pinta ha detto...

che retro! io è meglio che non lo faccio vedere...
baci e buon riposo meritato
Pinta

Effeti ha detto...

Mi associo ai complimenti,accidenti quante cose carine hai preparato!Io invece per ora mi devo accontentare di guardare e basta...ahi questo dito fratturato quanto rompe!
Ciao,ciao.
Fulvia

tarta ha detto...

il tuo scambio è bellisismo ^__^ ma tutta quella lavanda la voglio anch'io .... se ti mando un camion me lo carichi???????
Ornella

Simonetta ha detto...

Non ti preoccupare e goditi le vacanze!Un bacione ;)))

zidora ha detto...

Caspita, se i primi lavori ti vengono con un retro del genere, non oso pensare a quando avrai + esperienza con quel tipo di tela! Bravissima! Rita è stata fortunata! :-) Baci e buone vacanze!

Elisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elena ha detto...

Hai preparato delle vere meraviglie, ed il tuo retro è davvero bellissimo, sei proprio bravissima!!
Anche a me piace molto la lavanda per ora la sto coltivando in vaso...giusto per fare delle prove :-))
Goditi le ferie e l'estate, divertiti e rilassati!
Bacioni Elena

khya23 ha detto...

anche io avevo guardato questo schema per lo scambioooo!!!
Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio devi svelarmi una cosa: come sono le benedette??? la mia sembra buona ma con un carattere molto forte...
la tuaa??? così mi preparo!
un bacione
elisa

Nefertari ha detto...

Caspita, il retro è praticamente all'altezza del diritto!
Vedessi cosa combino io sul retro dei miei lavori...
Quante cose carine per la tua abbinata!
Baci.
Mariagrazia

silvia ha detto...

Il tuo bellissimo sacchetto, oltre a profumare di lavanda è adattissimo alla stagione...
Buone vacanze!
Silvia

le ricamine del giovedi ha detto...

Mrita, hai conosciuto quella forza della natura di Cocca!!!!!! Chissà quanto vi siete divertite.. prima o poi dobbiamo ritrovarci tutte insieme daiiii
ciao
manuela

Grazia ha detto...

Molto tenero il tuo sacchettino...il retro poi!!!!!
Brava Mariarita, e goditi questi due mesi di relax, produci e facci lustrare gli occhietti!!!!
Ciao cara!!!

serena ha detto...

Ma è bellissimo e il retro è pulitissimo!!! Principiante o no, si vede che ci hai messo molto impegno!
Ciaooooooo
serena

Anna Maria ha detto...

Ciao Maria Rita, bellissimo il tuo blog (e neanche l'ho visto tutto). Fai dei lavori stupendi e hai tutta la mia ammirazione, anche se io sono soltanto una principiante che però sa riconoscere le cose belle. Tanti complimenti e a presto. Ciao. Anna Maria

Anna Maria ha detto...

Ciao Maria Rita, bellissimo il tuo blog (e neanche l'ho visto tutto). Fai dei lavori stupendi e hai tutta la mia ammirazione, anche se io sono soltanto una principiante che però sa riconoscere le cose belle. Tanti complimenti e a presto. Ciao. Anna Maria