giovedì 20 marzo 2008

Pasticci alla macchina da cucire!!!

Stamattina stavo un po' meglio, la tosse si è calmata...prima ho girellato senza meta sui blogghini, poi mi sono decisa e ho fatto nevicare...non so scherzando oggi sulle colline di Volterra e del Chianti nevicava...mi sono messa a cucire a macchina...solitamente con la macchina ci litigo , ma oggi le cose sono andate decisamente meglio...la mia Toyota Quiltmaster è più buona con me che la mia vecchia Singer che mi faceva disperare...e finalmente ho cucito le cose imbastite che giacevano sconsolate da un po' di giorni, nel cestino di vimini...

Questa sopra è una striscia per la tavola della cucina, fatta con il tessuto di un vecchio materasso, molto grezza e cuori appliché di varie fantasie, quello in centro è il chiudi pacco del regalo che mi ha fatto Mary Poppins...della serie si ricicla tutto...
Questo è un centro tavola a quadretti vichy verdi, a cui ho cucito un pizzo di cotone beige. Ho imbastito nel centro un cuore, vorrei ricamarlo a punto catenella, dopo le feste!!!
E questo è un cuore, che voglio regalare al mio Stefano insieme all'uovo di Pasqua...ho cercato una fantasia non troppo frou frou...
Ho cucito anche la tenda che ripara dal sole il portone di casa, l'ho rinforzata perchè si era scucita e abbellita con un bordo , appena la metto su la posto!!!


Stefano a furia di sentir parlare di scambi Primavera, fiori e auguri, ha preso l'ispirazione per farmi un piccolo dono, un mazzo di tulipani per augurarmi Buona Primavera...grazie amore mio!!!

Vi auguro una buona serata alla prossima.....baci!!!!!!!!!

6 commenti:

laura ha detto...

e' tutto molto bello,la striscia mi piace moltissimo,forse perche' sono un amante dei cuori!!!!bel pensiero che ti ha fatto il tuo ste !!!!continua a cucire che mi pare che nemmeno questa dote ti manchi!!un bacio laura

Elena ha detto...

Bravissima come sempre, la striscia è molto bella, il cuore fantastico, e i fiori, bè quelli superano tutto!
Baci Elena

chiara ha detto...

ma quante belle cose!! la striscia è bellissima e pure i tulipani! Lo schema è di the design connection, si chiama Bless our home sampler..se vuoi altre info mandami una mail e dopo pasqua ti accontento.....;))
bacioo

giovanna ha detto...

E' davvero tutto stupendo. Vedo che a casa ci hai dato dentro!!! E spero di cuore che tu stia bene.
Ho letto la tua email, e adesso di rispondo. Purtroppo non sono potuta andare al mare, mi dispiace e non sai quanto.

Incomincio da qui ad augurarti una serena Pasqua con tutta la tua famiglia. E poi continuerò con gli auguri con l'email.

Un abbraccio giò

Sercy ha detto...

Ma che, ti sei data al pazzo cucito :O)? Io sto ancora aspettando la voglia! Complimenti sei bravissima e piena di fantasia, mi piace tutto. Ti auguro una felice Pasqua in compagnia dei tuoi cari a Sanremo, città bellissima. A proposito: da piccola sono stata a trovare mia zia (ora non c'è più) a Nervi in provincia di Genova, e devo dire che la Liguria è stupenda. Beata te! Ti mando un grosso bacione ed a presto. Serena.

Stefy ha detto...

adoro i tulipani...il tuo stefano e' davvero dolcissimo :)
stefy