mercoledì 11 giugno 2008

E voi cosa collezionate????????????


A 14 anni ho cominciato a collezionare campioncini di profumo, prima ai bei tempi li regalavano ed io avevo un'amica di famiglia che aveva la profumeria...poi ho iniziato a comprarli e ne ho uno che vale un bel po'...più di mille euro (introvabile)...ma ora la mia collezione è ferma...a 485 esemplari. Mia figlia è l'unica che ogni tanto me ne regala uno...Stefano invece mi ha regalato la vetrinetta!!!




Poi colleziono al seguito di un'amica di Sanremo, santini ne ho solo 168...ma anche questa va a rilento...

Da anni colleziono i biglietti da visita pubblicitari...raccolta GRATIS, simpatica e poco impegnativa...gli amici che lo sanno me li portano anche dall'estero...ecco qua le due scatole...mai contati.........sono troppiiiiiiiiiiiii!!!!



Raccolgo anche conchiglie e sassi a forma di cuore (ne ho parecchi), appena posso li fotografo e li posto, al mare sto sempre a capo basso e cerco cerco cerco....e la collezione di monete...che posterò in seguito...ne ho tante anche antiche, non dei romani si intende (magari)... diciamo dal '700 in su...e poi molte monete del '900, da tante parti del mondo...la faccio fin da bambina e ne ho ricevute tante in eredità da un mio vicino di casa...carinissimo!!!


ORA TOCCA VOI, FATEMI VEDERE COSA COLLEZIONATE IO SONO CURIOSAAAAAAAAAAAAA......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


26 commenti:

apaolal ha detto...

ma e' bellissima questa idea...
brava mariarita.. vedo che sei sempre piu' dentro al mondo della creativita'... :-))
quanti profumini...e quante raccolte, anche te!!

Sercy ha detto...

Buongiornooo! Che bello, anche tu hai tante collezioni! Lo sai che anch'io ho fatto quella dei profumini (li trovavo di marca su Grazia e Amica), ma ora molti li ho deposti in una scatola in soffitta perchè mi spiace buttarli ed altri li trovi nella mia collezione di bacheche (sotto la tag "collezioni"). Oltre alle collezioni che ho postato, di ditali, forbicine, bambole, cuori, bacheche, ne ho anche una di chiavi antiche (ma ne ho solo 5) ed una di scatoline di porcellana (che forse si intravvedono in qualche foto). Il motivo per cui colleziono tanto è dovuto al fatto che non butto mai via niente, così preferisco aggiungere piuttosto che buttare! Ti auguro una meravigliosa giornata, Serena.

Grazia ha detto...

Bella quella dei campioncini di profumo!!!!!!!!....io ne ho pochissimi....cominciata qualche anno fa ma subito abbandonata....
Io sono fissata con le snowballs....quelle orrende palle di vetro che se le giri hanno la neve finta dentro....sono una fissa!!!!!!

eliana ha detto...

Io ho comincato una collezione di rane in ogni forma e materiale, sono arrivata ad averne 283 ma quando ho traslocato le rane non hanno piu' trovato posto e cosi' sono tutte belle impacchettate ed inscatolate.. e dubito che vedranno mai piu' la luce!!
Baci
Eliana

fiore_labs ha detto...

Anche mia sorella colleziona campioncini di profumi... ne ha tantissimi!!!!
Personalmente avevo iniziato una collezione di tazze "mug" dal mondo... ogni tanto me ne arriva una ma non ne ho molte.
Singolare la collezione di santini... non ne avevo mai vista una!!!!
Un bacione
Fiore

*Maristella* ha detto...

Buongiorno Mariarita...vedo ache anche tu hai dei problemi logistici...io non so più dove collocare le mie collezoni: cartoline antiche, tutta la merceria antica, bamboline in ceramica e non, santini, croci (questa è la collezione di mio marito), teire, forse sarebbe meglio che mi incatenassero...sto diventando pericolosa...un bacio, *Maristella*.

laura ha detto...

buongiorno!!!!!!che bella collezione e che bella idea che chi voglia puo' mostrare le proprie collezioniio ,precisamente nn ho collezioni,forse di francobolli ,ma quand'ero piccola.ora ho poco niente colleziono mucche ,ma nn ne ho tantissime,guardero' se trovo le conchiglie e sassi che ho da parecchi anni ,ma sono in cantina....!!solo che questa settimana sara' il riposo del guerriero.....vedremo che riesco a combinara,per te faro' uno strappo...sai che ho tanto arretrato!!!!!baci laura

carmen ha detto...

Ciao carissima, belle le tue collezioni. Vedo che quella dei profumi è diventata un tantino ingombrante, eh? Io ho collezionato santini, chiavi antiche e monete italiane (alcune molto rare). Ora un po' mi sono fermata, ma il tuo post di oggi ha risvegliato degli istinti poco sani.
Un abbraccio
Carmen

Anna ha detto...

