venerdì 27 giugno 2008

Amicizie e riflessioni...regali e swap...e poi vacanze!!!


Cos'è per te un amico, perché tu debba cercarlo?

Per ammazzare il tempo?

Cercalo per vivere il tempo.

Deve colmare le tue necessità

non il tuo vuoto.

E nella dolcezza dell'amicizia

ci siano risate e condivisione

di momenti gioiosi.

Perché nella rugiada delle piccole cose,

il cuore trova il suo mattino e si rinfresca.

Kalhil Gibran

Ieri mi sono recata nella meravigliosa città di Siena, per conoscere Carlotta di
http://cocca78.blogspot.com/. E' stato il mio primo incontro dal "vivo" con un'amica virtuale...all'inizio della mia avventura in blog ero molto prudente...io con l'amicizia non ci scherzo...non riesco più a legare facilmente come facevo anni fa...
La proposta è partita da me, dato che Carlotta mi aveva invitata sotto il suo mitico leccio ed io non sono andata, ci siamo incontrate per il pranzo, nei pressi del suo ufficio.
E' una ragazza dolcissima, ma nello stesso tempo è un vulcano di iniziative e di idee. Secondo me è sincera, aperta, semplice ed allegra ed è piacevole stare con lei!!!
Dopo il pranzo, abbiamo fatto un giro in centro e siamo andate "a calpestare il tufo di Piazza" chiacchierando di tante cose...ricami, stoffe, schemi, cucito, figli, amiche, compagni ed ex, palio e sogni!!!
Carlotta ogni pochino si fermava a salutare i numerosissimi amici, che via via incontrava...ma quanti ne hai????
Le due ore sono letteralmente volate, alle 15 Cocca è rientrata al lavoro...mi è dispiaciuto lasciarla...avrei continuato a chiacchierare per tutto il pomeriggio...spero che l'idea di andare a Firenze per lo shopping creativo, si concretizzi presto... perché avremo modo di stare tutto il giorno assieme!!!
Ci siamo scambiate anche dei regalini, rigorosamente hand made...
Il mitico CITRULLO e un mini porta aghi delizioso da parte di Cocca per me....GRAZIE CARA!!!
Per il regalo e per le bellissime parole che mi hai dedicato, nella tua bella lettera...

E la mia prima gattina da parte mia a Carlotta...si chiama Rosina vi piace???


Inoltre oggi posto la foto del mio lavoro per lo scambio creative toscane...organizzato nel forum!!!
La mia abbinata segreta non ha blog e dubito bazzichi da queste parti...per lei ho cucito un porta materiale da ricamo, mi sono veramente divertita a farlo...ho cercato una stoffina che mi ricordasse la Toscana con il rosso dei papaveri!!!
Questo è l'esterno...
E l'interno...
Stranamente sono soddisfatta del risultato, perché le taschine e i cuori sono cucite tutte a mano,
volevo provare a vedere se riuscivo ad essere precisa con l'ago, cucendo come facevano le nonne!!! Sto facendo pace con la macchina da cucire e con l'ago e ne sono felice!!!
Se allargate la foto potrete vedere il risultato delle piccole cuciture...
Ora corro alla posta e lo invio...spero che alla mia abbinata piaccia!!!
Ora vi saluto e metto il blog a riposo...Lunedì si parte...fino al 20 luglio...faremo un bel giro con il camper...al nostro ritorno vi farò vedere le foto della nostra prima vacanza con il camperino, verso sud!!!

In questi mesi di avventura nel blog, sono capitate tante cose...ho riso e pianto con voi, ho fatto con passione gli scambi e ricevuto delle meraviglie...ho stretto legami e amicizie virtuali, ammirato i vostri capolavori...insomma dopo 9 mesi di questa meravigliosa esperienza il risultato è molto positivo...però lungo il cammino ho incontrato qualche persona che mi ha delusa...ad esempio quelle che Francesca Violetta chiama snobbine, alle quali tu commenti tutto e loro non ti filano nemmeno per compassione...quella che pretende di incontrarti dopo aver scambiato due mail...ma carissima l'amicizia è un'altra cosa...quelle che organizzano scambi a go-go e non si preoccupano se c'è chi non ha ricevuto...quelle che non postano lo scambio che tu gli hai inviato...quelle che si iscrivono agli scambi per ricevere e poi non spediscono...ed ora basta perchè sembro Iannacci...in poche parole il mondo dei blog rispecchia la vita reale...ma ripeto, malgrado le poche cose negative, la maggior parte dei contatti e delle esperienze avute sono positive ed io sono felice di aver deciso di entrare a far parte di questo magico mondo delle blogghine creative!!! Ringrazio tutte per la disponibilità, amicizia e condivisione...per avermi insegnato tanto e per regalarmi ogni giorno, delle belle emozioni per gli occhi e per il cuore...

A dopo le ferie..............Ciao a tutte............baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

39 commenti:

Milena ha detto...

