sabato 1 marzo 2008

Sanremo non è solo festival e fiori...


Le mie affezionate di blog, sanno ormai che io vivo nell'amata Toscana da 4 anni e mezzo, ma sono nata e vissuta a Sanremo fino all'età di 42 anni.
Sanremo è conosciuta per il Festival della canzone italiana e per i fiori famosi in tutta Europa.
Ma Sanremo non è solo questo....
E' anche RICAMO!!! Sì ricamo...nella città del gioco e del casinò...

L'associazione MAGIA DI PUNTI

http://www.magiadipunti.it/

Nasce nel 2001 con l'intento di promuovere e far conoscere l'arte del ricamo e della pittura su porcellana ed altre attività manuali, dall’idea di un piccolo gruppo di amiche accomunate dal gusto per le cose belle
Fondata dalla gentile presidente Giovanna Cantoni e Milena Castellari insegnanti di ricamo e Maura Modena, appassionata di pittura su porcellana, l'associazione nel tempo è cresciuta e si è radicata sul territorio provinciale contando ad oggi più di 60 socie.
Tra cui le mie amiche Mariarita G. mia omonima e compagna nelle elementari, bravissima con il punto croce tanto da insegnarlo...e Mirella G. che è un'appassionata di tutti gli hobbies femminili.
Fin dall’inizio dell’attività l’associazione collabora con le riviste specializzate Rakam e Ricamo Italiano.

Andate a vedere il loro sito, con i finissimi ricami e le benefiche iniziative che portano avanti con passione. Ne vale veramente la pena!!!

Ora vi auguro la mia buona notte...vado a vedere il festival!!!

5 commenti:

Viola ha detto...

Aspetto sempre una tua visita a Loano!!!!
Bacetti
Viola

Elena ha detto...

Vado subito a vedere, immagino le meraviglie..... intanto ti lascio un saluto e ti auguro un buon inizio di settimana!!
Baci Elena

pinta ha detto...

corro subito a vedere il sito!
per quanto riguarda i miei ricami sono curiosa anch'io, non so ancora cosa fare...
un abbraccio a te e ad Argo anche da Uto

giovanna ha detto...

Ciao!! Sanremo, che dire?? la musica non ha eguali, senza musica non ci sarebbe vita, come senza ricamo. E io ora corro a vedere il sito che hai indicato.

ti auguro una settimana serena e piena di gioia.

Poi fammi sapere come stai.

un abbraccio enorme
giò

Anna ha detto...

Che bella Sanremo!! :-)

Ci sono stata qualche anno fa a Pasqua e sono stata proprio bene.

Bacioni, buona settimana.
Annalia