Ma che belle collezioni!!!!
Io colleziono fate, magneti per il frigo, piccole lattierine che compro nei posti che visito, francobolli timbrati e cartoline.
Prima o poi metterò anch'io le foto sul blog.
Baci
Annalia

fatagatta ha detto...

Hai una collezione enorme!!! Bellissima ad esser onesta :-)
Io fino a qualche tempo fa collezionavo gatti di ogni materiale e tipo...quando mi sono sposata me li son portati via tutti dentro una scatola e sono ancora là in attesa di un loro posto...
un abbraccio
Elena

tarta ha detto...

io colleziono ....... troppo facile capirlo!
tartarughe
Ornella

patti ha detto...

caspita!!! sei una collezionista narìta!! e che pazienza!!!
Patti

Simo ha detto...

Ehm...io non colleziono nulla...
dici che non sono normale???
Bacioneeeeeeee
ma che ordine e che meraviglia quei profumini....

pinta ha detto...

4-8-5 profumini, sono tantissimi!!!!
anche a me piace collezionare, ne posterò una, bella idea!!!
baci
Pinta

marypoppins ha detto...

mi piacciono le collezioni....io...di tutto..proprio come te!!baci Mary

Milena ha detto...

anch'io da piccola vevo inizato tante collezioni: i profumini, le gomme profumate, le sorpresine degli ovetti Kinder...poi pian piano ho smesso tutto..troppo impegnativo e soprattutto mi ci voleva troppo posto!!
Adesso diciamo che colleziono qualsiasi cosa serva per il ricamo!!
Un bacione
Milli

ha detto...

Fammici pensare...ehm..le bustine di zucchero, le palle con la neve dentro, le pins... e i carillon!!!
Corro a fare le foto e un post ;)
Bacioni,

francesca ha detto...

che belle collezioni!!! Io faccio collezione di banconote dei paesi di tutto il mondo (mio marito viaggia molto per lavoro e non perde occasione per portarmele), poi sabbia delle spiagge (pochina perchè non è giusto portarla via...) e da poco gufetti!!

Effeti ha detto...

Accipicchia quante cose collezioni!
La collezione dei profumi te la invidio un pochino.
Io quando mi regalano i campioncini li uso,non sapevo che si potessero acquistare,magari te ne tengo qualcuno da parte.Chissà che capiti un'occasione !Io non colleziono granchè,ma quando vado in montagna a camminare se trovo un sassolino con dei colori particolari o una forma particolare lo prendo,mai troppo grande,nello zaino pesa e poi non mi piace saccheggiare la natura.
Ciao.
Fulvia

marina ha detto...

Oddiooooo...ma qui non posso mancare!!!
Io credo di essere affetta da qualche patologia...perchè io colleziono collezioni...vecchi macinini, swarosky, alzatine, specchi, teiere, scatole di latta,scatole in legno dei sigari, cuori, bauli e bauletti (in uno c'è una collezione di mucche che però non faccio più)...e mi fermo perchè non voglio monopolizzare i commenti..

Elena ha detto...

Che meraviglie queste collezioni, mi piacciono molto!
Io colleziono chiave antiche, al momento ne ho 14, ma aumenteranno...!
Bacini Elena

zidora ha detto...

Oddio! Non ho delle grandi collezioni, non sono portate per queste cose, xkè cambio spesso gusti! Ho però una serie di strumentini musicali in miniatura, e anche delle statuine dei personaggi disney, tutta roba che piglia un sacco di polvere... mannaggia!
Mi piacerebbe collezionare scacchiere, ma ovviamente per motivi di spazio non potrei metterle tutte in mostra... :-)
Bacini e buon weekend!

Apple ha detto...

wow ma sono tantissimi!!!!!!!!!sai un po' di tempo fa' anch'io mi ero fissata con i campioncini poi la fissa e' andata svanendo e cosi' anche i campioncini.io x ora colleziono stoffine!!!!!!!!!!!bacioni

lara ha detto...

I profumi sono bellissimi e fanno una magnifica figura.... Ma quando devi fare la polvere????!!!!!

Viola ha detto...

Ma quante belle collezioni!!!!!!!! Io colleziono gatti;è nata per caso,sai,gli amici sanno che ti piacciono i felini,quindi tra Natale,compleanni ecc sanno che con un gatto di qualsiasi fattura è sempre ben accetto.......anche quelli comprati da me non mancano ;-)
Bellissima la vetrinetta!!

fabio ha detto...

ciao Mariarita. mi chiamo Fabio e anche io colleziono biglietti da visita da parecchi anni. mi chiedevo se per caso non fossi interessata a vendermi i tuoi. ho visto che he hai parecchi e ci terrei molto. io ne ho circa 8.000 al momento.
la mia mail: fabiovaccarella@gmail.com

a presto.ciao