lunedì 21 aprile 2008

Fratello sole sorella luna...

Il nostro fine settimana al mare è stato piacevole, con giornate serene e tiepide...noi abbiamo la fortuna che per raggiungere il mare, non dobbiamo percorrere una monotona e trafficata autostrada...ma una strada provinciale che attraversa boschi e campagne...già dai primi chilometri è tutta una gioia per gli occhi...il grano che cresce e i fiori gialli ora trionfano...
Il grano è già abbastanza alto... Un cancello di una casa di campagna... e non è un agriturismo.
Chiusdino, un paese medioevale arroccato sulle colline senesi....Finalmente il mare...qui siamo a Mortelliccio nel comune di Rio Torto, nel parco naturale della Val di Cornia (immenso) in provincia di Livorno...il mare, la spiaggia e la pineta sono gestiti da una cooperativa, nel rispetto delle leggi e della tutela ambiente...Argo ha corso per 4 ore come un matto, felice e libero anche se alla spiaggia, preferisce la pineta... Uno scorcio dalla pineta... Primavera sulla sabbia...Qui siamo a Follonica, provincia di Grosseto, alla spiaggia di Sensuno la domenica mattina...io ricamo e Argo riposa...Il sal Primitive R.I.S.S. finito, è sbagliato ma l'ho lasciato così...avevo corretto il cuore ma non la cornice...così una cornicetta sotto lettere, non c'è stata...ho ragione quando vi dico che sono pasticciona o no??? L'ho fotografato sopra una barca rovesciata...Al ritorno abbiamo cenato nel parcheggio camper presso l'abbazia di San Galgano...meta di turisti di tutto il mondo...è una chiesa mediovale bellissima, con la particolarità di essere senza il tetto...inoltre in questi luoghi e nella chiesa stessa, Franco Zeffirelli ha girato il film "Fratello sole sorella luna", la notte illuminata è molto suggestiva...la foto non rende come dovrebbe...Ora si ricomincia...la settimana sarà breve per via del ponte...ma mercoledì e giovedì al lavoro avremo gli ispettori dell'ISO 9001/2000 e spero che nella cucina dove lavoro, trovino tutto a posto...che stress...
Buona settimana mie care a presto....buon lunedì, qui diluvia e mi sembra impossibile di aver trascorso de giorni così assolati!!!

17 commenti:

Silvia (morgana04) ha detto...

che bello!!! E che belle foto che hai fatto. Sai che mi stai facendo venire la voglia del camper?

bacioni
Sil

Simo ha detto...

Siiiiiiiiiiii...Riotorto, dove da anni vado al mare iooooooo....(purtroppo quest'anno non ci andrò...snifff....)un posto splendido, in mezzo alla pineta e alla natura incontaminata.............che meraviglia!!!!Che splendida domenica!!!!!!!

Anna ha detto...

Grazie mille per queste splendide foto!! Sono dei posti bellissimi!!
E che dire di Argo che scorrazza allegro? Una gioia per il cuore :-)

Bacioni
Annalia

PS: Menomale che c'è la settimana corta!!!! Inizio ad essere stanca!

marypoppins ha detto...

che bella gitarella virtuale che ci hai fatto fare!!
e che bei posti Mrita che hai visto!!
soleeeeeeeeeeeeee!!
qui oggi piove, anzi diluvia!!
un bacio Mary

Anonimo ha detto...

ciao ragazzaccia...hai finito di girare con il tuo camper!!!!!!......scherzo !!!ma che bello il tuo fine settimana ,sei stata proprio fortunata ,hai trovato un tempo bellissimo!mi piacciono molto le foto che fate ,ora ti lascio e continuo dopo E' ARRIVATO UN PACCO...NN CI CREDERAI MA HO APPENA FATTO UN POST SU UN ADDOBBO NATALIZIO A DOPO CIAO LAURA COUNTRY STYLE

zidora ha detto...

La Toscanaaaaaaa!!!! terra che adoro, e anche gli abitanti son favolosi! :-)

Silvia ha detto...

che bel fine settimana... non ti sei fatta mancare nemmeno le crocette sulla spiaggia: che meraviglia!
buona nuova settimana e buoni lavoretti!
Silvia

Silva ha detto...

che meraviglia Mariarita, così ci si rigenera e poi che bello vedere i nostri amici pelosi poter scorrazzare e divertirsi in spiaggia.
un bacione
Silva

Sachertorte ha detto...

Ciao stellina!!!! Ma sai che a Riotorto, per la precisione al Villaggio Orizzonte ho trascorso le vacanze a Settembre 2007? E presumo il prossimo settembre di tornarci, o comunque di venire in una località balneare della Toscana!!!! Chissà che non ci si possa incontrare!!! Anch'io sabato sono stata nella tua Liguria...mezza giornata bella anche se non caldissima...poi...la bora di trieste!!! Guarda che il ricamo hai fatto bene a non disfarlo...è bellissimo così! Ti abbraccio con affetto, Nadia

Sachertorte ha detto...

Ma cerrrrtoooo che ti ho salutato la tua Liguria!!!! Anche se dalle quattro del pomeriggio avrei preferito non essere lì...pensa che ieri per districarmi i capelli arruffati dal vento(li ho piuttosto lunghi e sul mosso)ne ho dovuto tagliare alcune ciocche che non ne volevano sapere di districarsi...qualche anatema a Loano, ti giuro, che l'ho lanciato...ma solo a Loano!!!! Un bacio, Nadia

Sachertorte ha detto...

Sai quanto mi fa piacere chiacchierare con te "vis a vis" (???!!!???). Scrivimi quando vuoi per me è un regalo!!! Un bacione, Nadia

laura ha detto...

sono qua ...scusa per prima ma ho dovuto aprire il pacco la curiosita' era tanta!!!allora ti dicevo...ma che bei posti e che paesaggi!!!e che bella la tua foto mentre crocetti sei molto seria e concentrata e molto spontanea!!! io sono stata dalle tue parti ma solo a poggibonsi e siena ,ma te lo avevo gia' detto ...il mare nn l'ho mai visto!!!!che bella anche l'ultima foto ,molto suggestiva .ti auguro una buona cena!!!con affetto laura

Simo ha detto...

...anch'io al villaggio Orizzonteeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

Simonetta ha detto...

Ma che bei posti!!!Grazie davvero,è come essere piu vicine ;)))

giovanna ha detto...

che posti meravigliosi, carissima.
che bello vivere a così pochi chilometri dal mare, e poi la Toscana.... insomma se è una gioia per gli occhi chissà per il cuore!!

buona settimana

baci giò

lara ha detto...

Bhè quando quest'anno ho deciso che non saremmo andati al mare ero persin contenta, pensavo soprattutto al risparmio.... Vedendo quei posti.... mi è venuto il magone.... Sono proprio di casa lì da te... ho adottato quel pezzo di mare come mio e in fondo in fondo non vedo l'ora di tornarci!!!

Elena ha detto...

Mamma mia che posti meravigliosi!
San Galgano, ci sono stata che meraviglia, quanto adoro la Toscana!!!
Che forte Argo, e quanto si è divertito, sono proprio contenta!
Baci Elena