mercoledì 20 febbraio 2008

Stile nordico...

Questo maglione stile jacquard è il mio primo lavoro a più colori... fu un po' complesso lavorare con i "pesciolini", delle navette a cui avvolgi il filo, per fare i motivi dello schema. All'inizio mi si attorcigliavano un pochino, ma poi scoperto il trucco, riuscii a portare a termine questo maglione, il cui modello trovai su "Gioia".
Particolare dello schema...
Retro del lavoro... Vi confesso un segreto, non ne feci più...diversi colori sì, ma solo righe, mai più jacquard...anche perchè l'ho indossato pochissimo, perchè capii che non era il mio stile... lo trovo troppo da sci!!!

Oggi è una giornata uggiosa...comincio anche io ad avere voglia di primavera, di tepore e di prati fioriti...la scorsa domenica ne ho visto un piccolo accenno ...timidamente due margheritine, facevano capolino in un prato ancora secco dal gelo...prima dell'esplosione delle varie fioriture, che qui in Toscana sono molto generose!!!

Buona giornata a tutte...ora vado a rigovernare un po' la casetta prima di andare al lavoro...baci!!!


14 commenti:

apaolal ha detto...

VERAMENTE BELLO.. anche io ho delle cose che poi non metto.. ma mia sorella gradisce molto.. ah ahahah
anna paola

laura ha detto...

carissima che belle margherite,segnale di una primavera imminente!!speriamo!!!!ma sei bravissima a ferri,a me nn piace tanto lavorare la lana ,lo trovo un po' noioso!!!!ma solo perche' so fare dritto e ropvescio e la treccia!!!!mariarita mi e' venuto un dubbio incredibile ,ora leggi bene e sara' un po 'lunga la faccenda ma mandami una risposta appena hai 2 minuti.l'altro giorno mi arriv auna mail di annamaria ,che parla del blog mi fa i complimenti ,mi dice che abbiamo la stessa cucina ,e un po' di lei.io le rispondo...ma poi mi viene il dubbio e mi accorgo che lei e' la mia abbinata e cosi' felice le mando un'altra mail chiedendole scusa per nn averle scritto prima per conoscerla(lei nn ha il blog).oggi mi arriva la risposta e mi pare che lei nn lo sapesse di essere la mia abbinata per lo scambio, e mi dice dello scambio dei cuori fatto, e di andare sul blog angolo del country dove c'e' anche il suo cuore.io vado e poi leggo....e la' un tuffo al cuore insomma per farla breve leggo le regole dello scambio che fara' lei:tu sai chi e' l'abbinata ma l'altra nn sa niente!!!!hai capito ...!!!!aiuto ma anche la mary ha messo questa regola?se e' cosi' io nn lo sapevo essendo questo il mio primo scambio e nelle iscrizioni nn era specificato!ho rovinato la sorpresa !!!!confido in una tua risposta e come sempre faccio qualche casino!!!!!!certo che se la regola e' quella di nn sapere chi e' l'abbinata e lei mi scrive....e' proprio un caso eccezionale di magia !!!!!bacionissimi laura

Silvia (morgana04) ha detto...

Che brava!!! Ormai non dovrei sorprendermi più.
bacioni
Sil

marypoppins ha detto...

Bellooooooo! questo maglione, ma che brava a fare questo disegno con tutti i gomitoli di lana!!! e che rovescio perfetto!! non fermarti!!! hai una mano adatta a fare la maglia!!!


scusami Mrita, lascio un messagio a laura qua da te!!! gliene sto spargendo su tutto il web!
stai tranquilla!!! ma credo sia proprio un caso di magia!! c'è un'amicizia che vuole uscire velocemente!!!
baci Mary

Elena ha detto...

Che bello questo maglione, è proprio da grande freddo, molto belli anche i colori ed il ricamo!
Bravissima Mariarita!
Ciao Elena

giovanna ha detto...

bellissimo carissima amica mia.
Hai un dono, quello di saper lavorare a maglia, non perderlo mai!

E che dire delle margherite? che non vedo l'ora di sentire un po' di calore sulla pelle e vedere i prati fioriti...ah la primavera!

giò

Anna ha detto...

Bellissimo quel maglione!!!! :-)

Anche qui stanno fiorendo le primule e le margheritine nelle aiuole.

Bacioni
Annalia

fiore_labs ha detto...

Cara Mariarita... anche io ho voglia di primavera!!! Di profumo di fiori e di sole.. speriamo arrivi presto!
Quel maglione deve essere stato un lavoro incredibile e una immensa soddisfazione nel vederlo finito!
Un bacione
Fiore

chiara ha detto...

Brava! non saprei nemmeno da dove iniziare! pensavo fosse fatto a macchina con tutte quelle greche! io ho provato un annetto fa perchè mi piacerebbe farmi qualcosa, ma mi sa che non fa per me..non ho avuto lo stimolo a imparare, magari tornerà!
baci
Chiara

laura ha detto...

EI RAGAZZA ,DIRO' A MIA MADRE CHE LA SALUTI,L'HAI SGAMATA SUBITO EH!!!!MA PENSO CHE VEDRA' CHE MI HAI SCRITTO E LO FARA' PERSONALMENTE .QUANDO HAI DUE MINUTI LIBERI VATTI A VEDERE IL MIO POST ...PENSO TI PIACERA' E SPERO CHE TI FACCIA PURE RIDERE UN PO'(ALMENO SPERO!!!!!)viva la modestia ...volevo cambiare il mio nome da laura a blogghina pasticciona ...che ne pensi?un bacio laura ah!scusa blogghina pasticciona!!!!!!

laura ha detto...

dimenticavo, lo sai che mia mamma era cuoca nell'albergo che avevano prima di andare in pensione ,e tutt'ora la cucina e' una sua passione !!!ma pensa che si e' messa a fare le chiacchere di carnevale in thailandia!!!!!riciao

giovanna ha detto...

un bacione e un saluto speciale

ciao giò

giuly ha detto...

vedo che si parla di me. sono un po' tradizionalista dovevo festeggiare pure il carnevale anche se qui ci sono 34 gradi all'ombra. Dimenticavo una cosa importante anch'io sapevo lavorare un po' a maglia e lo stile jaquard era quello che preferivo. ma ora sono passati tanti anni io sferruzzavo la mia mamma confezionava, ora che lei non c'e' piu' ho smesso e ho depositato i ferri in qualche cassetto. ciao mamma di laura

Anonimo ha detto...

Che bel maglione e che bei colori!
Serena Sercy.