Ciao tesoro mi mancherai tanto .....ti auguro di trascorrere dei bellissimi giorni di sole, riposo e amore!!!
Un bacione e a presto!!!!
Milli

apaolal ha detto...

e io.. oltre i complimenti per i lavori regalati veramente bellissimi.. sono felice dell'ondata positiva del post, della ricerca di contatto visivo, della positivita' dei tuoi "prodotti" e della felicita', nonostante "tutto" , di essere nel mondo dei blog.
un bacio enorme...
ps. delle ferie nn ti dico nulla... cul...:-PP
ci sentiamo stella..

Anna ha detto...

Buonissime vacanze a tutti voi!!!!!!!
Al tuo ritorno mi raccomando posta tante foto!!

Bacioni
Annalia

eliana ha detto...

Buone vacanze.. un abbraccio!!
E un bacio!!!
Eliana

Silvia (morgana04) ha detto...

Ciao! Bello tutto...bello ciò che hai ricevuto e anche ciò che hai regalato.
Io ho conosciuto Carlotta ad Arezzo ed anche a me ha fatto la stessa impressione positiva.
Goditi le ferieeeeeeeeeeeee ma ogni tanto pensa anche a noi che siamo sempre a lavorà
un bacione
Sil

Simo ha detto...

Ciao cara amica, le parole della poesia sono molto belle e vere....
ti abbraccio e ti auguro una felicissima e bellissima vacanza!
kisss

Sachertorte ha detto...

Ma bella stella! Che carina che sei...sono felice che l'incontro con Carlotta ti abbia entusiasmato...io ne ero sicura...e a proposito delle ultime produzioni...sono stupende!!! Rosina poi, è troppo bella!!!! Se la vede Martino!!!!!
A proposito dell'ultima parte del post, hai ragione ad essere delusa da certe persone, ma permettimi di darti un consiglio: non attribuire loro più importanza di quella che hanno in realtà...il mondo è pieno di gente vuota e senza sostanza...ma chissenefrega, sono loro che si perdono qualcosa, non quelle come te che sanno donare affetto, amicizia e calore umano a tutti coloro che, virtualmente o di persona, hanno la fortuna di conoscerti. Goditi questa meravigliosa vacanza e beccati il mio grande, grande abbraccio! Con tanto affetto, Nadia

*Maristella*. ha detto...

Bonjour Mariarita...torno ora dalla Provenza, bellissima ma caldissima!!!
Ti ringrazio per il dolcissimo commento...sono felice per te che sei in vacanza....io riprendo a cucire lunedì...Gros Bisous, *Maristella*.

Simo ha detto...

Tesoro, so che sei in ferie, ma quando tornerai.....un bel premio troverai!!!!!!!
passa da me...in data 28.06!!!!!
baciotti

patti ha detto...

buone vacanze dolce mrita!!!
Patti

*Maristella* ha detto...

Ciao Mariarita...quando torni vai a vedere sul mio blog...c'è qalcosa per te!!! Baci, *Maristella*.

lara ha detto...

Buone vacanze!!!

francesca ha detto...

Ciao tesorina!! anche da qui ti auguro di trascorrere delle meravigliose vacanze, i luoghi che visiterai sono stupendi e tornerai piena di bellissimi ricordi!
Per le "snobber" hai ragione e ti dirò che serve sfogarsi e ricevere i commenti delle amiche, a me ha aiutato moltissimo e come ho già detto le ho mandate a farsi friggere!!!
ah dimenticavo...la micetta Rosina voglio imparare anch'io a farla, è troppo carina!!
baci e a dopo il 20!

silvia ha detto...

Che postone... Faccio fatica a ricordarmelo tutto... Comunque bellissimi i regali...è emozionante incontrarsi!
Che meraviglia il tuo portaricamo ed i colori che hai usato!
Anch'io ho avuto le tue stesse impressioni circa questo mondo virtuale: rispecchia la realtà!
Ti auguro buone vacanze! Col camper è troppo bello!!!

Effeti ha detto...

Buone vacanze!

Fulvia

Sandra ha detto...

Buone vacanze...e goditi tutto il meritato riposo *__*

chiara ha detto...

quanto ma quanto ma quanto hai ragione..lo dico sempre anche io..è come nella vita reale..e le delusioni sono dietro l'angolo..però prendiamo il buono che è altrettanto forte!! bellissimo tutto, buonissime vacanze mia cara toscanaccia camperista!!

Anonimo ha detto...

Ciao volevo dirti di andare a vedere sul mio Blog:
http://agoefilo63.blogspot.com/
Ho premiato il tuo Blog.
Baci

penelope ha detto...

Carissima ti auguro buone vacanze! Rita

Apple ha detto...

O CARA BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!divertiti!!!!!!!!!!!bacioni

Elena ha detto...

