giovedì 3 gennaio 2008

Gennaio mese di buoni propositi.

Ultimi lavoretti pochi giorni prima di Natale...


Tutti gli inizi d'anno la mia lista "mentale" di buoni propositi è lunga 1 km.
Quest'anno mi sono ripromessa di fare più movimento, continuare la mia dieta per la salute, di leggere più libri, di crocettare di più, di imparare il cucito creativo, di rifare la maglia che ho abbandonato da anni, di riprovare a fare il gigliuccio se mi ricordo come si fa...
Se riuscissi a fare solo l'1% di quello che la mia mente crea sarei soddisfatta...


Da quando un bel giorno di settembre ho digitato su google "punto croce" mi si è aperto un mondo, pieno di sorprese e amicizie, di capolavori e lavori unici e particolari, di generosità e cortesie, di sal, rr, scambi e ufo, wip ecc. ecc. termini che ho imparato grazie a Carlotta di le magie di cocca e Manuela le ricamine del giovedì e Patti di Profumo di casa, che mi hanno dato le prime dritte.
Grazie ancora ragazze!!!
Ho conosciuto virtualmente delle persone eccezionali con un cuore grande grande e tra loro
voglio mandare un grosso bacio alle mie nuove amiche, rigorosamente in ordine alfabetico: Anna Paola dello scrigno di Anna Paola, Giovanna di Punto croce e fantasia, Marypoppins di Atmosfera di casa, Silvia di Morgana's corner. Grazie per le vostre parole e la vostra pazienza, per i doni che mi avete riservato e le sorprese che mi avete fatto. Per la vostra disinteressata e spontanea amicizia.
Non immaginavo che fosse così bello condividere le stesse passioni, finalmente mi sento capita ed apprezzata. Ho tanti difetti lo ammetto, ma il buon Dio mi ha fatto un grande dono...non conosco l'invidia, perciò i miei commenti sono sinceri e gioisco veramente per tutto ciò che vedo!!!
Spero di riuscire di trasmettere il mio entusismo, per la gioia che provo...
Sono veramente stupefatta da tutte voi.
Vi ringrazio e vi saluto buone crocette e buon hand made a tutte...aspettando la befana...

Ho la macchina digitale in panne e non posso postare foto recenti e non posso farvi vedere i miei exploit culinari di Natale e Capodanno... sic!!!
Spero di ripararla presto...


13 commenti:

Anna ha detto...

Buonissimo 2008!!!
Tanti auguri :-)

Baci
Annalia

patti ha detto...

Ho letto il tuo post ;-))
Sei favolosa!!
Un abbraccio fortissimo!
Patti

Cocca78 ha detto...

Grazie delle dolci parole!!! E' stato un piacere anche per me incontrarti via internet!!! E visto che abitiamo a circa 20 minuti di distanza potremo anche incontrarci in questo nuovo anno!!!
Un abbraccio affettuosissimo!
Carlotta

giovanna ha detto...

mi hai fatto commuovere....grazie a te.

giò

Silva ha detto...

cara Mariarita, hai proprio ragione in questo mondo virtuale si incontrano tante persone speciali che non avremmo mai potuto incontrare diversamente
un abbraccio e buon 2008
Silva

Anonimo ha detto...

Ciao,grazie per il pensiero sul mio blog....ti inserisco tra i miei link....
Sono ligure,si si !!!
Buon Anno anche a te...a presto!!!

Alessandra

morgana04 ha detto...

Ciao e grazie per le belle parole :)
Anche io sono molto felice di avere fatto la tua conoscenza è veramente bello poter condividere le nostre passioni.
Un abbraccio
Sil

Sabrina ha detto...

Carissima Maria Rita,
innanzitutto voglio augurarti un mondo cose belle per questo neonato 2008. E poi dirti che, grazie a te e al tuo dolcissimo appello, mi sono decisa a dare al mio blog una bella rinfrescata e un nuovo abitino. Spero di cuore di averti nuovamente tra le mie visitatrici. Anche tu mi manchi. Come per la mia carissima Amica Carlotta, anche per me è stato un grande piacere conoscerti grazie alla rete e spero un giorno di poterti conoscere anche di persona.

Per ora ci teniamo in contatto on line...poi col tempo, chissà.

Ti abbraccio con affetto.
A presto.
Sabrina

Luisa ha detto...

Ma quanti buoni propositi!!! Non parlarmi di dieta che dovrei mettermici anche io..ho tante cose che vorrei provare a fare in questo nuovo anno.. sono cosi tante che mi hanno paura scritte su carte una sotto l'altra.. :-)

fiore_labs ha detto...

Cara Mariarita... anche la mia lista è lunga un km, non me ne parlare!! ma tutta questa sarà meno pesante grazie a tante persone come te, che con sincerità mi accompagnano tutti i giorni attraverso video e tastiera.
Un felicissimo 2008 anche a te!
Baci
Fiore

Sercy ha detto...

Ciao Mariarita, vedo che anche tu sei messa bene, riguardo i buoni propositi!!! Speriamo di riuscire a portarne a termine almeno in parte. Mi chiedi un consiglio su qualche libro francese: premetto che sono molto difficile nei gusti, quindi un ricamo mi deve davvero prendere per realizzarlo. Ho acquistato ben 5 libri francesi quest'anno, perchè comunque hanno degli schemi migliori di quelli italiani (che spesso sono infantili) però devo dirti che tre di questi mi hanno delusa, uno è molto bello ma di soli alfabeti, ed infine c'è quello di Isabelle Vautier (vedi mio post del 2 maggio) "Un petit fil rouge m'a dit" in cui ci sono alcuni schemi che mi piacciono ma che sicuramente ricamerò con altri colori. Se clicchi sulla TAG "Aquisti" trovi tutti e cinque i libri che ho acquistato. Ciao e buon proseguimento d'anno e di crocette. Serena.

marypoppins ha detto...

si...anch'io come te faccio la lista di progetti infinita....dai almeno proviamoci!!!! Grazie di cuore per le parole dolcissime che hai detto, mi hanno fatto bene al cuore ....è bello avere amiche virtuali. Sono contenta di averti incontrato e ancora grazie della tua amicizia... che sia un 2008 da favola te lo auguro di cuore e ti abbraccio forte mary

le ricamine del giovedi ha detto...

Le nostre storia "virtuali" sono proprio simili... e condivido del tutto le tue parole.
ciao
manuela