lunedì 14 aprile 2008

Cosa "ruberei" a mia mamma???...Cose della nonna!!!

La mia cara nonna Mariarita, aveva un salotto con una vetrinetta con cose meravigliose, gli oggetti migliori li hanno avuti le mie zie, per il fatto che sono donne e hanno diritto sul corredo delle mamme per tradizione, a mio babbo sono stati donati pochi pezzi, ma a me tanto cari!!!
Tipo questa teiera evocativa dell'entrata in Tripoli delle nostre truppe...
Piatto per torta...peccato coprirlo...con un dolce... Servizio macedonia Inglese original...


e questa, una coppietta a cui manca la teiera...Sicuramente non hanno un gran valore...ma per me è un piccolo tesoro di quasi 100 anni...mia mamma lo custodisce ed io ogni volta che vado da lei...lo ammiro con gli occhi di quella bimba che fui!!!
La striscia ad intaglio è stata ricamata dalla mia mammina Angela, di nome e di fatto...
Buona settimana mie care, che sia serena!!!

13 commenti:

Simo ha detto...

Che belle porcellane....e che brava la tua mamma!
Un abbraccione!!!
Simo

Apple ha detto...

carissima mariarita x me nn solo i gioielli hanno valore ma anche queste piccole cose in quanto ti riportano nel passato a rivivere dolci momenti ,poi devo dire che sono belle le porcellane e altrettanto la striscia complimenti e grazie x il premio sono onorata.

laura ha detto...

che belle...pure io "ruberei un sacco di cose da mia mamma.....!!!!
ù
ho modificato un po' il post e ho messo anche da dove proviene il premio...ma ho esagerato o va bene? volevo fare una cosa spiritosa ,ma ho ben spiegato che nn lo e'!!!ciao e buon inizio!!!!ma siccome e' di ferie penso che gia' sia un buon inizio......laura

zidora ha detto...

Eh si! Le cose della nonna... Chissà perchè una volta le porcellane erano così belle e duravano una vita, ora invece... mah!
Sai che l'ultima foto... io ho un servizio da caffè in Limoges che riporta esattamente lo stesso disegno. Regalo di nozze di una cugina di mia nonna... :-)

Silvia (morgana04) ha detto...

che meraviglie!!!
Sil

giovanna ha detto...

splendidie!! Gli oggetti appartenuti ai nostri cari sono ricordi che toccano il cuore.
E che bella idea averceli fatti vedere...

un abbraccio enorme

Giò

apaolal ha detto...

sono veramente molto belle, eleganti, raffinate... cose d'altri tempi!!
io non ho nulla delle mie nonne.tutto distrutto dalla guerra :-((
e mi sollazzo nel guardare le cose degli altri!!
baci
anna paola

Anna ha detto...

Delle bellissime cose, davvero!
Adesso che vado a vivere da sola userò i piatti (ormai spaiati) della mia nonna. Lei li usava solo nei giorni di festa, io li userò tutti i giorni per sentirla ancora più vicina.
Bacioni e buona settimana
Annalia

Sachertorte ha detto...

Che belle queste cose! Credo che il valore affettivo di questi oggetti sia inestimabile...anche a me piace pensare che le nostre nonne, nei rari momenti di pausa che potevano avere, si gustavano un thè in queste meravigliose tazze...e bravissima anche alla mamma...anche la mia è bravissima a cucire e si chiama pure lei Angela! Abbraccione, Nadia

Sachertorte ha detto...

Ciao carissima...qui continua a piovere, non ha ancora smesso! Però un tetto sulla testa ora ce l'ho! Ti assicuro che quella di stamani è una giornata che ricorderò a lungo!!! Bacioni, stasera o domani ti scrivo via mail! Bacioni, bella gioia! Nadia

lara ha detto...

Mi piace tantissimo il servizio inglese... Ci sono dei ricami bellissimi a cui potrai abbinarlo!!!!

marypoppins ha detto...

Belle Mrita, ci credo che sono un tesoro!!
Brava mamma Angela per aver ricamato la striscia a intaglio!!
se vuoi un consiglio ....ruba tutto il pacco...striscia compresa!!
baci mary

Russo Maria Rita ha detto...

Stupende !!!
Mi sono commossa nel vere questi piccoli tesori cosi´ben tenuti e amati...io colleziono i boccali di birra tedeschi ( vivo in germania ) e mi piacerebbe tanto se un giorno mio figlio li conservasse come tu conservi queste piccole cose della tua famiglia.
Complimenti e un abbraccio !!!