martedì 15 aprile 2008

Cucinando si impara 2...

Grazie a Simona bravissima cuoca blogghina di http://pensieriepasticci.blogspot.com/ che ha spiegato benissimo la ricetta e il procedimento ho preparato queste meravigliose briosche, soffici e deliziose!!! L'impasto deve lievitare due ore prima di dare la forma e un'ora e mezza dopo averle preparate per la cottura...
Le ho cotte a legna a 180° dopo aver cotto la pizza, mentre il forno freddava... il mio amore ha gradito e domattina a colazione penseremo anche a voi amiche di blog!!!
Eccole prima di infornarle...mi sono davvero divertita a farle...Simona spero di imparare ancora tante ricettine da te...se volete deliziarvi andate al suo blog... Vi auguro una felice notte e un'ottima giornata. A prestooooooooooooooooo!!!

9 commenti:

Simo ha detto...

Ma che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(Vabbè che non avevo dubbi..!!!)
Spero ti siano piaciute, non sai per me che grande soddisfazione è questa!!
Sono davvero felice!
Un abbraccione one one e buonissima giornata.........

apaolal ha detto...

mhhhhhh vedere a meta' mattina.. che voglia.. ripiene?? di cosa..
ma anche al naturale..
me ne porti due??
grasssie
anna paola

tarta ha detto...

anch'io ne voglio due!!! a quest'ora con il caffè e con la pioggia fuori sarebbero un vero toccasana
Ornella

zidora ha detto...

Gnam!!!! Sono a dietaaaaaaaa!!!! Ma che buone che devono essere! Ora vado a sbirciare altre ricettine.... :-)
Se ti piace cucinare, e vuoi fare cose veloci e non complicate, puoi anche andare a vedere il blog dove scrivo anche io (un altro!!! Rompo dappertutto!!! ahahahahah)
www.merendina72.splinder.com

laura ha detto...

io nn sono mai a dieta quando vedo ste cose!!!!!nn puoi mostrare certe delizie!!!!e poi noi povere nn possiamo nemmeno assaggiarle!!!baci laura

patti ha detto...

!!!!!! troppo bravissima!!!!!
Si sente anche un profumino!!!!!
Patti

Sachertorte ha detto...

Non sono a dieta...sono un po' frenata dalla distanza...ma mi sembra di sentire il profumo da qui! Bacioni e come sempre grazie per i tuoi commenti, un affettuoso smack, Nadia

Apple ha detto...

sono troppo golosa invitami x la colazione di domani ti supplico!!!!!!!!!!
baciotti apple

laura ha detto...

io ti ho preparato una coppetta di crema al mascarpone con linguette di gatto,ti piacciono? se si ti propongo uno scambio...una coppetta dal mio dolce per una tua brioche...che ne dici?
...
uhm,oggi bazzicano parecchi dolci per i blog...quasi quasi posto pure io il mio tiramisù all'ananas di domenica...
uno zuccheroso abbraccio laura