giovedì 17 aprile 2008

Beata la mi' nonna, così brava!!!


La mia cara nonna Mariarita era a dir poco brava, ho poche cose di lei...che custodisco gelosamente...che dite di questo sottobottiglia e bicchieri ad hardanger??? Belli vero?? E di questo centrino fatto ad intaglio??? Che bellezza ancora candido e perfetto!!! Se li porta bene i suoi quasi 100 anni vero???
Io mi chiamo come lei...ma sono una grossa pasticciona...mi sa che facevo meglio ad aprire un blog di ricette che di ricamo!!! ma che importa...l'importante è metterci amore e passione ed io ne ho da vendere!!!
Buona giornate amiche mie, alle prossime meraviglie...ne ho ancora qualcuna...baci!!!!
RIDAREMI LA PRIMAVERA!!! la voglio, ma chi è che l'ha nascosta??? Ditemelo!!!???

12 commenti:

Silvia (morgana04) ha detto...

bellissimi!
Io di mia nonna ho cose fatte all'uincinetto, una volta ci lavorava tanto. Adesso a quasi 89 anni si dedica a piccoli ricami a punto croce e a bordini di tovaglioli con il giornino (si chiama così?)

Ho letto "I pilastri della terra" ma non è tra i miei preferiti di Ken Follet.....ad un certo punto mi pareva che volesse tirare troppo per le lunghe. DI Follet mi sono piaciuti molto di più "un luogo chiamato libertà", "una fortuna pericolosa", "il terzo gemello"

Simo ha detto...

La mia supernonna ha 97 anni e lavora ancora ai ferri...fa babbucce per tutti, sciarpe e cappellini per nipotine e nipotini...è insuperabile!!!
Che bei ricordi!!!
Un bacio e..ricordati che non sei una pasticciona!!!

le ricamine del giovedi ha detto...

Bellissimi, e anche particolari!!
Io invece direi proprio che la manualità l'hai ereditata proprio da tua nonna!!!
ciaoo
manuela

Faby ha detto...

Molto belli e preziosi i lavori di tua nonna..sono dei ricordi senza prezzo nè tempo!!! e a te dolcissima un abbraccio per la tua bravura e per la tua simpatia
ciao Faby

laura ha detto...

BELLISSIMI E PREZIOSI ....le tue nonne sono molto talentuose...chissa' da chi hai preso!!!!!!lo sai che mia mamma ha visto il tuo centrino e mi ha mandato il mio primo lavoro!!!l'ho appena postato ora scappo che metto a dormire la vale che ha preso sonno per terra!!!!che madre sciagurata!!!!!laura

Irene ha detto...

bellissimi questi lavori, quanta precisione vero ? noi donne moderne forse non abbiamo la pazienza necessaria....ma tu sei brava
bacio
Irene

Apple ha detto...

io nn direi affatto che sei pasticciona x me e' il contrario.complimenti ai lavori della nonna.
baci apple

giuly ha detto...

tu non sai che piacere immenso mi hai fatto, io ammiro molto i vostri lavori, ma sono una schiappa nonostante i miei figli artistici, io gardo di qua e di là nei vostri blog e mi dico io non ce la farò mai, però....ho appena scoperto un blog tuo amico che fa al caso mio ,pensieriepasticci quello fa al caso mio e da lì partirò alla ricerca di altri blog analoghi. Vedo che hai capito la cucina è la mia passione . mamma di laura .ciao e grazieeeeeeeeee

Sachertorte ha detto...

Ciao carissima! Meravigliosi!!!! Certo che le nostre nonne erano bravissime, e facevano cose da capogiro...ma non buttiamoci troppo giù, dai...anche noi, pur non essendo così brave, qualche segno in giro lo lasciamo...anche se sono ciarabattole rispetto alle loro, sono fatte col cuore e ci permettono di conoscerci, confrontarci e far nascere tante belle amicizie!!! Una felice notte, Nadia

giovanna ha detto...

mais quelles merveilles....

ho occhi sono per queste bellezze, splendide manifatture di un tempo.

Grazie per avercele mostrate.

domani ti scrivo una email, ora vado a nanna.

Mariarita, ti ringrazio di vero cuore per il premio che mi hai dato, sei davvero tanto cara

giò

tarta ha detto...

Sono una meraviglia ^__^
tienili con tanta cura
le mie nonne, tutte e due, non sapevano fare nulla di manuale .... come anche tutto il resto della mia famiglia .... chissà da chi ho preso io
forse sono illegittima ihihihi
Ornella
p.s. dove andrai questo we?

penelope ha detto...

Mi fa un'invidia quel centrino! A me non è rimasto quasi niente delle nonne, davvero un peccato! Rita