lunedì 25 febbraio 2008

Ma è già primavera???


Ieri è stata una giornata calda quasi primaverile...e abbiamo fatto il nostro solito giro nei boschi dei dintorni...siamo stati con i nostri amici, Agata e Franco ed il loro pastore tedesco taglia maxi Watt, a visitare le rovine di un villaggio medioevale nei dintorni di San Gimignano. I nostri cani hanno litigato e poi si sono ignorati...due maschi insieme non sono di facile gestione!!!

Il borgo di Castelvecchio era conteso da Volterra e San Gimignano stessa e fu abbandonato nel 1300...pensate che ha la cinta muraria, il ponte levatoio, la rocca, la chiesa, il molino, la torre di avvistamento e sette case!!! Peccato abbia subito secoli di abbandono ed ora stanno cercando di salvare quello che è rimasto...




Questa è la vista dalla torre di avvistamento...l'alta Val d'Elsa...favolosa... Questo è il tramonto goduto ieri pomeriggio, giusto finale di pomeriggio gradevole e sereno!!!

Buona giornata e buona settimana a tutte...spero di ricamare qualcosa questa settimana, da giovedì ho una sorta di blocco, non mi sento motivata e non mi piace nulla di ciò che faccio!!!
Passerà...vero???
P.S.: Agata mi ha portato a far vedere i progressi del suo ricamo, le faccio anche qui i miei complimenti, per essere il primo va più che bene!!! BRAVA...continua e non mollare...

11 commenti:

marypoppins ha detto...

che belle queste foto!!
splendide!!
certo che passerà questoblocco crocettoso!!
baci Mary

Silvia (morgana04) ha detto...

che bei posti!!
bacioni
Sil

Anna ha detto...

Grazie per le foto, sono bellissime!!! :-)
Vedrai che prestissimo ti passerà il blocco, a volte capita.

Un bacino ai cani litigiosi :-)

Annalia

Elena ha detto...

Mamma che nostalgia di questi meravigliosi posti, ci sono stata più di una volta, ma ogni volta è come la prima, rimango sempre a bocca aperta, troppo bello S. Gimigano e la Val d'Elsa, quanto mi manca la dolcezza di quei paesaggi....!
Baci Elena

laura ha detto...

ciao cara ero in gita scolastica nel lontano 87 in questi posti poggibonsi(solo dormito)siena s gimignano firenze lucca e collodi ...quanti anni ....bellissimi paesaggi la foto del tramonto....romanticona!!!!!io ho avuto il blocco con la gravidanza nn potevo ricamare e odiavo i colori soprattutto l'arancione,fino ai sei mesi ...poi mi e' passato ....nn ci farai mica qualche scherzo!?lo sai sono una burlona ,un abbraccio laura

pinta ha detto...

che posti meravigliosi! dopo questa sana passeggiata ricomincerai a ricamare alla grande!
un bacio ad Argo

chiara ha detto...

Certo che passa il blocco! l'importante è non forzare..te lo dice una che ricama magari tre cose in una settimana e poi niente per sei mesi!!
Bellissime foto davvero..ma le "mie" Marche non sono da meno..:)
baci
Chiara

patti ha detto...

Ciao MRita,
che belle foto!! Viene voglia di rrivare fin lì.
Certo che deve passare, sei il sorriso che illumina il mio passaggio quotidiano sul tuo blog...tu, proprio tu non puoi fermarti!!!
Un bacio, anzi due
Patti

giovanna ha detto...

grazie per averci regalato queste splendide foto ed il tuo racconto.
Ci sono effettivamente dei momenti in cui si hanno dei blocchi, ma forse è questione di scarsa energia. Poi piano piano si risale e si ricomincia....
Ti abbraccio forte forte, ho un po' di problemi con la posta, ma cercherò nei prossimi giorni di inviarti una e-mail

giò

fiore_labs ha detto...

Mariarita che belle foto.... un bellissimo raggio di sole in queste giornate nebbiose!!
Ti abbracico forte e vedrai che il blocco passerà prestissimo..
Fiore

le ricamine del giovedi ha detto...

Grazie per le foto.. e per amare la Toscana.. che nostalgia della nostra campagna.. io abito in città ma vorrei tanto scappare e rifugiarmi in campagna!!!
ciao
manuela