mercoledì 21 maggio 2008

Dal baule della nonna...un carissimo ricordo!!!

Mia nonna paterna Mariarita, abilissima ricamatrice, 80 anni fa confezionò queste adorabili cuffiette, quando era in attesa del mio babbo!!!
Sono bellissime e intatte...una fatta con la tecnica del filet ad ago e una con il macramè.
Mi fa sorridere il fatto che una volta infiocchettavano anche i maschietti, con pizzi, nastri e seta!!!
Per me sono un piccolo tesoro di famiglia...che custodisco gelosamente...


Buona giornata a tutte, a presto!!!

Il mio premio coccoloso gira alla grande...grazie!!!

17 commenti:

francesca ha detto...

bellissime!! fai bene a conservarle con la massima cura, sono ricordi meravigliosi!
ciao
francesca

Silvia (morgana04) ha detto...

che meraviglie!!!!

bacioni
SIl

Patty ha detto...

Sono bellissime, anch'io so fare la rete a modano.Ciao

eliana ha detto...

Sono ricordi preziosi, e' giusto conservarli con amore!
Un bacio
Eliana

apaolal ha detto...

ma che belle che sono.. eh si.. una volta erano tutte cose unisex, per i piccoli, come poi divennero (con grande scandalo) i jeans!!
ciao
ciao
anna paola

ha detto...

Sono davvero molto belle e preziose!
Fai bene a conservarle con cura!
Bacioni, Pà

Pollon ha detto...

Che belle! Sono proprio un bel ricordo!
Ciao ciao, Ila.

Grazia ha detto...

sono meravigliose!!!!!!!
da conservare gelosamente e con cura......hanno un gran valore in tutti i sensi...soprattutto affettivo....

Simo ha detto...

Che meraviglia...sono dei veri capolavori!!
Un bacione supercoccoloso

pinta ha detto...

che meraviglia! altro che piccolo tesoro!!!!
baci
Pinta e Uto

Sachertorte ha detto...

Sono dei gioielli! Hai ragione fa un po' ridere pensare a dei maschietti con quelle cuffiette! In ogni caso sono tesori che devi custodire come reliquie. Non credo ve ne siano ancora molte in giro di meraviglie del genere. Un forte abbraccio, Nadia

laura ha detto...

mamma mia che belli ...accidenti che mani .dei veri e propri tesori ...altro che baule qua bisogna avere la cassaforte.......
baci laura

chiara ha detto...

sono bellissime..ma sei sicura che la seconda è macramè? non ho mai visto questo tipo di disegno nel macramè..boh!
senti tesorino, il tuo premio gira tanto che è tornato da te!
passa da me..baciotto

Sachertorte ha detto...

Ciao carissima amica mia.
Non devi ringraziarmi di nulla. E non devi piangere! Sono felice che il post ti abbia fatto piacere...lì per lì ero titubante xchè sembrava di mettere troppo in piazza dei sentimenti e di voler strumentalizzare la nostra "domenica", ma ha prevalso il desiderio di aprire il cuore e così ho fatto e sono felice così. Serena notte, Nadia

Viola ha detto...

Che spattacolo!!! Un gran bel pezzo di storia..una più bella dell'altra!
Bacetti

Anna ha detto...

Che belle quelle cuffiette!!
Anch'io ne ho alcune che erano di mio nonno materno (nato nel 1903) e poi mia mamma le ha ulteriormente arricchite con un bordino colorato fatto all'uncinetto e le metteva a me...sono nata in agosto, quindi l'ideale per usarle! :-)

Baci
Annalia

Nefertari ha detto...

Altro che custodirle gelosamente!
Sono una meraviglia, preziose per la bellezza dell'oggetto e soprattutto per il cuore, visto che le ha confezionate la nonna.
Complimenti!