mercoledì 19 dicembre 2007

Fra una settimana è Natale...



Il nostro presepino di due anni fa, con il muschio raccolto da noi e gli alberelli fatti con rametti di leccio, quercia e cespugli. Adoro il presepe, ha il senso del Natale racchiuso in sè: vita, dono, luce e festa. Quest'anno causa Argo, non ci è stato possibile farlo, lui lo distruggerebbe ed il muschio vero non posso porlo sopra il legno, perchè me lo sciuperebbe, anche con una protezione in plastica... in sostituzione ho messo in bella vista la mia collezione di presepini etnici e no, che posterò alla prossima...Cliccate sopra la foto e vedrete il muschio bianco sopra la capanna, effetto neve...

Quando vivevo a Sanremo le feste per me erano uno stress, troppi regali, troppe cose da fare...
ora che vivo in un paese tranquillo mi godo veramente l'atmostera, sopratutto perchè i miei cari verranno nella nostra nuova casa, per il nostro primo Natale qui...stasera ho ricevuto un bel regalo, il notaio mi ha spedito l'atto di compravendita ed io l'ho messo sotto l'albero!!!
Ora che vivo in Toscana mi godo l'atmosfera, non faccio le corse per i regali e tutto è molto più rilassante...perchè nel paese dove abito la vita è più tranquilla e serena!!!
Tutto ha un'altro sapore e l'attesa rende tutto più bello...sono tanto emozionata e vorrei che questo santo giorno ne durasse tre!!!

7 commenti:

marypoppins ha detto...

tana.....prima per il commento appena postato.... ti mando 1 comm. questo giono nel tuo cuore non finirà mai!!!! I PRESEPI SONO STUPENDI!!!! IO LI ADORO ciao mary.
rallegramenti!!!!

giovanna ha detto...

quante belle notizie, ti sento leggera e felice. E ne sono sinceramente contenta.

ti abbraccio forte giò

Stefy ha detto...

anch'io impazzisco per i presepi!!
Sono tanto felice per le notizie che hai condiviso con noi...e mi fa piacere sapere che sei felice...gia' essere tutti insieme aiuta...in piu' la casa....che emozioni!!!
stefy

Viola ha detto...

Evviva evviva!!!!!! Che giorno emozionante,sono TANTO felice x voi. Complimenti per il presepe,bellissimo.
Bacetti

Silvia (morgana04) ha detto...

Anche io amo molto il presepe, io però non ho posto per farlo e ne uso uno piccolo....fatto da mio papà in una valigia di legno (anche quella fatta da lui).
Sono felice di sentire la tua gioia per queste feste di Natale.
baci
Sil
P.S. se vieni per Carnevale avvertimiiii!!!

Sercy ha detto...

E' bellissimo!!! Non ho capito perchè non lo fai anche quest'anno: non potresti metterlo sopra un tavolo o su di un mobile? E' così bello che io non ci rinuncerei.
Anche la tua bimba vive con i nonni? Anche la mia, perchè va all'università. Ma la vedo i fine settimana. Bacioni, Serena.

le ricamine del giovedi ha detto...

Mi hai fatte venir voglia di fare la valigia e venire ad abitare a Colle... poi la ragione prende il sopravvento... e puff!! tutto svanisce! uff.
Non puoi scrivere questi post... proprio non puoi!!!
ciao
manuela