I lavori sono stupendi!
Buonissime vacanze, a te e famiglia, divertiti e rilassati!
Bacioni Elena

laura ha detto...

sono molto contenta che l'incontro sia stato fantastico...nn avevo dubbi!!!la rosina e' simpaticissima e rosa ....al punto giusto!!!!!il portalavoro semplicemente utile e hai usato delle belle stoffine.hai ragione nel tuo sfogo,ma fregatene e prendi il buono che invece hai trovato....una miriade di amiche che ti vogliono bene ,io in primis!!!
buone vacanze laura

Patty ha detto...

BUONE VACANZE CARA MARIARITA ,PURTROPPO QUELLO CHE HAI DETTO E' PROPRIO VERO MA LAGIOIA DI DARE PREVALE SEMPRE.CIAO BACIONI

Silvia ha detto...

buone vacanze, vedrai che sarà una bellissima esperienza, già avete fatto un ottimo allenamento con i vostri fantastici fine settimana!
che bello che hai conosciuto Cocca, anche a me ha fatto la stessa impressione... e spero ci sia presto un'occasione di vederci tutte insieme, visto che tutto sommato siamo piuttosto vicine!! che altro? ah, dimenticavo: mi piace tantissimo quello che hai realizzato per lo scambio delle toscane creative... quasi quasi mi dispiace di non essere io la destinataria! :-)
un abbraccio, divertitevi!!!

Viola ha detto...

Godetevi le vostre prime vacanze in camper,non vedo l'ora di ammirare tutte le tue foto al ritorno!
Bacetti

fiore_labs ha detto...

Buone vacanzeeeee!!!

Godetevi il vostro camperino e fate tantissime foto!!!

Un bacione
Fiore

Monica ha detto...

Buone vacanze goditi il camperino e i posti in cui andrete!!!
baci
Monica

Anonimo ha detto...

buone vacanze!!e...complimenti x i bei lavoretti (la trousse poi!!!!), mi trovi d'accordo su tutto!!!
un abbraccio.
Angela,Ct.

tarta ha detto...

Anche tu in vacanza??? ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
divertiti tanto ..... e mantieniti cosi felice
Ornella

carmen ha detto...

Buone vacanze. So già che sentirò la tua mancanza. Mi raccomando, divertiti e riposati. A presto!
Carmen

Anna ha detto...

Al tuo ritorno passa dal mio blog, c'è un premio per te.

Bacioni
Annalia

Cocca78 ha detto...

sono o non sono stordita?!?!?!? mi avevi avvertita tramite email della pubblicazione di questo post... ero passata a leggerlo... ma non avevo commentato!!!! sono veramente la peggiore... hihihihihihi!!!!
sai quanto sono stata felice di averti incontrata.... sono stata emozionatissima perchè tutto è partito da te e di questo ne sono lusingata!!!! ha trascorso due ore piacevolissime e siamo entrate subito in sintonia, nonostante io sia un vulcane e te un mare calmo.... ma il bello è proprio questo!!!! i tuoi regali sono meravigliosi e poi tutti fucsia!!!!! Rosina è attaccata alla porta della mia camera da letto e mi controlla sorniona.... bisogna che mi insegni a fare il gatto, perchè niccolò ha già detto che lui non ce l'ha!!!! per il resto del post sai come la penso, ne abbiamo parlato... non ti preoccupare troppo di quello che dicono certe persone; sono brave (e poi nemmeno più di tanto!!!!) a parole ma a fatti meno che zero!!! e guarda che io ho sbagliato... ma se trovi persone con il cervello tutto si risolve... il problema è quando trovi quelle che pensano di avere un cervello!!!! allora è come lottare contro i mulini a vento!!!
ammazza quanto ho scritto..... BUONE VACANZE!!!!!
baci!
Carlotta

le ricamine del giovedi ha detto...

Bellissima la trusse.. e Rosina è simpaticissima!!!
Sempre più belli i tuoi lavori.. ma dove vuoi arrivare??? Oddio.. spero che non tiferisca a me per i "non commenti" ultimamente latito.. ma non ti ho scordato.. sai!! E' vero che ci sono persone che si comportano male anche in rete.. ma devo dire che la maggior parte delle persone che ho incontrato sui blog.. sono persone splendide!!!
buone vancanze.. divertiti e rilassati...
ciaoo
manuela

giovanna ha detto...

aaaaaaaah ma non sei ancora tornata eheheheh, ci manchi un sacco.

bacioni giò

carmen ha detto...

Ciao cara, spero che tu stia trascorrendo delle vacanze emozionanti. Quando torni (con comodo, eh) passa dal mio blog. C'è qualcosina per te.
Un bacio
Carmen

Simo ha detto...

tesoro, quando ritorni...passa da me che ho un premio per te!
baci

Viola ha detto...

Non sei ancora tornata? Mi manchi!!!!!!!!
Bacetti

Elenina ha detto...

Ma che fine questo porta lavoro in rosso! sarà che adoro i papaveri...o non lo so lo stile che hai scelto in genere...ma invidio davvero la tua abbinata!

Teresa ha detto...

Ola!MariaRita
amiga, passei pra te dar um bjo e um abraço carinhoso
Teresa Grazioli